PDA

View Full Version : Scelta cellulare.. dubbi e perplessità..

BloodFlowers
29-06-2003, 03:31
Dovendo spendere sui 300€.. e non essendo un appassionato di fotocamere integrate.. cosa mi consigliereste?

La mia scelta è su quella cifra.. deve essere a colori il display,avere MMC (ma non necessario),radio fm (possibilmente),bluetooth,gprs,java (non necessario)..

Marca: nokia,siemens,sony..

nemorino
29-06-2003, 10:34
Originally posted by "BloodFlowers"

Dovendo spendere sui 300€.. e non essendo un appassionato di fotocamere integrate.. cosa mi consigliereste?

La mia scelta è su quella cifra.. deve essere a colori il display,avere MMC (ma non necessario),radio fm (possibilmente),bluetooth,gprs,java (non necessario)..

Marca: nokia,siemens,sony..

l'unico che puoi trovare a quel prezzo con tutto ciò che chiedi (tranne la radio) è il 3650

con radio e bluetooth di SE e Nokia non c'è nulla

java l'hanno più o meno tutti e idem il gprs

la MMC a che ti serve? vuoi quindi un cell con sistema operativo symbian (altrimenti che cosa te ne fai della MMC?)

il 7250 ha un ottima memoria (5 mega) non ha symbian ma ha java, display a colori, fotocamera, radio FM sereo etc. e pesa sui 90 grammi ed è moto piccolo

ciaoz

BloodFlowers
29-06-2003, 10:52
MMC non è necessaria anzi..

dove si trova il 7250 a poco?

il 3650 ci avevo pensato.. per me è più importante che ci sia il bluetooth che non la radio..

BloodFlowers
04-07-2003, 12:27
di siemens invece?

kingvisc
04-07-2003, 12:34
il 3650 è splendido.. è un po scomodo da usare per la tastiera rotonda, ma dopo 2 giorni ci fai l'abitudine e poi i mex li scriverai più veloce di adesso. non ha la radio, ma ha tutto il resto che chiedi. mms, colori e display molto generoso, java, bluetooth, etc etc etc

gabido
04-07-2003, 12:36
Ho sentito parlare molto bene del Siemens S55, però credo che abbia l'irda e non il bluethoot, altrimenti l'M55 che costa meno dell'S55 ma non ha neanche l'irda (insomma ci vuole il cavetto...).
Ciao.

nemorino
04-07-2003, 14:57
a mio parere l'unica cosa positiva dell'S55 è la leggerezza (davvero leggerissimo) e anche l'estetica che non è malaccio x il resto io personalmente lo trovo pessimo, pessimo display (ma proprio brutto), features non eccelse, sw poco immediato

ciaoz

BloodFlowers
04-07-2003, 15:45
Il nokia 7210 permette di collegarsi tramite gprs? Leggo che è economico e adatto alle mie eisgenze.. ha il modem integrato e la possibilità se non erro di accedere al web collegandolo ad un notebook o a un pc desktop se non erro..

nemorino
04-07-2003, 16:09
Originally posted by "BloodFlowers"

Il nokia 7210 permette di collegarsi tramite gprs? Leggo che è economico e adatto alle mie eisgenze.. ha il modem integrato e la possibilità se non erro di accedere al web collegandolo ad un notebook o a un pc desktop se non erro..

certo e funziona anche bene, stabile senza problemi

addirittura se installi applicazioni java quali web vierwer ed e_mail viewer puoi inviare/ricevere e_mail e navigare direttamente dal cell

l'iRDA funzia benone

manca il bluetooth, fotocamera e chiamata vocale per il resto ha tutto

HenryTheFirst
04-07-2003, 16:26
L'S55 ha sia irda che blutooth, manca però la radio.
L'unico difetto è la scarsa definizione del display, che rende le foto scattate con la cam poco nitide se non trattate tramite software su pc.
PEr il resto è un ottimo telefono, e il software è quanto di meglio si possa chiedere, non capisco perchè nemorino lo consideri di scarsa fattura :confused:

nemorino
04-07-2003, 16:34
Originally posted by "HenryTheFirst"

L'S55 ha sia irda che blutooth, manca però la radio.
L'unico difetto è la scarsa definizione del display, che rende le foto scattate con la cam poco nitide se non trattate tramite software su pc.
PEr il resto è un ottimo telefono, e il software è quanto di meglio si possa chiedere, non capisco perchè nemorino lo consideri di scarsa fattura :confused:

probabilmente perchè non è immediato, non mi ci trovo! lo so, sono di parte, ma rispetto al sw nokia è macchinoso

e quanto al display, ammetterai che è il peggior display a colori che ci sia in circolazione.... i colori sono confusi, poco luminosi.... e non parlo solo delle immagini scattate con la cam

e poi i materiali... alla vista sembra solido ma al tatto è troppo "plasticoso" o sbaglio?

