Hurk_Killer_Xp
29-06-2003, 23:06
ho alcune informazioni da dare e sicuramente da ricevere....
Dopo circa 2 settimane di cambi di hardisk, formatazioni tipo 5 volte al giorno e cambio di vari sistemi orerativi ( server 2003 , Xp, Win 2000)
Sono arrivato alla conclusione e alla performance accettabile... per il momento.
Sistema Operativo Xp
Hardisk Westen Didital Enterprise SATA 10.000 Giri 36 GB.
due Partizioni prima da 15 Gb seconda da 21 Gb
(si puo fare anche con altri tipi di Hardisk)
Sistena Operativo installato nella seconda partizione ( in NTFS )
prima partizione lasciata vuata.
Ram 2 x 256 Twin Mos 3700 ( domani aggiungero la terza) installate sulla prima slot e sulla terza.
Driver nforge 2.41 Inglese
Driver Audio nForge 2.41 Italiano
Bios N9
CONCLUDO.
con questo tipo di installazione ho annullato la rumorosità dell'ardisk praticamente del 95%
le prestazioni sono Aumentate del 50%
la performance e assoluta
se le vostre ram ve lo permettono settatele a 233 x 9,5 con barton 2500
ma con le TwinMos sono arrivato a 243 x 9 (stabile)
Ho Notato che il bios di queste Gigabyte non vanno molto bene e danno problemi per resettare lo stesso, quando si blocca e non vuole ripartire bisogna togliere la batteria e attendere alcuni minuti...
se qualcuno sa come resettare in maniera pratica (tipo come asus)
opure avete altre informazioni su come migliorare il tutto saro lieto di provarle... Ciao .
Hurk....
Dopo circa 2 settimane di cambi di hardisk, formatazioni tipo 5 volte al giorno e cambio di vari sistemi orerativi ( server 2003 , Xp, Win 2000)
Sono arrivato alla conclusione e alla performance accettabile... per il momento.
Sistema Operativo Xp
Hardisk Westen Didital Enterprise SATA 10.000 Giri 36 GB.
due Partizioni prima da 15 Gb seconda da 21 Gb
(si puo fare anche con altri tipi di Hardisk)
Sistena Operativo installato nella seconda partizione ( in NTFS )
prima partizione lasciata vuata.
Ram 2 x 256 Twin Mos 3700 ( domani aggiungero la terza) installate sulla prima slot e sulla terza.
Driver nforge 2.41 Inglese
Driver Audio nForge 2.41 Italiano
Bios N9
CONCLUDO.
con questo tipo di installazione ho annullato la rumorosità dell'ardisk praticamente del 95%
le prestazioni sono Aumentate del 50%
la performance e assoluta
se le vostre ram ve lo permettono settatele a 233 x 9,5 con barton 2500
ma con le TwinMos sono arrivato a 243 x 9 (stabile)
Ho Notato che il bios di queste Gigabyte non vanno molto bene e danno problemi per resettare lo stesso, quando si blocca e non vuole ripartire bisogna togliere la batteria e attendere alcuni minuti...
se qualcuno sa come resettare in maniera pratica (tipo come asus)
opure avete altre informazioni su come migliorare il tutto saro lieto di provarle... Ciao .
Hurk....