PDA

View Full Version : CPU al 100% con i divx

tcianca
29-06-2003, 11:24
QUando apro la cartella contenente i divx scaricati, la mia cpu schizza al 100% ed il pc diventa lentissimo.
Solo riavviando risolvo... :confused:

Accetto consigli

NA01
29-06-2003, 11:34
che so utilizzi??
il 2000 , l'me e l'xp potrebbero dare dei problemi simili con la loro anteprima se uno dei divx è danneggiato o h aproblemi di filtri...

tcianca
29-06-2003, 11:43
ho xp e mi sembra anche di aver individuato il divx che causa il problema, ma non riesco a cancellarlo perche' mi dice che e ' in uso !!!

gor
29-06-2003, 12:28
prova a rinominarlo oppure cancella l'estensione avi,se non te lo fa fare riparti in modalita provvisoria e cancellalo. :)

AranBenjo78
29-06-2003, 14:05
a me è successa la stessa cosa. Fai così: crea una nuova cartella. Entra nella cartella del file, selezionalo, inverti selezione, sposta tutto nella nuova cartella. Riavvia il pc ed entra im nodalità provvisoria premendo F8, digita la password dell'amministratore, vai in modalità dos, cd (percorso della cartella del file), erase + nome file. Il gioco è fatto!!!!!
Se dovessi avere altri problemi guarda qui:
http://forums.techguy.org/showthread.php?s=&postid=702716#post702716

in effetti quello che causa problemi è il processo EPLORER.EXE

Spero di esserti stato utile.

OT: Ho comprato la stessa powercolor che hai tu :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

è bellissima!!!!!!!!!!!

danyw3b
29-06-2003, 14:48
Questo problema scaturisce solitamente quando si apre un divx incompleto o danneggiato. Controlla l'integrità del file.

4en!!!
29-06-2003, 15:42
Originally posted by "NA01"

che so utilizzi??
il 2000 , l'me e l'xp potrebbero dare dei problemi simili con la loro anteprima se uno dei divx è danneggiato o h aproblemi di filtri...

com faccio a disabilitare l'anteprima?

picagetto
30-06-2003, 18:07
cancellalo da nero... ;)

vedrai che senza modalità provvisoria elimini il problema.

tcianca
30-06-2003, 23:33
Originally posted by "gor"

prova a rinominarlo oppure cancella l'estensione avi,se non te lo fa fare riparti in modalita provvisoria e cancellalo. :)
Il problema e' trovare l'avi troncato, ma alla fine e' bastato ripartire in modalita provvisoria e cancellalo.

Grazie a tutti

Abit-HQ
01-07-2003, 12:43
Non lo fa solo con i divx rovinati o non completi ma quasi con tutti.
C'è una chiave nel registro da eliminare solo che porca vacca mi dimentico sempre il passaggio per eliminarla.
Se la ritrovo posto qui.

**Edit:Non avevo visto il link di Aran benjo, quella procedura è l'unica per togliere il problema.

GuitarRic
06-07-2003, 19:16
Invece che cancellarlo potresti anche tentare di recuperare l'avi danneggiato usando divfix.

Amikin
06-07-2003, 19:59
Succede anche me a volte,ho letto su una rivista che è dovuto a un bug dei file assocciati a windows media player,ho provato ad associarli ad altre applicaizoni ma il risultato era lo stesso,impossibile da cancellare e cpu al 100%.
Poi un giorno come se niente fosse sono riuscito a cancellare il file infame...