PDA

View Full Version : win2k giochi e cintinui crash :/

lollo123456
29-06-2003, 10:50
Ciao a tutti, nella più totale disperazione posto quì sperando sia il forum più indicato....
In sintesi il pc si blocca spesso (per intenderci schermata fissa col sonoro bloccato) mentre gioco ad alcuni giochi (es. Splinter Cell, GTA Vice city, Enter the Matrix), con alcuni il blocco avviene ogni 20-30 min, con Enter the Matrix per es entro i primi 2-3 min max.
Il mio pc è un AMD 1700+, Geforce 4 mx 440, Sb live 5.1 player, Win 2k.
Pensavo fosse un prob di driver o dei casini che ho sul pc ma ora ho appena formattato, rimesso tutto nuovo e aggiornatissimo, quindi penso di poter escludere questo.
Inoltre almeno all'apparenza è da escludere anche un qualche conflitto tra periferiche.
Qualcuno sa aiutarmi?
Txxxxx

ATi7500
29-06-2003, 11:52
potrebbe essere un problema di ram...
l'hai installato il SP3?

bYeZ!

lollo123456
29-06-2003, 12:00
Grazie per la risposta!
Sì per gli aggiornamenti di Winzoz sono a posto nel senso che è tutto super aggiornato (poi si scopre che è qualche aggiornamento del cavolo :eek: )
Per la RAM ci pensavo pure io....ora da totale ignorante però mi sorge un dubbio: perchè succede solo con alcuni giochi e cmq con molti altri no?
Per es. Mafia, Black Hawk Down, per citare gli ultimi che ho provato non mi hanno mai dato nessun problema, ovviamente li ho provati in contemporanea con i giochi sopracitati che creano problemi.
Se può essere d'aiuto ho provato sia con le Direct x 8 che 9 senza nessun miglioramente, col dxdiag non mi ha mai rilevato nessun problema.
:cry:

schubaffo
05-07-2003, 01:37
Togli la Live! ed usa l'audio integrato, vedrai che risolvi.

lollo123456
05-07-2003, 09:52
Originally posted by "schubaffo"

Togli la Live! ed usa l'audio integrato, vedrai che risolvi.

Purtroppo è una KG7 Lite, non ha l'audio integrato
:(