PDA

View Full Version : File Dvix incompleto: uso di Avipreview e similari...

czame
30-06-2003, 12:55
Ho cominciato a scaricare un file con Kaz@@ nel settembre 2002 ed oggi, a quasi 300 kb dalla fine, ho avuto un problema di corrente sul disco esterno che conteneva il file "download9585221....dat".
Il disco si è spento: l'ho subito riacceso ma Kazaa non riconosce più il file, dandomi subito l'errore "failed".
Ho recuperato il file dal disco ed ora ho tentato di farlo digerire di nuovo da Kaz@@, mettendolo nella cartella d'origine chiamata "shared files".
Niente da fare: il file viene cancellato e non c'è modo di recuperarlo, se non grazie a software che scandagliano l'hdd e lo scovano fra i settori del disco rigido.

Ho tentato di leggerlo con sw quali "avipreview", dopo averlo debitamente rinominato in ".avi", ma pare che debba caricare anche il codec adatto che "avipreview" non trova. Fin'ora ho letto migliaia di files Divx, Xvid, mpeg etc e non ho mai avuto problemi.

Evidentemente dovrei provare a caricare un codec adatto con "avipreview" ma vorrei una dirtta per farlo, oppure mi servirebbe un aiuto per provare ad usare un'altro software per tentare di leggere il file incompleto.
Ho tentato anche con "VirtualDUB 1.4" e "VitualDUB AC3", ma entrambi non riescono ad aprire il file. Come posso fare a ricostruire la tabella del file AVI?? Quale software è meno macchinoso di Avipreview??

Grazie! :)