View Full Version : uso batterie-rete
fabrizio_demarco
30-06-2003, 12:53
Forse la domanda è ultrabanale... ma sul manuale del mio portatile Sony VAio FR102 c'è scritto di non preoccuparsi di togliere la batteria quando si usa il pc connesso alla rete elettrica...
tutti quelli con cui ho parlato dicono il contrario...
voi cosa ne dite?
Strano che non abbia risposto mbico, di solito faceva un bel copia-incolla a queste domande :D .
Cmq a parte gli scherzi, la batteria è meglio se la tieni attaccata se usi il computer per maneggiare documenti della C.I.A. o di equivalente importanza, che non puoi assolutamente perdere o danneggiare in seguito alla mancanza di corrente elettrica (di moda in questi giorni), così la batteria diventa una specie di gruppo di continuità.
Se invece ciò di cui sopra non ti tange affatto, allora ti consiglio ti toglierla e di fare un ciclo completo scarica-carica almeno una volta al mese per tenerla in forma.
Spero sia stato chiaro e d'aiuto ;)
ho lasciato a te la possibilità di rispondere :D
cmq ti sei dimenticato di dire la batteria va lasciata carica se lasciata staccata ...
Originally posted by "mbico"
ho lasciato a te la possibilità di rispondere :D
cmq ti sei dimenticato di dire la batteria va lasciata carica se lasciata staccata ...
Facendo un ciclo scarica-carica, credo sia sottinteso che la batteria rimanga carica una volta estratta ;)
ambuotiz
30-06-2003, 23:56
io ho un acer travelmate 280, quando sto a casa il portatile lo tengo sempre attaccato alla presa della corrente con la batteria inserita, quando la batteria è carica l'alimentatore smette di caricarla, quindi non si dovrebbe rovinare.
dimentichi che ogni volta che riaccendi fai ua mini ricarica e questo che "frega" la batteria ...
per djobi: hai ragione ...ma certe volte precisare è meglio, soprattutto se si usa la batteria per necessità e poi la si lascia disinserita per un pò ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.