PDA

View Full Version : Il miglior firewall

brochure
29-06-2003, 15:46
Salve a tutti!
Ho fatto una ricerca nei topic già esistenti, ma mi pare di aver capito che non sia mai stata aperta una discussione che abbia come oggetto esclusivo i firewall.
Mi piacerebbe pertanto fare un raffronto tra quelli oggi disponibili, come il Norton, Outpost, Zone Alarm etc.
Mi piacerebbe anche sapere le motivazioni che depongono a favore di uno anziché dell'altro.
Bye

danyw3b
29-06-2003, 15:47
Vuoi sapere i migliori solo tra quelli della categoria free oppure anche di quelli a pagamento?

brochure
29-06-2003, 16:01
Diciamo che non me ne intendo molto...
Immagino che quelli free possano essere confrontabili solo con alcuni dei più economici, o sbaglio?
Quindi penso che il confronto potrebbe rivolgersi a queste categorie. :)

gsp
29-06-2003, 16:46
io uso zonealarm e mi ci trovo bene!

ercolino
29-06-2003, 18:18
Anche io uso Zone alarm da circa 3 anni e mi trovo bene(secondo me uno dei migliori,inoltre è semplice da utilizzare)

Inoltre appena ieri è uscita la nuova versione free 3.7.193

Besk
29-06-2003, 18:56
Anche io ho ZoneArlam, ma non riesco più ad aggiornarlo. Volevo passare al norton, qualcuno lo ha?

ercolino
29-06-2003, 19:08
In che senso non riesci ad aggiornarlo vai qui è scarica l'ultima versione free uscita ieri 3.7.193

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=3291

spacemarc
29-06-2003, 19:51
zone alarm è un buon prodotto e semplice (forse troppo). Consigliato Sygate Firewall free!!

Besk
29-06-2003, 19:53
Si ma io ho la Pro ;)

spacemarc
29-06-2003, 19:55
meglio ancora... Però quando un prodotto è buono lo è in tutte le sue versioni

brochure
29-06-2003, 20:10
Bene ragazzi!
Ringrazio tutti voi per la partecipazione.
Io ho provato il Norton e devo dire che ha quel difettino di essere un po' frettoloso con le scansioni alle porte.
Per il resto è molto buono, anche se, ripeto, io non ho molta esperienza in questo campo.

Piuttosto, nessuno mi sa dire niente su Outpost?!

:)

kingvisc
29-06-2003, 21:55
uso zone alarm e mi trovo abbastanza bene. qualcuno sa come faccio a verificare che nessuno possa entrare nel mio pc?

sismaone
30-06-2003, 02:12
Io ho utilizzato Zone Alarm Pro e i vari Symantec Norton Firewall ( 2002-2003).
Personalmente ho riscontrato, come altri amici stranieri, che il firewall Zone Alarm BLOCCA in pratica a caso :) pacchetti di dati di alcuni programmi quali tralatro p2p ( DC ecc ma anche utilizzando FTP Server ). Facendo cio' i file scaricati risultano nel 20-30% dei casi corrotti e non utilizzabili/apribili. Ho dovuto smanettarci 1-2 settimane sopra prima di capire che era il firewall che dava questo brutto inconveniente.
Ovviamente i programmi erano stati settati bene e pertanto quei pacchetti non avrebbero dovuto essere bloccati dal prgr. Errori del genere non li ho invece mai riscontrati nel Norton.

saluti

einj
30-06-2003, 09:04
Originally posted by "brochure"

Bene ragazzi!
Io ho provato il Norton e devo dire che ha quel difettino di essere un po' frettoloso con le scansioni alle porte.
Per il resto è molto buono, anche se, ripeto, io non ho molta esperienza in questo campo.

Piuttosto, nessuno mi sa dire niente su Outpost?!

:)

Io l'ho usato per un po' la versione Pro nn era male ed ha qualche plugin interessante come quello che blocca le pop up pubblicitarie...dovuto togliere perchè mi faceva impazzire il mouse

Ora uso il sygate Pro ed è altrettanto valido

Pipposuperpippa
30-06-2003, 10:14
Provate a fare un 3dmark01 col sygate e date un'occhiata al test del fill rate.... :rolleyes:

Nel mio caso ho dovuto rimuoverlo perchè rende la grafica scattosa! :(

Bilancino
30-06-2003, 11:14
Io uso Sygate e va benissimo........

Ciao

paoros1
30-06-2003, 11:36
brochure scrive:
Bene ragazzi!

cosa intendi per "frettoloso con le scansioni alle porte"?
Io c'è l'ho perciò qualche ragguaglio non guasta..... :)

brochure
30-06-2003, 18:16
Intendo dire che lancia molti allarmi di scansioni alle porte.
L'ho sperimentato in prima persona, il motivo preciso non te lo so dire ma c'è un thread abbastanza recente dove se ne parlava.
Bye