PDA

View Full Version : [HELP] P4P800 andata ?!?!?!

Amiga_User
29-06-2003, 17:19
non ci credo...
passa appena una settimana dall'installazione di mobo (ASUS p4p800) e procio (p4/2400) nuovi che ieri sera (stanotte), vado per accendere il tutto e... silenzio!

il comp non dà + nessun segno di vita a parte i led che si accendono per un microsecondo quando spingo il tasto power...

a dire il vero nei giorni scorsi qualche segno di instabilità l'aveva dato, con qualche blocco e riavvio sospetti, ma nulla che (credevo) potesse collassare improvvisamente.
credevo fosse l'alimentatore (un 300W basta per un p4?) ma l'ho attaccato al muletto (quello dal quale sto scrivendo) ed è tutto ok...

non mi rimane che pensare che o mobo o procio nuovi di 1 settimana sia/siano andati!

any help ?!?!

:muro:

Frost87
30-06-2003, 14:07
amiga_user
come hai letto nell'altro post dove hai risposto ho avuto lo stesso più o menoi simile. io però avevo un ali 350. adesso essendoandato in corto il 350 ho un 300w e va benisimo pe p4. ho anche attaccato 8 ventole. si lo ammetto i voltaggi nn sono proprio precisi ma funziona bene.figurati ho la ventola sulla skeda video che va a 7000rpm alimentata dalla skeda madre. cmq se vuoi andare sul sicuro prendi un bel 400w.

cmq metti un ali nuovo e vedi se parte,se non parte credo che sia il procio andato in corto ma la ram è impossibile perchè senza ram il comp si sarebbe dovuto accendere lo stesso ma con schermo nero.

spero di esserti stato utile ciauz ;) :D ;) :D e buona fortuna

Amiga_User
30-06-2003, 19:23
niente da fare signori...
comprato ali nuovo (super flower 370 watt, marca sconosciuta però sembra cazzuto) montato attaccato tutto, POWER e...

NULLA!

provato a cambiare ram, scheda video e tutto ma sono da capo: o mobo o procio (speriamo non entrambi)... qualcuno ha fatto cilecca...

a questo punto, facendomi un bel segno della croce spero che sia la mobo che tra i due è quella che costa meno...

una cosa lasciatemela dire...

MAVVAFFAN......OOOOOOOOOOOO !!!!
scusate :D

Amiga_User
30-06-2003, 19:24
ops, scusate doppio post...

Amiga_User
30-06-2003, 19:26
ri-ops, scusate triplo post

:D

[KabOOm]
30-06-2003, 20:25
A me e' successo con un alimentatore P4C800 Deluxe + P2.4C ...ho cambiato l'alimentatore con un 350watt e ora funziona tutto...

P.S.
Pare che se la tensione non si stabile il P4 C ha problemi ad alimentarsi...

Amiga_User
30-06-2003, 20:34
che volete che vi dica... ormai sono rassegnato a veder partire qualcosa...

OverClocK79®
30-06-2003, 21:02
ma eri in OC o liscio?
avevi OV il proccy?

BYEZZZZZZZZZZ

Amiga_User
30-06-2003, 21:44
niente overclock e le temperature erano sui 40/43...

Frost87
01-07-2003, 00:32
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per caso hai messo qualche ventola o cose del genere manualmente?

mi spiego meglio (saldature di fili,attaccati da schoc,cavi scoperti,ecc.)

se la risp. è no mi sa che sei.........o è il procio o la mobo.

penso di più il procio. cmq se hai la garanzia vai tranquillo!

ciauz :D :D :D

Blade^R
01-07-2003, 00:51
mi dispiace, mandala in garanzia

Amiga_User
01-07-2003, 06:31
Originally posted by "Frost87"

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per caso hai messo qualche ventola o cose del genere manualmente?

mi spiego meglio (saldature di fili,attaccati da schoc,cavi scoperti,ecc.)

se la risp. è no mi sa che sei.........o è il procio o la mobo.

penso di più il procio. cmq se hai la garanzia vai tranquillo!

ciauz :D :D :D

no ho solo montato il procio e il suo dissipatore regolarmente, ho solo tolto il pad conduttivo e messo la pasta ma non è questo il problema, non credo si sia bruciato...

la garanzia copre anche i processori montati dagli utenti finali vero?

Amiga_User
03-07-2003, 18:27
il procio va benissimo, rimane la mobo l'unica indiziata...