PDA

View Full Version : ho raschiato una pista della scheda madre


scarface34
29-06-2003, 12:59
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, visto che non sono un grande esperto di elettronica, ho montato un nuovo dissipatore suula mia mobo però nella foga mi è sfuggito il cacciavite a taglio è ho raschiato una pista li vicino al socket, e nache la mobo si è raschiata ora vi chiedo posso aver causato qualche danno anche se il raschio non è profondo ho messo un po a nudo la pista, però la mobo funziona perchè la pista non lo interrotta ma solo rasciata, fatemi sapere sono un po perucupato, grazie atutti, apresto.

Cester
29-06-2003, 13:26
Se la pista non e' interrotta non hai nulla di che preoccuparti. Certo che alcuni lavori andrebbero effettuati con cura e soprattutto molta calma!Comunque se la mobo funziona significa che non hai fatto danni .Ciao :rolleyes: :rolleyes:

scarface34
29-06-2003, 13:35
Ciao grazie della tempestiva risposta, ma di solito faccio le cose con molta calma, l'unico problema è che il primo dissipatore che avevo cioè l'originale non mi permetteva di avere temperature sotto i 58 gradi con amd 2000 xp, un po troppi forse ora ho messo un dissi areo 7+ della coooler master, e devo dire che oltre ad essere bello e anche efficente, il vecchio dissi proprio non si voleva togliere di solito non ho mai avuto grossi problemi, pensi che ci debba mettere sopra qualcosa, fammi sapere grazie, la mobo funziona sto usando il pc anche adesso, grazie

TheDarkAngel
29-06-2003, 13:38
sulla pista scoperta mettiti qualcosa per isolarla... nn ke un filo magari scoperto la toccasse mentre va la sk madre...

Cester
29-06-2003, 14:02
Se e' appena segnata puoi andare tranquillo , se invece la pista e' proprio a rame nudo un po di isolante non ci starebbe male. Li trovi nei negozi di elettronica.