PDA

View Full Version : Che mi dite dell'assistenza ASUS?

çiopi
30-06-2003, 12:59
Gioiellino acquistato venerdì scorso (m3410c..una meraviglia a parer mio), e già lo devo mandare in assistenza.
Mi sono accorto che in un punto è stato assemblato male e quindi non ho altra alternativa che spedirlo ad asus.

Che mi dite dell'assistenza asus? che tempi trascorrono? ..conmsiderato che il notebook ha solo 4gg. di vita e il difetto è di fabbrica ho diritto alla sostituzione o solo alla riparazione?

p.s. ma è possibile che questi prodotti siano in percentuale abbastanza elevata (a leggere i post) difettosi dalla nascita?

mbico
30-06-2003, 14:28
alle volte veloce altre volte lenta ... dipende se i pezzi sono disponibili in magazzino ...

çiopi
30-06-2003, 14:33
in questo caso non cìè da fare nessuna sostituzione, si tratta solo ri aprire e richiudere correttamente il notebook, quindi posso sperare in un servizio veloce.

quello però che non condivido è la lentezza nella procedura dell'assegnazione dell' RMA.
Bisogna chiamare, inviare dei moduli via fax, e a quanto detto dall'operatore, dopo 24/48 ore si riceve il numero di rma.

Mi è capitato con acer e ibm di avere immediatamente l'rma e non di dover fare tutta questa trafila.

Ecio
30-06-2003, 17:41
scusa ma che difetto e' ? per dover solo "aprire e chiudere", han girato male una vite ? :D

Plibi
30-06-2003, 17:44
Di tutti i casi che ricordo, per mia esperienza diretta, conosco (si fa per dire)solo mp3style che ha ricevuto il notebook riparato nel tempo promesso.

Tutti gli altri hanno aspettato da 20 gg in poi..... :cry: :cry:

Per favore fai sapere se è cambiato davvero il tempo di assistenza o se è stato un caso fortunato quello che conosco..

bye ;)

çiopi
30-06-2003, 19:04
Originally posted by "Ecio"

scusa ma che difetto e' ? per dover solo "aprire e chiudere", han girato male una vite ? :D

magari...hanno dimenticato di inserire una linguetta nell'apposito spazio ed essendo rimasta fuori crea un rigonfiamento che va a far spessore quando si chiude il tft.
Per poterla sistemare va però smontato il notebbok, cosa che io non so e non voglio fare.

x plibi: se mi fanno aspettare + di una settimana li denuncio!! :)
scherzo, però trattandosi di un prodotto nuovo, acquistato anche per la comodità di lavorarci nei fine settimana al mare, ci rimmarrei molto male se se lo tenessero così tanto.
Cmq quando ho chiamato mi hanno parlato di una procedura più veloce dedicata prooprio ai prodotti nuovi.
SPERIAMO BENE!!!
..e dire che avevo anche partecipato al 3d sull'assistenza acer per elogiarne i tempi e i modi...perchè sono passato ad asus?! :cry:

Ecio
30-06-2003, 19:15
ciopi: l'ideale sarebbe abitare nello stesso posto dove fa assistenza asus (penso sia la PES92 di milano) e andar li' direttamente di persona, dopo aver preso l'RMA dicendo "hey ragazzi chi mi da' una mano ? ci vuole 10minuti x mettere a posto il problema") e poi te lo riporti via, ma non so se si puo' fare :D

çiopi
30-06-2003, 19:26
...buona idea...
peccato che proprio in questi giorni ho lasciato l'aereo privato dall'elettrauto... e non mi va di farmi 1000km in macchina...... :) :)

...se non ci scherzo su entro in depressione!!!

cmq potrebbero anche organizzarsi con dei centri assistenza in ogni regione.

Ecio
30-06-2003, 19:30
sorry ciopi ma senza "località" non potevo immaginare dove abiti :D

cque teoricamente se l'hai appena comprato... rompere le palle al negozio? son passati pochissimi giorni e se non e' uno stronzo...

