PDA

View Full Version : Scheda video non riconosciuta.


Jason13
29-06-2003, 22:46
Salve,
scrivo questo messaggio per riportare un serio problema che si è verificato con la mia scheda video; premetto, come ho già detto in altri topic, che non me intendo molto di informatica, anzi quasi 0; il fatto è che ieri avevo deciso di disinstallare completamente i driver della mia scheda (ho una ATI radeon 9000 pro 64 mb), poiché avevo la semplice intenzione di installarne di nuovi e più recenti: non l'avessi mai fatto!! :muro: :muro: :muro:
Disistallo tutti i vecchi files e mentre si avviava la procedura di installazione dei nuovi driver mi è comparsa una finestrella di errore che dichiarava più o meno ciò: "impossibile continuare con il setup dei driver, provare ad installare dei driver VGA standard per questa scheda video"; a quel punto mi sono detto, bhè poco male, forse i driver non erano "giusti"; allora da logica, decido di reinstallare quelli originali ATI sul CD in dotazione (la scheda l'ho acquistata da poco, quindi erano comunque buoni)...ma cosa succede, stesso avviso di errore di prima anche con questi!...insomma di male in peggio!! Il colpo finale lo subisco però quando mi accorgo che andando all'opzione "gestione periferiche", per sondare lo status della mia Radeon, scopro che l'opzione "scheda video" non figura affatto!!! :cry:
Adesso il computer non mi vede più l'hardware video, almeno a mio giudizio; ho tentato alla disperata anche di estrarre la scheda video dallo slot e reinserirla, sperando che XP al successivo riavvio la riconoscesse, macchè, non ne ha voluto sapere una mazza! (scusate l'espressione). :(

Io ringrazio vivamente chiunque possa darmi una mano, magari additandomi qualche procedura, per uscire da questo terribile impiccio. Vi prego è urgente, perché ora come ora posso usare il PC molto limitatamente! Grazie. :)