View Full Version : Best mobo x R300
Alekhine
29-06-2003, 19:45
Come da oggetto:
qual è secondo voi la motherboard che sfrutta al meglio la 9700pro?
LOL! :D beh penso l'ultima per P4...ha il bus a 800 MHz..
bYeZ!
bombardax
29-06-2003, 20:02
Originally posted by "Alekhine"
Come da oggetto:
qual è secondo voi la motherboard che sfrutta al meglio la 9700pro?
per Intel non me ne intendo ma per Amd certamente una basata su Nforce 2 visto che, come è successo a me, quelle con Kt 400 generano alcuni problemi di compatibilità per la corretta gestione delle specifiche Agp 3.0 (8x)...
ottima in assoluto la Nf7s che con poco più di 100 € è tua..sennò la Gigabyte N400 pro (credo) che ha anche raid e Sata... :D
Alekhine
29-06-2003, 20:38
Originally posted by "ATi7500"
LOL! :D beh penso l'ultima per P4...ha il bus a 800 MHz..
bYeZ!
e qual è l'ultima? :D
beh.....per AMD sicuramente l'nForce2.
Per intel....vediamo:
i875(però costa troppo) , i865....e secondo me anche l'i845PE (l'unica pecca che ha è che max AGP4x...se questo può essere considerato un difetto!!)
swarzy85
29-06-2003, 23:33
per AMD di sicuro nFore 2 o nForce 2 ultra 400
per Intel....Canterwood o Sprngdale
evita Kt400 potrebbero nascere incompatibilità (Kt133 non lo menziono proprio tanto non lo trovi + :D)
Intel?! :confused:
Perchè, esiste anche un produttore di cpu economiche ed allo stesso tempo potenti che non sia AMD?!
E da quando?! :rolleyes:
;)
Originally posted by "prova"
Perchè, esiste anche un produttore di cpu economiche ed allo stesso tempo potenti che non sia AMD?!
;)
Da quando ci sono i 2400 a 800 di bus che costano meno dei migliori amd (barton 3000+ e 3200+) e vanno di più (nella maggior parte dei test), per non parlare poi se si overclockano per bene!!!
:sofico: :sofico:
;)
nessuno ha mai parlato di convenienza. è stato solo chiesto quale mobo fosse la migliore per l'R300. e sono state date le risposte sia per CPU Intel sia per CPU AMD.
Grazie a Dio nn siamo in un monopolio.
Dare un solo giudizio sarebbe stato prima di tutto parziale ma anche da incompetenti.
Perchè dico parziale? perchè è così, tenere in considerazione solo AMD è da tifoseria e basta, perchè è questa la realtà, ci sono due grandi produttrici di CPU, convenienza o no , potenza o no...sono sempre 2 e per dare un giudizio e dei consigli COMPLETI bisogna rispondere sia per Intel sia per AMD..
tu nn credi??? :muro:
Cmq credo abbia ragione Terron1, ultimamente AMD ha perso un po' quella vena di convenienza....perchè fra un XP3000+ e un P4 3ghz FSB800 il prezzo è molto allineato...e in termini di potenza...i benchmark ovunque parlano chiaro. AMD ultimamente è alle strette(spendere la stessa cifra per avere meno?naa)....se poi AMD alza(alzare intendo ai livelli di quella famosa intel che disprezzi tanto) i prezzi la scelta diventa quasi obbligata...
correggo il tiro.
fra un XP3000+barton e un P4 3ghz FSB800 tutti e due versioni boxate, dalla sezione prezzi risulta una differenza dai 60 ai 100€ ovviamente in più per Intel .
Quindi, è anche giusto , Intel costa di più....ma va anche di più questo bisogna pur sempre dirlo.
swarzy85
30-06-2003, 08:36
Originally posted by "seccio"
correggo il tiro.
fra un XP3000+barton e un P4 3ghz FSB800 tutti e due versioni boxate, dalla sezione prezzi risulta una differenza dai 60 ai 100€ ovviamente in più per Intel .
