View Full Version : è fattibile?
Marcuzzo
29-06-2003, 16:07
http://www.pimprig.com/modules.php?s=7b4d17b0a1e6ccc6e2eeefa0816f81c9&name=Sections&sop=viewarticle&artid=137&page=1
il link l'ho preso dalla sezione modding di hwup
cosa ne dite?lo so che questo argomento è stato affrontato un pò di volte ma questo liquido mi sembra davvero valido...
che controindicazioni ci possono essere???? :confused: secondo me nessuna, forso solo il fatto che è a base d'olio...ma dopo un a bella lavata non penso che i componenti possano soffrire tanto.....
che ne dite?
p.s.
ma che liquido è e soprattutto, dove si COMPRA??????
sono moooolto interessato.....
secondo me è una boiata!!! Esistono tanti bei kit di raffreddamento a liquido e uno va a comprarsi una cosa del genere?!?! Solo il fatto di vedere la mia mobo e cpu magari appena comprate immerse li dentro mi farebbe venire la febbre!!! Cmq siccome il liquido è isolante, metti che infiltrandosi isoli alcuni componenti e bruci tutto, cosa cavolo fai????
lascia perdere...
Marcuzzo
29-06-2003, 18:00
bha, se isola alcuni componenti non si brucia niente, però forse è ancora fantascenza questo tipo di soluzione a meno di spendere cifre assurde (HFE by 3M)
dario fgx
29-06-2003, 21:51
pcammollo.jpg se solo nn avessi formattato :muro:
lucasantu
30-06-2003, 12:41
si fa si , ma quel liquido costa un occhio della testa ... e un liquido isolante , costerà tipo 100 euro al litro se nn di +
albertino78
30-06-2003, 12:51
Originally posted by "ka88"
Cmq siccome il liquido è isolante, metti che infiltrandosi isoli alcuni componenti e bruci tutto, cosa cavolo fai????
non si brucia nulla........è fatto apposta....i CRAY nuovi sono raffreddati così.
poi anche secondo me è una cagata.......per altri motivi:
1) prezzo assurdo
2) case dedicato (tipo acquario)
3) scordati di vendere i componenti usati li dentro (il liquido è una specie di olio, che non togli più assolutamente con nulla dall'hardware)
4) gli hd non puoi immergerli completamente
5) lettori ottici e masterizzatori ovviamente non puoi metterli a bagno
6) scomodità assurda da spostare
7) assorbe molto calore, ma ci mette anche molto a raffreddarsi (quindi per un overclock molto spinto servono parecchie decine di litri di sta roba) altrimenti bisogna di nuovo pensare a dissipare il calore dell'olio con radiatori e pompe.......
albertino78
30-06-2003, 12:54
Originally posted by "lucasantu"
si fa si , ma quel liquido costa un occhio della testa ... e un liquido isolante , costerà tipo 100 euro al litro se nn di +
se spulciate il forum trovate un altro 3d sulla questione......un pazzo sclerato di francese lo ha fatto con l'olio di semi.......decisamente piu economico del liquido speciale della 3m.......però sai che puzza....è giallo....si ossida.....ecc ecc........però funziona eh! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.