PDA

View Full Version : Sostituzione Led Mouse e Cd-Rom

Kumalo
30-06-2003, 07:37
Ciao ragazzi, sto procedendo alla sostituzione dei led che si trovano dentro al mouse Logitech Optical e dentro al CD-Rom. La cosa e' fattibilissima e anche molto semplice, l'unico mio dilemma che mi affligge da ormai 2gg e' la possibilita' che montandoci dei Led blu ad alta luminosita', posso andare a bruciare qualche pista dato che la resistenza rimane dimensionata per il vecchio led!

Sapete se i 2 led hanno bisogno della stessa resistenza, devo per forza cambiarla???

Datemi una mano non vorrei dover buttare Cd-Rom e Mouse!

Byez

ka88
30-06-2003, 12:16
che vuoi dire, non ti capisco? In ogni modo se devi "sostituire" il led vecchio con un led blu non c'è prob., ma se lo devi cambiare, ci vuole la res. Allora: nel lettore cd vuoi mettere una luce, e quindi devicollegare il led a 12v con una res da 1kohm; per il mouse, su questo forum, c'è una guida per cambiare il led di un topo ottico!

HowTo
30-06-2003, 12:17
Ciao!!! Guarda i led ad alta luminosità assorbono quasi il doppio di un led normale!!!! Nn dovrebbero esserci problemi di questo tipo caso mai nn si illumineranno al massimo.........!!!!By echelon

Kumalo
30-06-2003, 13:08
Vi ringrazio per le risposte numerose, allora la mia preoccupazione era nel sostituire il led del CD-Rom e quello del mouse con quelli blu ad alta luminosita'!

Il mio dilemma era che se succhiavano troppa corrente, potevano bruciare le piste!!!!

Se mi dite che non ci sono problemi allora vado tranquillo e mi vado a cercare anche la guida per il topo ottico, anzi se ce l'avete a portata di mano potete cortesemente postarla!!!

Thaks byez

GogetaSSJ
30-06-2003, 16:52
Mi accodo, interessa anche me

costel
30-06-2003, 23:30
Sostituito solo il led
nessun problema di funzionamento :cool:

http://www.agahreth.supereva.it/Album/smile/mouse1.jpg

http://www.agahreth.supereva.it/Album/smile/mouse2.jpg

GogetaSSJ
30-06-2003, 23:40
In cosa consiste in pratica? Bisogna dissaldare il led e saldare quello nuovo ad alta luminosità? Servono resistenze particolari?

costel
30-06-2003, 23:52
nessuna resistenza
basta sostituire il led

GogetaSSJ
01-07-2003, 00:19
Eh ma cerca di leggere attentamente le mie domande..... :rolleyes:

Kumalo
01-07-2003, 07:28
Fatto ieri sera, venuto da DIO ;) c'ho impiegato tutta la sera per cambiare quello del mouse, quello del CD-Rom e inserire i 2 led nel CD-Rom ma e' venuto un bel lavoro e sono contento!!!!

Per il mouse ho impiegato 15 minuti nessuna difficolta', apri tutto, alzi la linguetta, sfili il led e metti quello nuovo blu un giochett da ragazzi!! ;)

Grazie per i suggerimenti Byez

GogetaSSJ
01-07-2003, 11:18
Originally posted by "Kumalo"

Fatto ieri sera, venuto da DIO ;) c'ho impiegato tutta la sera per cambiare quello del mouse, quello del CD-Rom e inserire i 2 led nel CD-Rom ma e' venuto un bel lavoro e sono contento!!!!

Per il mouse ho impiegato 15 minuti nessuna difficolta', apri tutto, alzi la linguetta, sfili il led e metti quello nuovo blu un giochett da ragazzi!! ;)

Grazie per i suggerimenti Byez

Quindi niente saldature?

Kumalo
01-07-2003, 11:52
Originally posted by "GogetaSSJ"

Quindi niente saldature?

No no magari, ho passato 5 ore con il mio saldatore ieri sera con quel caldo, ho una parte della faccia abbronzata :D :D

L'unica cosa che devi fare e' tagliare i piedini del vecchio LED e saldarci quelli di quello blu! Sono 2 saldature facilissime te lo assicuro!

Byez