View Full Version : eseguire i file iso
idioteque.it
29-06-2003, 20:52
so che esiste un programma per eseguire i file iso senza doverli mettere su cd..
in pratica dal mio hd posso avviare l'installazione di linux..
però non so come si chiama questo programma..
HELP ME!
ilsensine
29-06-2003, 20:57
Non "eseguire", ma "estrarre". Puoi estrarre i file da una iso; sotto linux è facile, basta montare il file come un normale cd aggiungendo l'opzione di montaggio -o loop; sotto windows devi estrarre i file tramite un programma apposito - credo (spero) che i programmi di masterizzazione per win consentano di farlo...
Timewolf
30-06-2003, 00:24
Originally posted by "ilsensine"
Non "eseguire", ma "estrarre". Puoi estrarre i file da una iso; sotto linux è facile, basta montare il file come un normale cd aggiungendo l'opzione di montaggio -o loop; sotto windows devi estrarre i file tramite un programma apposito - credo (spero) che i programmi di masterizzazione per win consentano di farlo...
Non proprio per quello che riguarda Win...
Scarica i Daemon Tools (cerca su Google)...freeware (se non erro) e puoi crearti fino a 4 cd "virtuali" nei quali "montare" le iso/bin etc sotto Windows, senza bisogno di estrarre nulla (anche se credo che estragga in automatico in qualche file temporaneo ma non ne sono sicuro)
ilsensine
30-06-2003, 07:40
Originally posted by "Timewolf"
Non proprio per quello che riguarda Win...
Scarica i Daemon Tools (cerca su Google)...freeware (se non erro) e puoi crearti fino a 4 cd "virtuali" nei quali "montare" le iso/bin etc sotto Windows, senza bisogno di estrarre nulla (anche se credo che estragga in automatico in qualche file temporaneo ma non ne sono sicuro)
In ogni caso, per installare linux, deve aver estratto le iso da qualche parte. E' possibile anche "montare" le iso durante l'installazione, ma è leggermente più complicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.