PDA

View Full Version : OC pentium IV 1,4 ghz

Pizzellone
29-06-2003, 01:30
Chi mi può dare una mano ad overcloccare il mio nuovo di zecca (per modo di dire...) pentium IV 1,4 ghz. Non ho intenzione di mettere cose particolari come raffreddamento a liquido e cosi via. Solo con il raffreddamento ad aria forzata.
C'è qualcuno che ha overcloccato questo tipo di processore? Con dissipatore e ventola originale a quanto si può spingere?

Grazie per l'aiuto.

Huriel
29-06-2003, 08:02
Ciao!
Allora, io posseggo un p4 da 1400 MHZ con core Willamette...in pratica con il vecchio socket 423.
Con il sistema di raffreddamente normale non ho ottenuto grandi risultati...nel senso che con il sistema jumper (o switch, consulta comunque il manuale della tua scheda madre, dovrebbe esserci scritto come procedere), ho ottentuo un incremeto massimale di 209 MHZ, ma non sempre risulta stabile...giocando a warcraft3 mi è capitato che si riavviasse il pc.
L'unica soluzione, potrebbe magari essere alzare il vcore...spingendomi fino a 1,75 (1,7 default) non è cambiato un piffero...ma credo che passando a 1,8 le cose dovrebbero cambiare (qualcuno può smentire?). E' anche vero che alzando il vcore bisogna raffreddare di più se non la cpu, almeno il pc. Come mi suggeriva qualche esperto utente del forum (ancora grazie :D ), basta aggiungere qualche ventola al case e il gioco è fatto... fammi sapere se vuoi avere altre informazioni, dall'alto della mia poca esperienza (chiedi a qualcuno che ne sa + di me :D ) vedrò cosa posso dirti :o :D :D

Pizzellone
29-06-2003, 09:58
Grazie molto per l'aiuto. Te per caso fai parte del clan dei leoni e hai giocato con l'associazione le urla di guerra?

Perdona il mio OT

Huriel
29-06-2003, 10:23
No no...a wc3 ho giocato in internet pochissime volte... per ora mi alleno in single player :)

Qualche volta possiamo farla una partita no? ;)