View Full Version : Problemi ASUS - ATI! Soluzioni?
Vi prego aiutatemi, ho appena comprato la una Asus A7N8X Deluxe Dual DDR 400 SATA con Chipset NForce2 e insieme a tutti gli altri componenti, compreso il processore (un AMD Athlon XP 2600), ho preso la famigerata ATI 9700 della Sapphire.
Purtoppo dopo aver installato il S.0. (W2k Server Family) e i driver della MB, quando installo quelli della ATI e riavvio il PC mi vengono fuori un sacco di problemi di compatibilità crashando spesso il sistema, dicendomi anche che non ha caricato la periferica o che è incompatibile con sistema corrente e non riesco nemmeno a loggarmi, quindi devo riavviare in modalità provvisoria e disinstallare la scheda video per poter ritornare alla normalità... Non so qualcuno mi dice che aggiornare il bios della MB non serve a niente ed altri mi hanno consigliato di installare i driver della ati con Catalist 3.4 ma pur facendo queste operazioni non ho risolto nulla, non so più che fare... C'è qualche voltaggio da settare? Quale? Configurare l'AGP? Sto cercando disperatamente qualche soluzione, ma mi sto quasi rassegnando... Se avete la soluzione per questo mio problema Vi prego di contattarmi!
Ciao e grazie Flavio
mauromatxp
30-06-2003, 11:13
A me stasera dovrebbe arrivare la tua stessa scheda mamma con una Radeon 9700 della Xelo e una CPU Barton 2500+ ;)
Comunque prova ad giocare sul fattore AGP, impostalo ad 8x e se ti da problemi prova a 4x!
Grazie mille... Stasera appena ritorno a casa ci riprovo... Ma il S.O. che è 2k server family dici che crea qualche problema? Il voltaggio dici di non toccarlo? Anche perchè avrei paura di alzarlo troppo e bruciare tutto! Domani comunque fammi sapere come è andato il tuo assemblamento e la tua configurazione ok?
Grazie per la risposta!
Flavio
OverClocK79®
30-06-2003, 11:30
consiglierei XP
nn il 2K Server F per questo genere di utilizzo
BYEZZZZZZZZZ
Grazie, installerò Xp ma ad ogni modo mi sono scaricato le nuove catalyst 3.5 e i driver della MB, Bios Ide etc... Stasera farò una prova generale con installazione del S.O., modifica dell'AGP, Service pack 3 di windows, DirectX 9.0, installazione Driver M/B scaricati e i Nuovi Driver della ATI (Display Driver, Control Panel e WDM)!
Secondo voi manca qualcosa, per sperare in un utilizzo?
Ah, un ultima cosa... Mi consigliate di installare prima i vecchi driver e poi sovrascriverli con i nuovi o installare direttamente i nuovi scaricati fregandomene dei CD in dotazione?
Grazie ancora, Flavio
mauromatxp
30-06-2003, 12:58
Originally posted by "Fla78"
Grazie, installerò Xp ma ad ogni modo mi sono scaricato le nuove catalyst 3.5 e i driver della MB, Bios Ide etc... Stasera farò una prova generale con installazione del S.O., modifica dell'AGP, Service pack 3 di windows, DirectX 9.0, installazione Driver M/B scaricati e i Nuovi Driver della ATI (Display Driver, Control Panel e WDM)!
Secondo voi manca qualcosa, per sperare in un utilizzo?
Ah, un ultima cosa... Mi consigliate di installare prima i vecchi driver e poi sovrascriverli con i nuovi o installare direttamente i nuovi scaricati fregandomene dei CD in dotazione?
Grazie ancora, Flavio
Io mi stò preparando per quando mi arriverà il materiale che ti ho detto.
Per tutti i file che ti servono per la scheda madre fai riferimento al sito ufficiale ASUS www.asus.it e vai nella sezione download!
Ti devi scaricare gli ultimi driver 1.16 per la scheda madre, i dirver per il supporto USB 2.0 e se vuoi l'ultimo bios e poi basta!
A sentire quello che dicono molti sono meglio i Catalyst 3.4 degli ultimi.
Le DirectX 9 installale sempre!
Se devi cambiare sistema operativo io ti consiglio un bel formattone che farò anche io. Comunque anche io per quanto mi riguarda ti consiglio vivamente Windows XP che mano a mano che lo utilizzerai ti accorgerai di quanto sia spettacolare!
Grazie mille per i tuoi preziosissimo consigli... Stasera farò tutte queste prove! Mi aspetta una lunga notte di lavoro... Ma per i 960 euro e per vedere funzionare una bestia di Pc, ne varrà sicuramente la pena!
Domani ti faccio sapere, purtroppo non posso fare prove in tempo reale poichè sono al lavoro e sapere tutte queste cose sucscitano in me qualche speranza!
Ti ringrazio tantissimo, Flavio!
mauromatxp
30-06-2003, 13:35
Originally posted by "Fla78"
Grazie mille per i tuoi preziosissimo consigli... Stasera farò tutte queste prove! Mi aspetta una lunga notte di lavoro... Ma per i 960 euro e per vedere funzionare una bestia di Pc, ne varrà sicuramente la pena!
Domani ti faccio sapere, purtroppo non posso fare prove in tempo reale poichè sono al lavoro e sapere tutte queste cose sucscitano in me qualche speranza!
Ti ringrazio tantissimo, Flavio!
;)
anche io ho lo stesso problema!!!
hai risolto facendo cosi!?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.