View Full Version : recensione personale ACER ASPIRE 1603LC
dopo quasi 2 mesi di utilizzo del mio nuovo portatile e di paragoni diretti con molti altri portatili o deciso di scrivere questa mia personalissima e completissima recensione:
con questa unica parola o descritto tutti i suoi pregi e difetti (anche se per il monitor ero indeciso tra "economico" e "troppo economco")
personalmente mi ritengo sodisfatto , però se potessi tornare indietro ne prenderei uno di una fascia di prezzo leggermente superiore
dimenticavo... potete farmi tutte le domande che volete se vi serve ;)
come dire che e' un'utilitaria?
Salve,
Concordo nel fatto che sia un portatile economico tranne che per il monitor che, escludendo il fatto che sia un semplice 1024, ha una bellissima luminosità e dei bei colori e poi ci giochi con la migliore resa possibile senza emulare i pixel.
Il processore non c'è verso di non farlo decloccare a meno che vogliate giocare vicino il bocchettone dell'aria condizionata... :D per il resto un'ottima macchina.
Cristian.
Rumorosità delle ventole?
e per quanto tempo restano accese?
Originally posted by "gatto23"
Salve,
Concordo nel fatto che sia un portatile economico tranne che per il monitor che, escludendo il fatto che sia un semplice 1024, ha una bellissima luminosità e dei bei colori e poi ci giochi con la migliore resa possibile senza emulare i pixel.
Il processore non c'è verso di non farlo decloccare a meno che vogliate giocare vicino il bocchettone dell'aria condizionata... :D per il resto un'ottima macchina.
Cristian.
a te il monitor sembra buono? allora forse il mio è difettoso :muro: oppure va regolato , per caso ci sone delle rogolazioni o impostazioni da fare?
io ultimamente mi sono riunito spesso con dei miei amici per giocare in rete con i portatili , e ho visto che tra tutti i portatili che c erano (toshiba , asus , dell) il mio era decisamente quello con lo schermo peggiore.
per prima cosa gli altri monitor si potevano guardare anche da angolazioni di molto superiori mentre nel mio appena mi sposto un po si vede subito male , poi nei giochi 2d come red allert 2 la differenza si vedeva ancora maggiormente (ma non so se sia un fatto di monitor o sk video) praticamente quando spostavo la visuale sul gioco l immagine diventava sfuocata e scatticchiava , ma la vera differenza si vedeva in vietcong , cavolo li ci sono rimasto veramente male :( quando o visto gli altri monitor con una nitidezza , dei colori e del nero fantastici e poi o guardato il mio che si faceva adirittura fatica a vedere i nemici nella boscaglia mi è venuta una tristezza... , e pensare che i portatili dei miei amici costano poco di + del mio e non sono chissà quali portatili. bo?
p.s. confermo che una volta che il pc si scalda cala di prestazioni e non le riprende anche se poi si raffredda di nuovo e che ke le ventole sono + rumorose di tutti gli altri portatili che o sentito (anche di moltissimi pc da casa :D ;) )
ma come posso fare a sapere se il mio monitor è difettoso o meno senza mandarlo in assistenza?
Ciao,
a te il monitor sembra buono? allora forse il mio è difettoso oppure va regolato , per caso ci sone delle rogolazioni o impostazioni da fare?
Prova a regolare col tasto fn + freccia dx per regolare al max la luminosità. Io lo vedo bene anche di lato sx e dx mentre da sopra e da sotto l'immagine scurisce velocemente.
p.s. confermo che una volta che il pc si scalda cala di prestazioni e non le riprende anche se poi si raffredda di nuovo e che ke le ventole sono + rumorose di tutti gli altri portatili che o sentito (anche di moltissimi pc da casa )
Io ho "risolto il problema" giocando vicino il bocchettone dell'aria condizionata anche se poi mi si gela la mano :sofico:
Cmq quando ti perde di prestazioni se lo rafreddi per bene, dopo qualche secondo omax pochi minuti, si fermano le ventole e ritorna a full speed, poi vabbè dopo pochi secondi ritornano a pieno regime e se non raffreddi bene dopo 10-15 min ri-rallenta ... e così via!
ma come posso fare a sapere se il mio monitor è difettoso o meno senza mandarlo in assistenza?
Prova a renderlo al max come ti ho spiegato altrimenti rivolgiti in un punto acer e confrontalo tu stesso con un altro modello che hanno.
ok grazzie mille per le info :D ma una cosa... quale è il tasto fx? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Ciao,
Originally posted by "baldax"
ok grazzie mille per le info :D ma una cosa... quale è il tasto fx? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
il tasto FN è quello vicino al CTRL sx
[/img]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.