View Full Version : Prova compartiva su Pc Professionale
Su Pc Professionale del mese Luglio Agosto 2003 c'è una comparativa di macchine digitali con 3 o pìù Mpixel dal costo sotto i 650 Euro , sul cd-rom ci sono pure le foto scattate con le varie macchine fotografiche. Arrivo al dunque, secondo il mio modesto giudizio le foto scattate con la Canon A70 sono nettamente superiori alle foto della Casio Exilim Z3 (almeno guardandole a monitor ), anche se la Canon ha avuto voti nettamente inferiori, aspetto vostro giudizio.
P.S. ci sono pure le foto della Nikon Coolpix 3100.
Ciao...
Si accettano i giudizi più svariati su tutte le foto delle macchine della comparativa, e sui relativi articoli della rivista, cercate di essere critici.
L'imparzialità non è di tutti specialmente se circolano soldi....
Blind Guardian
29-06-2003, 14:52
mmboh..pcpro lasciamolo a testare i pc direi.... le macchine fotografiche lasciamole testare a chi ne sa di fotografia...
d'accordo con blind.....
io ho notato ceh quell'articolo presenta anche delle imprfezioni sui dettagli delle macchine fotografiche e tra le altre cose molti risultati non mi convincono
Dreadnought
29-06-2003, 15:33
Secondo me pure a testare i PC fanno pena... figurarsi le fotocamere... Poi già immagino che quella azienda che la fotocamera la presta prende un giudizio, quello che la regala ne prende un'altro :D
E come sempre qualcuno sarà a dire: ma come?!! le foto di questa fanno schifo ma il giudizio è migliore di quell'altra :)
Supersubway
29-06-2003, 15:44
siamo alle solite... lascia stare queste comparazioni... indaga su dpreview.com invece!
silversurfer
29-06-2003, 16:04
mi dispiace dirlo, perchè compro pcprofessionale da anni e l'ho sempre giudicato una spanna abbondante avanti alle altre riviste del settore, ma negli ultimi tempi è molto scaduto
non mi fido più dei loro giudizi per i componenti informatici in senso stretto, figurarsi per le macchine fotografiche!
Ora che vedo che pure altra gente la pensa come mè, deduco che è preferibile fare una ricerca sul web ad ampio raggio e poi trarre le conclusioni.Daccordissimo pure sull'intervento di Alpha4 riguardo le imperfezioni delle caratteristiche. Per quanto riguarda le fotografie del cd-rom cosa ne dite ??????
Anche io ho visto l'articolo e anche io sono restato un po' sconcertato. Va bene che c'è chi cerca macchine fotografiche point&click perché non ha grosse conoscenze di fotografia, o perché cmq non vuole sbattersi per scegliere manualmente i parametri per lo scatto, ma dire che la A70 non è il massimo perché ha troppe impostazioni manuali mi sembra un po' una ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.