View Full Version : problema winXP e modem adsl
idioteque.it
29-06-2003, 00:28
ho un modem adsl Ipmdatacom Webpwer USB, e da qualche giorno ho installato winXP. purtroppo ora non riesco ad installare il modem, si accende soltando una luce rossa, mentre l'altra non lampeggia nemmeno, è proprio spenta..
devo settare qualche opzione di xp?
ma hai installato il SW prima di collegare il modem?
Sperimentato che alcatel speed touch (quello dato dalla telecom) funziona meglio se i driver sono messi dal sistema operativo, quando lo trova, invece che come dicono loro, prima dell'attacco fisico del modem :muro:
Misteri ;)
prova a vedere se con i driver aggiornati funzia...
http://www.speedtouchdsl.com/supuser.htm
comunque non è possibile che giri ancora questo stramaledetto speed touch usb.....ha una lista di incompatibilità lunga un chilometro.....
Io in preda alla disperazione (non ne potevo + dei time out e delle incompatibilità con mobo con chipset via) mi sono fatto cambiare protocollo da atm in ethernet....te lo cambiano in un paio di giorni e non hai + problemi di software...imposti solo 5 indirizzi, crei la connessione e via..
idioteque.it
29-06-2003, 15:26
si l'ho installato.
cmq penso che ora sia un problema di porte USB..
come devo fare a vedere se è tutto a posto e se le porte usb sono ok?
prova ad attaccare qualcos'altro alla usb
Sul fatto che il modem speed touch non isa granché sono d'accordo...xò devo dire che su 3 computer (intel 440bx, sis 735, via kt400) alla fine è sempre andato...in maniera stranissima sull'intel:
- in pratica appena installato (prima attaccato e poi installati i driver, all'altro modo, suggerito, non c'era verso, su tutti x altro...) mi xmetteva di stare connesso circa 30/50 minuti...dopo alcuni giorni, da solo, non aveva + limiti di tempo, arrivando tranquillamente a giorni e giorni :)
Incredibile è il fatto che nel frattempo non cambiavo nulla!!! :D
Tuttavia il modem x cui si richiede aiuto non mi sembra sia questo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.