PDA

View Full Version : alice su win xp pro

drxuni
29-06-2003, 09:57
volevo chiedere come secondo è meglio procedere con l'installazione del modem dato in comodato d'uso da Alice.
Il pc è un athlon 900 e ha windows xp professional.

grazie

aquila1010
29-06-2003, 10:07
Scusa. ma per quale tipo di modem?

drxuni
29-06-2003, 10:13
Originally posted by "aquila1010"

doamnda più che leggittima ma pensavo ce ne fosse uno solo

il contratto è di questo mese

e il modem è quello in comodato

dove leggo la marca?

drxuni
29-06-2003, 10:15

sull'etichetta dietro c'è

Fastrate USB 100 Adsl Modem

:confused:

aquila1010
29-06-2003, 10:25
Il mio è lo speedtouch dell'Alcatel. Il cd di installazione era per win9x, quando ho aggiornato a XP ho scaricato i driver dal sito dell'Alcatel. Poi, ho seguito la procedura prevista per win9x. Credo che, se non li hai già, devi procurarti i driver per XP. L'unica è provare. Ciao.

drxuni
29-06-2003, 10:51

Il mio è lo speedtouch dell'Alcatel. Il cd di installazione era per win9x, quando ho aggiornato a XP ho scaricato i driver dal sito dell'Alcatel. Poi, ho seguito la procedura prevista per win9x. Credo che, se non li hai già, devi procurarti i driver per XP. L'unica è provare. Ciao.

ti ringrazio ma se qualcuno capisce che modem ho...

ma i driver per xp ci saranno anche nel cd, ma volevo sapere anche se erano ben ottimizzati o se c'era qualcosa di più specifico... se ci si poteva fidare

scusa, postilla importante il modem è di un amico...

aquila1010
29-06-2003, 11:24
Purtroppo, il tuo modem non lo conosco, ma è molto probabile che sia un winmodem, per cui non ci non dovrebbero essere particolari difficoltà, avendo i driver giusti, a configurarlo stto WinXP.
Ciao.

drxuni
29-06-2003, 11:38

Purtroppo, il tuo modem non lo conosco, ma è molto probabile che sia un winmodem, per cui non ci non dovrebbero essere particolari difficoltà, avendo i driver giusti, a configurarlo stto WinXP.
Ciao.

OK!

idioteque.it
29-06-2003, 20:14
per molti modem winXP ha già i driver
purtroppo per il tuo caso non so..
non conosco quel tipo di modem :)

gianpy81
29-06-2003, 22:19

Ciao...potresti linkare l'indirizzo da cui hai preso i driver aggiornati per winXP? A me la connessione va che è una favola (la prima volta son stato connesso per + di due ore), dopodichè il modem nn riceve + nulla e in basso l'iconcina diventa gialla (ho il manta usb speed touch, quello verde a forma di pesce). Oramai riesco a stare connesso massimo un quarto d'ora per volta, quando capita sto fatto devo riavviare la macchina e il modem torna a riallinearsi correttamente. Premetto che ho installato WinXp e che condivido la connessione tramite bridge di rete con un portatile (può influire sto fatto?). Grazie 1000! p.s: ho alice

GuitarRic
29-06-2003, 22:37
Originally posted by "drxuni"

sull'etichetta dietro c'è
Fastrate USB 100 Adsl Modem
:confused:

Il modem è stato introdotto da poco da telecom, ma è già accusato di essere molto scadente.
Il produttore è accessmedia http://www.accessmedia.it/ ma non è elencato tra i prodotti.
In molti hanno avuto problemi proprio con winxp, prova a dare un'occhiata al newsgroup it.tlc.telefonia.adsl.