View Full Version : Epson 915:consilgi e recensione
Tetsuya1977
29-06-2003, 12:42
Ho preso una stylus photo 915 e sembra ottima,a parte il fatto che ciucia le cartuccie.Che ne dite voi,scelta ottima buona o sbagliata?
La qualità di stampa non penso sia in dubbio: il costo dei consumabili però ti obbliga di fatto a ricaricare. Dovrai quindi comprare il resetter, ma oltre a questo problema la ricarica sarà semplicissima. Ciao!
dopo molti dubbi l'ho comprata un mesetto fa.......bhe ne sono soddisfatto.....vai che è un ottima stampante :)
MORPHEUZ
27-10-2003, 07:13
Voglio acquistare la stessa stampante, ma ho un dubbio, usando cartucce compatibili quindi non ricaricando le vecchie, il resetter mi serve lo stesso?
ciao, no non ti serve se non devi ricaricarle... le compatibili hanno già il loro chippetto
bye:)
MORPHEUZ
27-10-2003, 08:47
e dimmi un'ultima cosa, soffre ancora (come la mia vecchia Photo 750) del fatto che se non viene utilizzata x mesi le testine si intasano ?
Grazie.
Purtroppo la scarsa qualità della spugna presente nelle cartucce compatibili è fonte di questi problemi, per cui non posso che sconsigliarvene l'acquisto. Il problema viene alla luce in occasione di soste prolungate, dove l'aria riesce a risalire lungo la testina facendo essiccare gli ugelli; in altri casi il problema sorge con ripetute pulizie della testina, quando l'aria presente nella cartuccia si comporta come una molla espandendosi e ritraendosi, causando anche in questo caso lo svuotamento della testina e l'asciugatura dell'ink residuo. La scelta migliore per risparmiare è la ricarica delle cartucce orginali, utile a ridurre le variabili in gioco alla sola qualità dell'inchiostro, senza impazzire a cercare la fonte del problema. Una cartuccia originale sopporta bene 10-15 ricariche, dopo perde progressivamente la capacità di ritenere l'ink degradando la qualità di stampa.
Per la ricarica è però richiesto il resetter hardware, 30€ (oppure meno se acquistato in bundle con gli inchiostri).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.