Quindi, è anche giusto , Intel costa di più....ma va anche di più questo bisogna pur sempre dirlo.
si ma è anche vero che, come hai già detto, un P4 2400C già a default batte in molti casi il 3000+, per non dire poi quanto sale in oc con raffreddamenti ridicoli e voltaggi bassi ;)
Alekhine
30-06-2003, 09:10
Originally posted by "seccio"
beh.....per AMD sicuramente l'nForce2.
Per intel....vediamo:
i875(però costa troppo) , i865....e secondo me anche l'i845PE (l'unica pecca che ha è che max AGP4x...se questo può essere considerato un difetto!!)
Già!! continuo a non capire perchè se entrambe mobo e gpu hanno agp8x questo crea un mucchio di problemi :muro: SO DE COCCIO :muro:
Ragazzi, io non prendo NEANCHE in considerazione l'acquisto della cpu di una marca che ogni cinque mesi cambia socket.
Con Amd mi sono comprato una KT7ARaid: l'acquisto più soddisfacente e longevo della mia vita di appassionato hw.
L'ho tenuta passandoci sopra un Duron 900, un Athlon 1400 e un Athlon XP1800+.
Ora sono passato all'Nforce2, godendo perchè oltre ad avere prestazioni eccellenti supporto anche il Burton: ciò significa che la tengo altri 2 anni [il tempo che un 3000+ costi 80€ come ora un 2000+]
Non spenderò MAI più di un centiaio di euro per un microprocessore: Amd mi ha abituato troppo bene.
A questo aggiungiamo che la loro importanza in un sistema "casalingo" è sempre meno rilevante [oggi gioco a TUTTO a massimi dettagli e filtri a palla con un XP1800+@2400+ e una 9500@9700Pro] : basta appoggiarsi ad una buona scheda video sulla fascia delle 220-220€.
In sostanza spendendo 140€ di mobo e 69€ di procio mi sono fatto un sistema performante: lo stesso costo che ha una buona Gigabyte per Intel ... :rolleyes:
Seccio: non ho mai fatto discorsi da tifoso. Non è nel mio stile: dò a Cesare quel che è di Cesare.
E' invece il mio portafoglio a parlare per me: lui gode quando sente Amd, piange quando ode Intel.
Che ci vogliamo fare? ;)
Ciao!
*Er*
Ragazzi, io non prendo NEANCHE in considerazione l'acquisto della cpu di una marca che ogni cinque mesi cambia socket.
Con Amd mi sono comprato una KT7ARaid: l'acquisto più soddisfacente e longevo della mia vita di appassionato hw.
L'ho tenuta passandoci sopra un Duron 900, un Athlon 1400 e un Athlon XP1800+.
Ora sono passato all'Nforce2, godendo perchè oltre ad avere prestazioni eccellenti supporto anche il Burton: ciò significa che la tengo altri 2 anni [il tempo che un 3000+ costi 80€ come ora un 2000+]
Non spenderò MAI più di un centiaio di euro per un microprocessore: Amd mi ha abituato troppo bene.
A questo aggiungiamo che la loro importanza in un sistema "casalingo" è sempre meno rilevante [oggi gioco a TUTTO a massimi dettagli e filtri a palla con un XP1800+@2400+ e una 9500@9700Pro] : basta appoggiarsi ad una buona scheda video sulla fascia delle 220-220€.
In sostanza spendendo 140€ di mobo e 69€ di procio mi sono fatto un sistema performante: lo stesso costo che ha una buona Gigabyte per Intel ... :rolleyes:
Seccio: non ho mai fatto discorsi da tifoso. Non è nel mio stile: dò a Cesare quel che è di Cesare.
E' invece il mio portafoglio a parlare per me: lui gode quando sente Amd, piange quando ode Intel.
Che ci vogliamo fare? ;)
Ciao!
