PDA

View Full Version : Mouse sempre acceso!

bollicinaa
30-06-2003, 07:39
Ho da poco comprato un Logitech Wireless Optical DESKTOP ma quando spengo il pc il mouse rimane sempre con la spia ottica accesa! Ho notato che si spegne solo levando la pila, anche togliendo del tutto l'ali al pc rimane acceso.come mai?

bollicinaa
30-06-2003, 12:22
Up!!! Qualcuno avrà una soluzione o è destinato a rimanere acceso sempre a meno di togliere le pile?

hjogi
30-06-2003, 12:24
è un problema che ho riscontrato anche io
probabilmente deriva dal fatto che che essendo atx è sempre sotto tensione il sistema, nonostante sia spento ... e di conseguenza anche l'usb ha tensione. Non è un difetto della tua mobo.
Speriamo in qulcuno che conosca qlc modifica da bios o da software.
Ciao

bollicinaa
30-06-2003, 12:33
ma il problema è che rimane acceso anche se lo stacco dal pc!! Ho il senza fili ottico e basta inserire la batteria per farlo accendere..

Flik1983x
30-06-2003, 13:29
l'unica via e' di levare una pila!

hjogi
30-06-2003, 13:53
Originally posted by "bollicinaa"

ma il problema è che rimane acceso anche se lo stacco dal pc!! Ho il senza fili ottico e basta inserire la batteria per farlo accendere..

questa nn l'avevo mai sentita!

Allora è evidente che la tua periferica sia guasta.

Ciao

Hjogi

Boss87
30-06-2003, 14:01
Io ho il modello di punta, l'MX700, e non è guasto. Tutti i mouse logitech hanno questo difetto.

hjogi
30-06-2003, 14:05
beh a me nn sembra un funzionamento del tutto "normale".

Anche io ho il tuo mouse ma nn presenta questo difetto.

Ho anche un altro optical della logitech (su un altro PC) e ugualmente nn

presenta il difetto.

Ad esempio sul PC di un amico mio con un altro mouse MX700 rimane

acceso. Sinceramente nn so darmi una spiegazione, se nn che alcuni

escano difettati.

Ciao

Hjogi

Festona
30-06-2003, 14:30
anche il mio rimane perennemente acceso,

infatti le pile durano 2 settimane... non esiste nulla per risolvere il problema?

hjogi
30-06-2003, 15:21
tratto dalle FAQ di Logitech modello MX700

Q: How can I turn off my mouse?
A: The mouse turns off when you place it into the Rapid Charge Base Station. Please note, the AC power adapter must be plugged into the wall outlet and to the back USB connector or the mouse will not turn off.

Questo è quello che scrivono loro, per cui inizio a pensare che sia un malfunzionamento della periferica. A me nn lo fa. Spengo il computer, si spenge anche il mouse.

Karu
30-06-2003, 16:10
Ciao.

Che un mouse ottico rimanga acceso se connesso alla PS/2 o se alimentato è normale. In USB non rimane acceso.

Il tuo mi sembra più strano.

Chiama la Logitech che risolvi sicuramente il tuo problema ;)

saluti

Leron
30-06-2003, 17:22
anche il mio fa lo stesso, ma come mi hanno detto parecchi sul forum, è normale.

dopo 1-2 ore si spegne ma non prima.

quanto vi durano in media le batterie?

AmdXPForever
30-06-2003, 17:25
Ciao Ragazzi....... La soluzione è semplice ma nn so se si puo fare su tutte le main Board....

Sulla maggior parte di main Board c'è un Jumper da settare... basta spostare quello e.... TRACK il muose si spegne allo spegnimento del PC!!!!!

Spero di avervi aiutato....

PS.
Sulla Nf7-S ad esempio si trova vicino alle porte PS2.........
ed anche sulla P4p800 è li......

Saluti
Fabio.

;)

Leron
30-06-2003, 17:35
domani mi arriva la nf7-s

lo imposto subito :cool:

Festona
30-06-2003, 17:39
grazie per la dritta ;)

adesso spulcio il manuale

AmdXPForever
30-06-2003, 17:44
Bravo!!! Vedrai che risolvi!!!! :o

Felice di essere stato utile.... :D

Fabio.

Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 18:03
Ragazzi, non so se lo avete capito o meno, ma il mouse di cui si parla in origine di topic, è wirless, senza fili, ma non l'Mx700, il modello prima.. Non c'è nessun cavo Usb che li da tensione xchè è autoalimentato a batteria. Quindi se anche prendi il pc lo stacchi dalla corrente e lo butti dalla finestra, il Mouse continuera a fare andare il Led.

Consumando le due dannatissime stilo da 1.5 nel giro di un mese (+ o -).

Non c'è soluzione se non togliere o mettere le pile, o comprarti l'Mx700 che ha la base di ricarica (in questo caso non so se a pc spento, passi tensione o meno ed il mouse rimanga lo stesso acceso, credo cmq di si xchè così si ha la possibilità di ricaricarlo anche a Pc spento e sarebbe giusto).

Cmq sti maledetti Mouse wirless sono stupidi, è possibile che a nessuno venga l'idea di mettergli un interruttore o un qualche diavolo di sistema per il risparmio dell'energia x fare in modo che questi spengano il led e si riavviino solo in caso di presenza del segnale?
Per me si sono messi d'accordo con qualche produttore di pile.... :D

Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 18:08
Originally posted by "Boss87"

Io ho il modello di punta, l'MX700, e non è guasto. Tutti i mouse logitech hanno questo difetto.

L'mx700, se lo lasci nel caricabatterie, si ricarica anche a Pc spento? O rimane solo attivo il sensore ottico?
No xchè se si ricarica anche col Pc spento è davvero una figata. Cioè a parte essere un gran mouse (come il prezzo che costa), almeno è anche pratico.
Sto pensando di prenderlo per il mio Mac, me lo consigli? Ci sono anche i driver x OSX sul cd?
Ciao e grazie

glino
02-07-2003, 00:47
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"

Ragazzi, non so se lo avete capito o meno, ma il mouse di cui si parla in origine di topic, è wirless, senza fili, ma non l'Mx700, il modello prima.. Non c'è nessun cavo Usb che li da tensione xchè è autoalimentato a batteria. Quindi se anche prendi il pc lo stacchi dalla corrente e lo butti dalla finestra, il Mouse continuera a fare andare il Led.

Consumando le due dannatissime stilo da 1.5 nel giro di un mese (+ o -).

Non c'è soluzione se non togliere o mettere le pile, o comprarti l'Mx700 che ha la base di ricarica (in questo caso non so se a pc spento, passi tensione o meno ed il mouse rimanga lo stesso acceso, credo cmq di si xchè così si ha la possibilità di ricaricarlo anche a Pc spento e sarebbe giusto).

Cmq sti maledetti Mouse wirless sono stupidi, è possibile che a nessuno venga l'idea di mettergli un interruttore o un qualche diavolo di sistema per il risparmio dell'energia x fare in modo che questi spengano il led e si riavviino solo in caso di presenza del segnale?
Per me si sono messi d'accordo con qualche produttore di pile.... :D

Nessun problema io ho cordless desktop quello nero per capirci mouse sempre acceso e nessun bottone per spegnerlo l'unica cosa che puoi fare è quella di comprarti le pile ricaricabili

zana75
02-07-2003, 14:48
Io ho il microsoz wireless intellmouse explorer e anche a me fa così! :(
Quante pile già nel cestino :cry: :cry:

sslazio
02-07-2003, 16:22
non c'è nessun malfunzionamento, la luce che vedi è una sorta di lentissimo stanby.
Non è possibile che la batteria duri solamente 1 mese, io avrò il mouse logitec da 3 mesi con le stesse pile, la tastiera da 7 mesi!!!!
Per altro segnalo che tempo fa avevo un cordlees logitec non ottico però, che a distanza di 1 anno e mezzo è impazzito consumandomi le batterie in maniera anomala, della serie una settimana era finite.
Ho chiamato la logitec e me lo hanno sostituito in garanzia dopo che il negozio "Vobis" si era rifiutato perchè mi mancava lo scontrino e per altro obligandomi al momento a comprarmi quello cordless ottico presso di loro.
Pensate che la stessa logitec li ha chiamati cazziandoli perchè ci sono 3 anni di garanzia sui loro prodotti, sono serissimi comprerò sempre prodotti logitec.