PDA

View Full Version : Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grav

Lizard76
29-06-2003, 10:56
Questo è l'errore, chiarissimo :muro: , che compare al riavvio del sistema

BCCode : 76 BCP1 : 00000000 BCP2 : 819F36B8 BCP3 : 00000010
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1
Dopo aver disinstallato tre giochi dal PC, ogni volta che chiudo quel bastardo di Yahoo Messenger il PC crasha all'istatnte. Anche se lo chiudo tramite Task Manager. Perchè?
Praticamente una volta aperto, so già che non sarà possibile chiudere regolarmente la sessione windows (Ho Win Xp Pro SP1).

Il problema potrebbe sembrare stupido, perchè il messenger (che è l'unico a darmi questo problema) è una applicazione di cui si può fare sicuramente a meno...non è così.
Mio fratello più piccolo lo usa di continuo. :eek:
Mi aiutate? O preferite che taglio le mani al fratellino? :)

NA01
29-06-2003, 11:40
non è un problema facilmente risolvibile...
bidognerebbe scoprire dove è il conflitto (dato che non sembra un errore di memoria), e la cosa è quasi impossibile da fare...
io cercherei un multi protocollo che ti regga anche yahoo (uno un tempo lo avevo, cerco il nome e te lo mando appena lo trovo)

Lizard76
29-06-2003, 11:53
Ti ringrazio di cuore per la risposta.
Mi rendo conto, infatti, che quello da me prospettato è un problema "personale" e che non offrirà alcuna utilità di ordine generale per quanti leggeranno questo Post.
Di solito non scrivo mai questi Topic, ma questa volta non ne ho potuto fare ameno. Sto divetando matto :muro:

Non so se può essere utile, ma ho pensato di postare lo screen shot relativo all'errore.

Ciao e grazie ancora

http://members.xoom.virgilio.it/lizard_76/Immagini%20Varie/Errore.jpg

NA01
29-06-2003, 17:44
il problema non è che non aiuterebbe nessun'altro, perchè in fondo è si un problema specifico, ma il metotdo di risoluzione è uguale per tutti.
il vero problema (azz quante ripetizioni :eek: :D ) è che è veramente un incubo riuscire a tirare fuori quale è il conflitto software...
l'ultima volta che era successo a me ci ho messo secoli per cercare di capire cosa era,per poi scoprire che erano i driver via che davano problemi con il programma stesso (ovviamente mi sono tenuto il problema alla fine :eek: ).
se comunque vuoi provare ti cerco le istruzioni per l'xp (io lo ho fatto sul 98), ma rimago dell'idea che un multi protocollo (quindi un'altro programma sia l'idea più pratica.
fammi sapere la tua scelta :o
ciao

Lizard76
29-06-2003, 20:08
Ho individuato il conflitto (con Zone Alarm) grazie al visualizzatore eventi degli strumenti di amministrazione.
Ho risolto cancellando i file IAMDB presente in C:\WINDOWS\Internet Logs. Si era corrotto un archivio del FireWall che per qualche strana ragione mi causava il crash di cui sopra.

Grazie comunque per la disponibilità

NA01
30-06-2003, 08:57
azz quanti passi avanti che hanno fatto :D
sul 98 bidognava andare a cercare nella mmoria...
meglio così! un passo avanti