*Er*
Ma le prestazioni sono innegabili, poi se vedi al prezzo ti do ragione, come chi prende una 9800Pro che va un 10% piu' veloce di una 9700Pro pero' costa il doppio! C'e' sempre chi vuole il meglio non badando molto ai 100€ in piu'!
Io sono passato a Intel uso tutti e due le piattaforme, quella Intel mi soddisfa un po' di piu', il bus alto e la bandwich migliore si fanno sentire! Almeno nel mio caso!!!! Byez
*Er*
Quello che te nn prendi nemmeno in considerazione è un discorso.
ma è innegabile che le realtà del mondo delle CPU sono 2.
ma Alekhine nn ha specificato piattaforma e quindi mi pare giusto specificare sia l'una che l'altra.
Non dico che te hai fatto tifoseria, ho solo detto che chi arriva a consigliare solo una delle due lo fa.nn mi pare che te al primo post hai consigliato. hai solo commentato dal tuo punto di vista come si stava svolgendo il thread.
Ma..se il tuo punto di vista nn coicidesse con quello di Alekhine(che magari che so è figlio di Berlusconi e vuole solo il meglio del meglio a qualsiasi prezzo??perchè negarglielo?)
E cmq...il socket 478 c'è dal 2001...e sparirà a fine del 2004....prob del tutto all'inizio del 2005....mi pare che quei cinque mesi si siano trasformati in diversi annetti....
Certo...AMD ha fatto meglio.mA è giusto anche essere un po' più obbiettivi perchè nn sono affatto cinque mesi....!
per la cronaca avevo una Abit KT7-raid che guardacaso nn supportava manco il bus a 266...quindi dovevo montare o Duron o Thunderbird a FSB200(nemmeno gli AthlonXP!!!)...ma vero, AMD ha fatto piattaforme più longeve .. :muro: quando molti come me erano PIANTATI a FSB a 200... :rolleyes: .
swarzy85
30-06-2003, 11:25
a parte il fatto che siamo indiscutbilmente OT ;)
posso dire a Prova che sta dimenticando un piccolo particolare. E' vero che Intel cambia spesso socket ma è altrettanto vero che anche se prendi AMD, dopo un pò devi cmq cambiare mobo perchè il bus della CPU di default diventa più alto e perchè cmq le prestazioni vengono presto meno ;)
Ciò non toglie che la piattaforma AMD sia ottima (lo dice uno che ha 2800+ e NF7 ma...se non avessi avuto un fratello ditatore avrei preso un P4 2.6C e P4P800)
P.S. Kumalo la 9800Pro nuova la trovi anche a 420€ ;) e ti assicuro che ha un buon margine di oc e sicuramente farà più strada di quella 9700Pro su cui pesano già 10 mesi di ottimizzazioni sulle spalle ;)
ah. io per questa Gigabyte, che ho preso quando ancora nn c'erano l'875 e l'865...ho speso 110€......nn mi pare di aver mai visto schede madri intel oltre i 200€ se nn le GB e le 875...ma visto che parlavi si sistemi casalinghi....queste due dovresti sapere che nn lo sono.visto che Intel le ha proprio sin dall'inizio definite chipset di alto livello. e quindi ovviamente anche di alto costo.
andreamarra
30-06-2003, 14:32
Dico la mia:
Ho un xp (che presto cederà il trono al barton) e NF7-s, ram prossimamente in dual (per ora solo un bancuccio di 512) e devo dire che questa configurazione è estremamente performante, e non ho speso neanche tanto! La main la "sparo" a 440 e tutto va molto bene (ma quando faccio la mod al ƒrocio...), perfetto per le mie esigenze!
Ovvio che se non avessi dei rimorsi a spendere un bel pò di più prenderei un bel p4 3.06 @ 800 bus e IC7: bandwich spaventosi e potenza di calcolo mastodontica!
Quando cambierò fra un bel pò il pc e l'AMD e soci non tireranno fuori qualcosa di invitante......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.