PDA

View Full Version : X bucare il CASE.................INFO!!

luis
29-06-2003, 21:22
Ciao raga,domani vado a comprare la fresa a tazza (se la trovo) e poi bucherò il case,volevo 2 info:

1- Per monatare una ventola 80x80 sul pannello laterale,devo prendere una fresa da 80 vero???

2- Per fare il lavoro il più pulito possibile,il pannello è meglio bucarlo dall'esterno o dall'interno?????

Scusate le domande che hai più sembreranno BANALI ma sono veramente na chiavica con il FAI DA TE!!!

Grazie

Ciao

gamma29
30-06-2003, 01:04
1 - Sì ! ;)

2 - Il lavoro è meglio se lo fai dall'esterno verso l'interno almeno le eventuali sbavature tipiche della lamiera resteranno nascoste.
Comunque rifinisci il tutto con una lima rotonda e vedrai che verrà un lavoro perfetto!

grazg
30-06-2003, 14:54
Originally posted by "luis"

Ciao raga,domani vado a comprare la fresa a tazza (se la trovo) e poi bucherò il case,volevo 2 info:

1- Per monatare una ventola 80x80 sul pannello laterale,devo prendere una fresa da 80 vero???

Io utilizzo frese da 76 mm di diametro, imho con le 80 c'è troppo poco margine di tolleranza in caso di errore nella foratura.
Ciao :)

luis
30-06-2003, 21:25
Ok raga grazie 1000.......
Però è incredibile,,,,,,,,non riesco a trovare la fresa da 80!!!!!
Sono andato da un BricoCenter e da Castorama ma nada da fare massimo da 60.
L'unico posto dove l'ho vista e da Infomaniak al modico prezzo di EURO 31,00 con in più la spesa per la punta da agganciare alla modica cifra di 29,00 EURO:
TOTALE 60 EURI per fare un BUCO..........e chissa quando la uso di nuovo!!! INCREDIBILE!!!!

Non sapete dove posso trovarla ad un buon prezzo in zona Milano magari anche sul WEB?????

Grazie

Cia

grazg
30-06-2003, 23:56
Mi sembra impossibile che non riesci a trovarla, cmq prova presso una utensileria o rivenditore di bulloni, dovresti trovarla facilmente, a Milano poi ancora di + :)
Ciao