View Full Version : CHI MI PUO' AIUTARE? VI PREGOOOOOOO
Ho appena comprato la una Asus A7N8X Deluxe Dual DDR 400 SATA con Chipset NForce2 e insieme a tutti gli altri componenti, compreso il processore (un AMD Athlon XP 2600), ho preso la famigerata ATI 9700 della Sapphire. Purtoppo dopo aver installato il S.0. (W2k Server Family) e i driver della MB, quando installo quelli della ATI e riavvio il PC mi vengono fuori un sacco di problemi di compatibilità crashando spesso il sistema, dicendomi anche che non ha caricato una periferica o che la periferica è incompatibile con sistema corrente e non riesco nemmeno a loggarmi, quindi devo riavviare in modalità provvisoria e disinstallare la scheda video per poter ritornare alla normalità... :(
Sto cercando disperatamente qualche soluzione, ma mi sto quasi rassegnando...Se avete la soluzione per questo mio problema ti prego di contattarmi! Ciao e grazie
Flavio
Ascolta ma hai per caso fatto un Overclock?
Originally posted by "Fla78"
Ho appena comprato la una Asus A7N8X Deluxe Dual DDR 400 SATA con Chipset NForce2 e insieme a tutti gli altri componenti, compreso il processore (un AMD Athlon XP 2600), ho preso la famigerata ATI 9700 della Sapphire. Purtoppo dopo aver installato il S.0. (W2k Server Family) e i driver della MB, quando installo quelli della ATI e riavvio il PC mi vengono fuori un sacco di problemi di compatibilità crashando spesso il sistema, dicendomi anche che non ha caricato una periferica o che la periferica è incompatibile con sistema corrente e non riesco nemmeno a loggarmi, quindi devo riavviare in modalità provvisoria e disinstallare la scheda video per poter ritornare alla normalità... :(
Sto cercando disperatamente qualche soluzione, ma mi sto quasi rassegnando...Se avete la soluzione per questo mio problema ti prego di contattarmi! Ciao e grazie
Flavio
Allora per prima cosa ti consiglio a lavorare da bios esattamente alle voci agp capabilities impostando l'agp anche a 1x se necessario
Poi alla voce agp aperture size impostare a mano a mano meno ram
disabilita agp fast write e performance control
Che hai il procio col bus a 166?
Prova ad entrare in windows co il bus a 133
Ciao
Ho lo stesso identico problema con la mia Epox 8K9A2+ e la 9500 Pro, oggi provo anche io a fare le verie modifiche sul bios, xkè ho fatto la prova ad installare con il bios default e andava tutto bene, appena ho abilitato il Calibration 3.0, FastWrite etc etc mi si è iniziato a impastare il desktop etc etc.... :rolleyes: proverò con una voce x volta
Forse è un problema di alimentazione.
Per quanto ne so' la 9700 + barton necessitano di un 400 w per stare assolutamente tranquilli.... poi dipende da quanta roba avete dentro... ci sono ottimi 300w che funzionano benissimo altri dichiarano 300w ma all'atto pratico non riescono a erogare stabilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.