çiopi
30-06-2003, 19:40
il problema è che il negoziante non è uno stronzo...anzi, mi ha fatto un prezzo ottimo, ma anche se lo porto a lui lui non me lo può certo sostituire, lavora su ordinazioni, non ha magazino...senò avrei già proposto un cambio.
Quindi deve spedirlo ad asus e poi ridarmelo.
Tanto vale che lo spedisco io.

kurt77
01-07-2003, 11:48
l'assistenza asus non è assolutamente PE92 ma ISG e sta sempre a Milano... i tempi di consegna vanno da 1 a 3 settimane.... ti fanno aspettare ma almeno nel mio caso il lavoro che hanno svolto mi è sembrato buono. io ho avuto bruttissime esperienze con l'assistenza acer :cry:

ciao

çiopi
01-07-2003, 13:03
...pacco ritirato da dhl testè...
vi farò sapere appena lo riconsegnano.

çiopi
02-07-2003, 15:51
UN 10 e LODE all'assistenza ASUS ISG di Milano !!!!!

La consegna del notebbok è avvenuta oggi alle ore 11,00, alle 15 ho chiamato chedendo se gentilmente era possibile, trattandosi di un notebbok nuovo con un danno irrisorio, avere una riparazione celere.
Chi mi ha risposto mi ha comunicato che il notebook non era stato ancora inserito nei terminali, come pratica, si è preso il nominativo e mi ha detto che avrebbe fatto il possibile.
Ore 16,45 mi arriva una telefonata per avvertirmi che il notebook è stato riparato !!!!

GRAZIE ISG!!!! siete fenomenali!!!!

çiopi
04-07-2003, 13:08
...troppo bello per essere vero... :cry:

oggi aspettavo l'arrivo del notebook, ed invece trovo una mail in cui mi dicono che siccome nella spedizione di "andata" ho sforato con le dimensioni del pacco (cosa che sinceramente controllerò meglio, visto che ho inviato il notebook nella scatola originale inserita in 1 altra scatola, secondo quanto consigliato da loro stessi, in cui la prima ci entrava ad incastro fatta eccezione per un lato che eccedeva di 10cm. ) e devo quindi inviare un bonifico di VENTIQUATTRO !!! euro (alla faccia dell'eccedenza!!)

il bonifico l'ho già fatto, ma in conclusione ho perso altri 4 o 5 gg.

Ma dico io non mi potevano avvisare subito? o mandare il pacco in contrassegno?

Vabe...fa nulla, la solita "burocrazia" italiana.

p.s. la prossima volta starò più attento ai dettagli, visto che mi sa che ci marciano un pò.
Per es. il portatile pesa 2,2kg .. il pacco da loro pesato risulta di 5Kg... non sapevo che il cartone pesasse così tanto :confused:

Plibi
04-07-2003, 13:41
La solita qualità di assistenza. :muro: :cry:

Ritieniti fortunato se non hai il note "graffiato",ti mancano banchi di memoria o altro.. :cry:

Per il momento sono diventati più celeri e non è poco!!!! :sofico:

Forse in futuro diventeranno anche professionalmente capaci. :rolleyes:

çiopi
04-07-2003, 13:51
[quote="Plibi"]
Ritieniti fortunato se non hai il note "graffiato",ti mancano banchi di memoria o altro.. :cry:

quote]

...se dovessi ferificare una cosa di questo tipo, rimarrei calmo, prenderei la macchina, 8 ore per arrivare a milano ed incazzarmi un pò , prenderei 1655€ di notebook e lo userei come se fosse un martello sulla testa di qualche dirigente asus.

Mi sembra il minimo!

scherzi a parte, a questo punto incrocio le dita ed aspetto...

cmq questa "politica" deve essere cambiata, non è possibbile acquistare oggetti di questo valore già difettati e doversi piangere tutto le conseguenze.