View Full Version : Com'è caldo questo dell 8500
Come scritto da topic vorrei sapere se anche voi possessori di 8500 o 8200, anche quando non fate nulla di gravoso, avete riscontrato un bel po' di calore che viene da sotto il notebok.
In specialmodo al centro c'è un punto, credo sia dove è alloggiata la cpu in cui quasi non si tengono le mani. Ho già scaricato la patch di win xp e i vari speedswitch e fanGui, inoltre anche se tengo la freq al minimo il calore non diminuisce affatto.Da questo punto di visa sono rimasto piuttosto deluso, da 10 e lode ince l'hard disk da 5400 rpm: veloce,silenziosissimo e non scalda.
Ah mi sono dimenticato le temperature:
la cpu è sempre intorno i 45-50 gradi,
le memorie intorno i 62
e la gpu intorno i 54
Grazie e ciao
lukylions
29-06-2003, 11:45
in verità anche il mio 8200 scalda abbastanza anche se lo tengo sopra al tavolo e lascio correre, ora che ci faccio attenzione è vero!
Spero che le ventole facciano bene il loro lavoro ! che ci posso fare.....
Secondo te è più stressante per il monitor far girare lo screensaver oppure spegnerlo ed accenderlo varie volte in una giornata?
lukylions
29-06-2003, 13:12
mha ,io lo lascio in stadby quando non lo uso!
non sono un maniaco di queste cose! penso sempre che se scalda vuol dire che lo deve fare e che ci sarà un sistema che lo raffredda ! non mi domando come, perche, quanto e quando!
Giusto perchè mi ci hai fatto pensare vedoche scalda anche senzatroppo lavoro e che le ventole partono spesso, ma spero non sia niente di preoccupante
Kamillo il Kokkodrillo
29-06-2003, 13:40
beh, allora posso considerarmi fortunato...
il mio mitac 8060 non scalda per nulla, anzi ha un piacevole tocco metallico freddo quando appoggio le mani vicino al touchpad
meno male ;)
a proposito di ventole, mi sono appena accorto di un fatto curioso
ebbene, credevo già ci fosse un guasto alle ventole, quando...
l'altra notte, (erano le tre circa), non riuscivo a comprendere l'origine di un rumore tipo soffio leggero, e per questo giravo circospetto nel salone fino in cucina - abito in campagna, e ogni rumore si sente sempre un po' più forte, quando c'è
ritornai rassegnato verso il mio nb acceso, e rimasi pensoso, quando...
guardando meglio.. sì, era proprio lui, il mio portatile, che aveva un soffio talmente impercettibile che non riuscivo a capire la provenienza
in verità di solito non si sente proprio, tanto è sommesso...
ma la ventola c'è... ma non si sente... grande!
greteengs...
Kamill
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"
beh, allora posso considerarmi fortunato...
il mio mitac 8060 non scalda per nulla, anzi ha un piacevole tocco metallico freddo quando appoggio le mani vicino al touchpad
meno male ;)
a proposito di ventole, mi sono appena accorto di un fatto curioso
ebbene, credevo già ci fosse un guasto alle ventole, quando...
l'altra notte, (erano le tre circa), non riuscivo a comprendere l'origine di un rumore tipo soffio leggero, e per questo giravo circospetto nel salone fino in cucina - abito in campagna, e ogni rumore si sente sempre un po' più forte, quando c'è
ritornai rassegnato verso il mio nb acceso, e rimasi pensoso, quando...
guardando meglio.. sì, era proprio lui, il mio portatile, che aveva un soffio talmente impercettibile che non riuscivo a capire la provenienza
in verità di solito non si sente proprio, tanto è sommesso...
ma la ventola c'è... ma non si sente... grande!
greteengs...
Kamill
forse Kamillo c'è stato un fraintendimento, il mio note scalda sotto,non sopra, p esempio dove c'è l' hard disk, a fianco del touchpad è appena tiepido anche se lavoro pesantemente.
Kamillo il Kokkodrillo
29-06-2003, 14:14
beh, insomma, da qualche parte deve pur scaldare...
per quanto buono possa essere l'impianto di dissipazione e per quanto rispettoso possa essere il cablaggio delle logiche di smaltimento del calore, rimane sempre qualche parte che scalda più di altre -
ma davvero un portatile deve essere usato poggiato sulle ginocchia?
se è questa la necessità, forse sarebbe meglio prendere qualcosa di molto più compatto, il mercato offre oggi molte possibilità
ciao
lo so é che la seduta della scrivania non è molto comoda ed in più non sai quan'è comodo da sdraiato fare tutto
Kamillo il Kokkodrillo
29-06-2003, 14:55
scusa, va bene digitare sdraiato... ma perché proprio col notebook sulla pancia? potresti metterti a pancia in giù e poggiarlo sul letto, no?
il resto sul kamasutra... :D
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"
scusa, va bene digitare sdraiato... ma perché proprio col notebook sulla pancia? potresti metterti a pancia in giù e poggiarlo sul letto, no?
il resto sul kamasutra... :D
RROOOOOOTFLLLL!!!!
:D
Originally posted by "lindoro"
Come scritto da topic vorrei sapere se anche voi possessori di 8500 o 8200, anche quando non fate nulla di gravoso, avete riscontrato un bel po' di calore che viene da sotto il notebok.
In specialmodo al centro c'è un punto, credo sia dove è alloggiata la cpu in cui quasi non si tengono le mani. Ho già scaricato la patch di win xp e i vari speedswitch e fanGui, inoltre anche se tengo la freq al minimo il calore non diminuisce affatto.Da questo punto di visa sono rimasto piuttosto deluso, da 10 e lode ince l'hard disk da 5400 rpm: veloce,silenziosissimo e non scalda.
Ah mi sono dimenticato le temperature:
la cpu è sempre intorno i 45-50 gradi,
le memorie intorno i 62
e la gpu intorno i 54
Grazie e ciao
Io ho l'8200 e anche il mio scalda parecchio: se dovessi tenerlo sulle gambe sarebbe fastidioso.
Sapresti dirmi cos'è la patch di win xp che hai scaricato e come fai a vedere le temperature?
Scusate ma sono tornato a casa adesso, windows xp non fa funzionare a dovere lo speedstep, se vai sul sito della DELL e vai su download lo trovi sotto windows. per le temperature teod mi ha dato quest'ottimo programma scaricabile a http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
questo programma puoi anche regolare la velocità delle ventole. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.