Entra

View Full Version : posso montare XP 1.7ghz su un VIA KT3?

baldax
30-06-2003, 09:02
ciao a tutti
purtroppo è morto il mio duron 1.3ghz :( e devo assolutamente sostituirlo il prima possibile con un altro processore , l unico che o trovato nei negozi vicino a casa mia è un amd xp 1.7ghz (il modello con il nuovo core) e volevo sapere se poteva funzionare bene sulla mia ABIT KT7 RAID (bus a 100mhz :muro: ) , o postato su questo forum perchè tempo fa o letto un post che parlava di montare un xp 2.4 sulla mia mobo e anche perchè sono disposto ad overclokare tutto pur di farlo funzionare bene ;)
avete mai provato a montare un xp 1.7 sul via KT3?
se lo monto funziona bene o mi potrebbe dare dei problemi?
andrebbe + o - forte del mio defunto duron 1.3 ghz?

leadergl
30-06-2003, 10:26
...iniziamo col dire k la tua scheda monta un VIA KT133 e non un kt3...che tra l'altro non esiste!!!

Cmq si dovresti poterlo montare....anche se non potrai usufruire del bus a 133Mhz...e dovrai accontentarti di quello a 100Mhz!!!

DOVREBBE andare......DOVRESTI essere abbastanza tranquillo....MA e dico MA se non va non voglio essere linciato :D :D :D

baldax
30-06-2003, 11:57
che figura di me**a !!! si mi sono sbagliato è il kt 133

grazzie mille per le risposte :D , per caso sapresti dirmi a che frequenza lavorerebbe con il bus a 100mhz? e secondo te andrebbe + piano di un duron 1.3?

Iociprovo
30-06-2003, 12:31
No, andrebbe comunque più veloce del duron 1.3 perchè ha cache doppia... comunque guarda che li trovi ancora in giro i duron 1.3 e non costano una mazza se proprio ti viene tristezza a dover rinunciare all' fsb 133... ciao!

baldax
30-06-2003, 14:26
si ma non potevo aspettare che lo ordinassero , mi serviva un processore immediatamente , infatti lo dovuto comprare stamattina presto , lo montato durante la pausa pranzo mentre stavo masticando ancora l ultimo boccone :p
o potuto solo constatare che si accendeva e che lo vede come unknov procesor 1250mhz , la prima volta durante la schermata di boot mi è apparsa una scritta che mi diceva una cosa tipo "bios defaul errato" poi sono andato nel bios senza modificare niente sono uscito o riavviato il pc e si è acceso, poi o dovuto lasciare tutto li e sono ritornato a lavoro

stasera voglio fare delle prove , poi magari mi informo anche su come overclokarlo :D , cosa mi consigliate di fare per vedere se quel processore è stabile sulla mia sk madre?