View Full Version : fsb e pci
Gig4hertz
30-06-2003, 08:47
premettendo che sulla mia mobo non ho i fix, non ho capito se aumentando il fsb le periferiche si rompono per calore e per altri motivi, se fosse per il calore installando una o due ventole in prossimità dell hdd a che frequenza potrei arrivare senza rischiare?
aumentando l'fsb aumenta in maniera proporzionale anche la frq. di funzionamento dell'agp e pci, alcune periferiche (hd, lettori) non sopportano frequenze più elevate di quelle standard e lavorando fuori specifica si 'scassano' irrimediabilmente, non è un problema di temperature
ciao
Masamune
30-06-2003, 09:27
questo se lavoro con frequenze fuori spec. se vado a fsb 133, 166 o 200MHZ (a prescindere di un eventuale oc) il divisore funziona correttamente, no?
Originally posted by "Masamune"
questo se lavoro con frequenze fuori spec. se vado a fsb 133, 166 o 200MHZ (a prescindere di un eventuale oc) il divisore funziona correttamente, no?
dipende dalla sk. madre
Ad es. il Via266 ha solo il divisore ad 1/4, il 333 ad 1/5....
Gig4hertz
01-07-2003, 08:29
quindi è la frequenza che le sfascia, non la temperatura causata dalla frequenza giusto?
Originally posted by "Gig4hertz"
quindi è la frequenza che le sfascia, non la temperatura causata dalla frequenza giusto?
yesss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.