View Full Version : ram da 266, a ram 333,quanto guadagno?
ragazzi,avendo un'abit kd7 con kt400,volevo cambiare la mia vechia ram,mettendo appunto,delle 333,oppure delle 376 kingston,secondo voi,in percentuale da 1 a 10,quanto guadagnerei in velocità?
ps.devo concludere con un mio amico che me le vende per 70 euro sono due in totale 512mb.
se non overclocchi, visto che il tu procio funge a 133 mhz di fsb avere delle ddr333 non cambia una mazza, a meno che non metti in 'asincrono' le ram ed il guadagno (secondo me) rimane "zero" :D
Se invece vuoi fare o.c. il discorso cambia
cavolo! allora a quanto dovrei farlo andare il mio procio? non mai fatto overclock,ma dai un consiglio?
emh....non è per cattiveria, ma dovrei scrivere troppo per spiegarti tutto :sofico:
In buona sostanza:
non è detto che un o.c. riesca, perchè ci sono molti parametri da tenere in considerazione, il primo è l'efficienza del dissipatore (che spesso va cambiato da quello di serie) poi dell'alimentatore e della fortuna di avere una cpu 'buona'...insomma, si va per tentativi e spesso si rischia di fare qualche danno, specie se non si hanno le idee chiare
Se sei un "temerario" ti consiglio di bazzicare nella sezione apposita
Ciao :)
ok,la ram la prenderò comunque,in considerazione che la mobo è di quelle che in teoria va 400,quindi farò un pensierino all'overclock,oppure cambio cpu,si ma quale?
Originally posted by "Ellade"
ok,la ram la prenderò comunque,in considerazione che la mobo è di quelle che in teoria va 400,quindi farò un pensierino all'overclock,oppure cambio cpu,si ma quale?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che al max vada a a 166 (cioè 333)...
Quindi puoi usare (ma dipende dal bios installato) tutte le cpu a 166 quali ad es. i barton e quelle dal 2600+ in su (tranne il 3200+ che ha il bus a 200). Ripeto, dipende però dal bios installato, eventualmente va aggiornato prima dell'upgrade
grazie,sei stato molto gentile :)
Originally posted by "Ellade"
ragazzi,avendo un'abit kd7 con kt400,volevo cambiare la mia vechia ram,mettendo appunto,delle 333,oppure delle 376 kingston,secondo voi,in percentuale da 1 a 10,quanto guadagnerei in velocità?
ps.devo concludere con un mio amico che me le vende per 70 euro sono due in totale 512mb.
Bè con una cpu che va' a 266 nn ci guadagni tanto cmq puoi sempre settarle in sinc.. e usare timings piu' aggressivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.