HenryTheFirst
04-07-2003, 16:42
Originally posted by "nemorino"

probabilmente perchè non è immediato, non mi ci trovo! lo so, sono di parte, ma rispetto al sw nokia è macchinoso

e quanto al display, ammetterai che è il peggior display a colori che ci sia in circolazione.... i colori sono confusi, poco luminosi.... e non parlo solo delle immagini scattate con la cam

e poi i materiali... alla vista sembra solido ma al tatto è troppo "plasticoso" o sbaglio?

Sul display hai ragione, forse è peggiore quello del t68, ma forse no!
Sul software mi sono già pronunciato prima, e qui ribadisco: avento maneggiato a lungo anche cell nokia devo dire che secondo me quello dell's55 è molto migliore, io mi ci trovo da dio!

Sui materiali sinceramente mi lasci un di stucco. Vabbè che quando ho preso questo cell venivo da uno genie, che era uno scricchiolio continuo e la cui tastiera aveva cominciato a creparsi, ma la sensazione che ho tenendolo in mano è di robustezza assoluta, anche perchè vedendolo così piccolo e sentendolo così leggero mi aspetterei tutt'altra sensazione. Stessa cosa non posso dire del 7210, che ho avuto modo di maneggiare e la cui tastiera non mi da per niente una bella sensazione.

Ti prego di non considerare il mio giudizio come un giudizio di parte, queste sono le motivazioni che mi hanno fatto scegliere l's55 ad altri cell, e non leparole di qualcuno che intende giustificare il proprio acquisto. Non sono un "tifoso" di un produttore o di un altro, anzi detesto i cori da stadio in difesa dei vari marchi (fatti un giro nella sezione schede video per capire a cosa mi riferisco ;)) scrivo solo quello che mi risulta dall'esperienza.

nemorino
04-07-2003, 17:17
Originally posted by "HenryTheFirst"

Sul display hai ragione, forse è peggiore quello del t68, ma forse no!
Sul software mi sono già pronunciato prima, e qui ribadisco: avento maneggiato a lungo anche cell nokia devo dire che secondo me quello dell's55 è molto migliore, io mi ci trovo da dio!

Sui materiali sinceramente mi lasci un di stucco. Vabbè che quando ho preso questo cell venivo da uno genie, che era uno scricchiolio continuo e la cui tastiera aveva cominciato a creparsi, ma la sensazione che ho tenendolo in mano è di robustezza assoluta, anche perchè vedendolo così piccolo e sentendolo così leggero mi aspetterei tutt'altra sensazione. Stessa cosa non posso dire del 7210, che ho avuto modo di maneggiare e la cui tastiera non mi da per niente una bella sensazione.

Ti prego di non considerare il mio giudizio come un giudizio di parte, queste sono le motivazioni che mi hanno fatto scegliere l's55 ad altri cell, e non leparole di qualcuno che intende giustificare il proprio acquisto. Non sono un "tifoso" di un produttore o di un altro, anzi detesto i cori da stadio in difesa dei vari marchi (fatti un giro nella sezione schede video per capire a cosa mi riferisco ;)) scrivo solo quello che mi risulta dall'esperienza.

la mia impressione sui materiali è dettata forse dal fatto che tutte quelle cromature (a mio parere) sono eccessive su materiali in plastica e se poi quelle cromature le vedi su un cell "vissuto" con qualche graffietto e segno di usura stanno proprio male

anche la sensazione che mi da la tastiera non mi ha fatto impazzire

incredibile invece è la leggerezza! davvero la prima volta che l'ho preso in mano mi sono stupito, pensavo fosse senza batteria :D

HenryTheFirst
04-07-2003, 19:20
Sulle cromature direi la stessa cosa, avendo visto diversi samsungh ridotti male dopo poche settimane di utilizzo.
L's55 invece da quando ce l'ho (credo un paio di mesi, dovrei controllare la fattura :D) non ha ancora riportato un graffio, e lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni (anche jeans) senza nessuna custodia.
Speriamo che duri ;)

ValeXen
04-07-2003, 22:22
un Up x s55 ke ha secondo me un ottimo software peccato x :
1. cam esterna
2. display colori ke fanno ridere con dominanza rossa :)
3. dispay troppo delicato...

gabido
06-07-2003, 12:12
Effettivamente il vero grande difetto dell'S55 è proprio il display con soli 256 colori (per questo si vede male), ma per tutto il resto è un ottimo cellulare.

fortschleichen
12-07-2003, 15:52
T310 o T610 credo che abbiano tutto e, a me personalmente, piacciono molto + dei vari nokia

nemorino
12-07-2003, 15:54
Originally posted by "fortschleichen"

T310 o T610 credo che abbiano tutto e, a me personalmente, piacciono molto + dei vari nokia

non li ho ancora provati ma speriamo non abbiano il sw "bradipo" del t68i etc.

Poffo
17-07-2003, 16:09
aggiungendo la mia posso dire che il display da 256 colori è stato scelto(almeno credo)dalla siemens per far durare la batteria 5 giorni cosa impossibile con tutti gli altri telefoni a colori....ciauzzzzzzzzzz