View Full Version : Nuovo ali?
ciao raga, al momento nella configurazione in sign, ho un alimentatore Deer da 250w che però ha degli amperaggi un pò scarsi.
Ora, ho trovato su un sito, l'ali Q-Tec da 300w a un buon prezzo.
Secondo voi sarebbe meglio cambiarlo?
è una buona marca?
ciao
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 11:02
Non conosco la marca, cmq un 300w mi sembra la scelta giusta, in prospettiva, fossi in te per essere tranquillo lo prenderei anche a 350w.
Cmq quanto lo paghi questo di cui parli?
rettifico è un 350w, costo 24€ :)
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 11:06
Per il rumore assordante delle ventole di alcuni modelli q-tech con Wattaggio maggiore (400/550).
sai per caso se sono di buona qualità?
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 11:14
E' il prezzo di un alimentatore generico di quella potenza. Guarda, ho visto su Overclockmania un Codegen 400w a 25+iva.
Fossi in te cmq non prenderei l'acquisto dell'ali alla leggera, in fondo se è un buon ali ti dura una vita, lo puoi usare per mooolto tempo.
Guarda magari sul sito di Intel se c'è la possibilità di vedere quali sono i loro alimentatori certificati (sul sito Amd c'è una pagina analoga), e poi magari valuta i prezzi.
Poi valuta te il rapporto qualità/prezzo.
Cmq i codegen che io ne sappia, benche siano economici, non sono malaccio.
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 11:22
Ho visto, che li distribuisce la Trust (quella delle periferiche economica al supermercato), ed in listino ha anche quello certificato.
Dammi qualche notizia.
Il modello è questo:
Qtec atx 350w CE p4/amd
più di questo non c'è scritto.
ciao
Non consiglierei i Qtec....sono pessimi come ali.....quelli buoni sono Antec e poi Superflower ed Enermax....cmq ne prenderei come minimo uno da 400w perchè sia sufficiente per un paio d'anni...ormai le periferiche consumano una cifra.......
LittleLux
30-06-2003, 11:32
Per me è meglio se spendi qualche euro in più,ma almeno vai sul sicuro,ad esempio uno chieftec 420 Watt con pfc attivo...lo trovi sui 70€ iva inclusa...è una spesa che fai una sola volta,ed è meglio puntare sulla qualità...
Ciao
ti consiglio un ENERMAX EG465P VE FCA 430W come quello che mi sono preso io, è davvero ottimo.
L'unico difetto è che costicchia. Ma è davvero un ottimo prodotto.
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 12:29
http://www.trustreseller.com/products/product.htm?artnr=12938&specs=1
L'ali di cui parli dovrebbe essere questo, è certificato, lo distribuisce una grossa società (Trust) e non dovrebbe dare troppe noie.
Per quel che costa non dovrebbe essere male.
Sicuro, non è il top della gamma, ma per la configurazione che ha (e sopratutto per il fatto che deve sostituire un 250w) non credo vada malissimo. Unico neo, da verificare, il rumore, eventualmente la dissipazione termica dell'ali ma qui andiamo a trattare argomenti che non credo che a lui importino più di tanto.
Un Ali piu potente e costoso (tipo l'enermax di cui sopra 93 euro giusto?) è da acquistare nel caso si intenda upgradare da se il sistema in un prossimo futuro, in questo caso si sa che case e Ali sono le parti più longeve, se invece è solo una necessità momentanea ed in futuro si vuole fare tutto da capo, allora non è il caso di svenarsi e pretendere troppo. Basta che sia affidabile e regga (cosa provabilissima) la configurazione presente.
Cmq anche i Thermaltake non sono male ed hanno un prezzo più abbordabile dell'Enermax. Per delucidazioni ti rimando sempre ad OcMania.Net
L'Enermax 465 costa 20 euro in piu di un TT di pari W, ma ha una serie feature aggiuntive veramente apprezzabili.
E' da prendere in considerazione!!!!
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 14:32
si sa, ma non tutti sono disposti a spendere certe cifre. :D :D :D
FabioD77
30-06-2003, 14:43
Ho avuto 2 Deer. 250W e 300W.
Sono rimasto sbalordito dalla qualità di questi ali. Con un 250W ho fatto andare l'impossibile sul PC. E' diventato appena instabile solo quando montati una nuova mobo Asus.
Cmq sul sito Abit consigliano i Deer per la nf7-s. Ora ho un Q-Tec 550W e devo dire che non sarà un buon ali come enermax e compagnia bella, ma a dire che fanno schifo mi sembra esagerato... :rolleyes:
Salve ragazzi
ciao hjogi, abbiamo quasi la stessa configurazione almeno x quanto riguarda la MB e guardacaso vorrei comprare il tuo stesso ali.
Volevo chiederti se ti da problemi l'ENERMAX EG465P VE FCA visto che la scheda madre ha bisogno di tanti ampere,
almeno 8A sul cavo dei +12volt e 1A dai +5VSB.
E poi cosa vuol dire FMA o FCA?
A dimenticavo!! Il tuo Istant Music Funziona? xche io non so farlo funzionare o la scheda e guasta.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti
Per quanto riguarda la differenza tra FCA / FMA, tengo a precisare che sono sottili differenze (del resto anche la diff. di prezzo lo è!), in poche parole comunque:
la versione FCA è dotata di un regolatore manuale (oltre al sensore termometrico) per variare la velocità delle ventole. Inoltre è possibile collegare la ventola posteriore alla motherboard o alimentarla separatamente tramite digitaldoc. Gli alimentatori della serie FCA sono verniciati di color azzurro-blu metallizzato.
Ad ogni modo puoi trovare altre spiegazioni e tabelle dettagliate sul sito di Enermax, anche per quanto riguarda l'altro tuo quesito, io cmq non ho riscontrato alcun problema.
Qui di seguito trovi i link dei due ALI:
EG465P-FCA: http://www.enermax.com.tw/eg365p-ve-fca.htm
EG465P-FMA: http://www.enermax.com.tw/eg365p-ve-fma.htm
Qui di seguito trovi invece il link per il manuale dell'alimentatore.
http://www.enermax.com.tw/sps-manual2.zip
Ciao.
Ciao raga, alla fine mi sono deciso per il Codegen da 400w :)
è buono come marca vero?
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 13:44
E' una delle più solide, non credo che avrai problemi. Mi pare anche che abbia un buon prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.