Spacecdr
28-06-2003, 22:16
Allora, circa 1 mese fa contattai l'utente nicolarush x l'acquisto d una tastiera+mouse wireless e un combo cd-rw-dvd.
Dopo 3 settimane x inseguire l'acquisto del blocco e risparmiarmi diverse spedizioni con + utent, decisi d lasciar xdere il combo e d gettarmi sulla tastiera+mouse.
Contattato x l'ennesima volta l'utente sopracitato, ho kiesto informazioni riguardant le condizioni del cordless desktop (mouse+tastiera...).
Le sue parole sono state:
- "Ho comprato questo kit, l'ho provato e non funzionava. Poi ho comprato un altro kit wireless e ho scoperto ke bisognava premere un tasto x coordinare le xiferike mouse e tastiera x interagire con il computer. Visto l'equivoco, tentai la stessa soluzione con il kit vekkio e scoprii ke ank'esso funzionava! Dunque accantonai il primo kit x venderlo o tenermelo..."
Appurata, dunque, la (teorica) situazione d "pari al nuovo" (dalle sue parole si parlava d nuovo e basta) del prodotto, accettai la sua offerta senza nemmeno trattare sul prezzo... in quanto necessitavo del kit.
X la cronaca il kit da lui vendutomi era paragonabile ad altri kit sul mercato, d media-bassa qualità. Insomma lui me lo vendeva a 20€+s.s.... calcolate ke un kit simile da CHL costa 25€ s.s. incluse (c sono xò 5€ d contributo d'ordine).
Insomma, considerato ke ero diventato abbastanza amico con l'utente e fiducioso della sua onesta, accettai anke il pagamento anticipato via bonifico. Scelsi la J+3 x la spedizione (dunque 27€ d spesa finale).
Il pacco arriva venerdì scorso, entro i 3 giorni pattuiti.
Ovviamente, considerato ke il kit non era mai stato utilizzato, mi aspettavo un kit completo d tutto ciò ke si trova su un kit originale. Io ho già comprato 2-3 volte ki wireless, ed in tutt i kit (compreso il logitech cordless desktop ke uso attualmente) da me comprat, ho sempre trovato una cosa: Le batterie slim.
Insomma, appuro le condizioni pari al nuovo del prodotto (sinceramente tastiera e mouse sono in eccellent condizioni), ma mi insospettisce e mi da un po fastidio la mancanza delle batterie.
Fiducioso riguardo l'onestà del venditore, alzo il telefono e lo kiamo.
Mi risponde ed io gli dico:
IO: "Ciao! Sent, il kit è arrivato... le condizioni come da te precisate, sono xfette, ma mancano le batterie ke, considerato ke il kit è nuovo e ke non l'hai MAI utilizzato, dovevano esserc..."
LUI: "Non abbiamo mai parlato d batterie!"
IO: "Ke vuol dire ke non abbiamo mai parlato d batterie? Tu mi vend un prodotto come nuovo e le batterie c sono in un kit nuovo!!" (x la cronaca, pure sulla scatola del kit è scritto BATTERIE INCLUSE)
LUI: "Le batterie non c sono xkè si sono corrose"
IO: "COME COME? Corrose? Ma se hai detto ke non l'hai mai utilizzato questo kit? E poi in quanto si sono corrose? E da cosa è data questa corrosione????"
IO: "Ma cmq, pure se fossero corrose, potevi PRIMO, dirmelo al telefono in fase d contrattazione; SECONDO, mettermi le batterie, anke se corrose, all'interno del kit; TERZO, potevi mettermi delle batterie qualunque"
Cmq, vi tralascio la brutta aria ke s'è respirata dopo...
Resta il fatto ke io attendevo un kit pari al nuovo, ed invece mi dovrò accollare la spesa delle batterie... NON ke questa spesa sia assurda, ma è il principio x cui mi sento tradito ke mi fa incavolare.
Insomma non doveva specificarmi prima della vendita, della mancanza delle batterie, considerato ke il kit me lo spacciava x NUOVO FIAMMANTE?
Ed in un secondo momento, all'atto della mia telefonata, non poteva dirmi: "Si scusa, mi sono scordato d dirt ke si erano corrose..." (ke poi io creda o no a questa scusa, non ha importanza...)
Insomma, preso dal fastidio x quella ke x me era una presa in giro, gli comunico ke ho intenzione d spedirgli il kit indietro. Al ke lui mi dice ke le spedizioni le devo pagare io... insomma mi dovevo accollare 14€ d spedizioni (x venire fino a qui e tornare da lui)... xkè lui, a suo modo d vedere, non ha colpa
Io gli dico: "Se t rend conto ke il kit non è NUOVO FIAMMANTE come da te precisatomi in fase d vendita, non avrai problemi a spedirmi le batterie... Ke siano nuove o corrose, non mi interessa."
Penso ke la mia rikiesta non sia esagerata... Pretendo soltanto ciò ke mi spetta.
Lui inizialmente si oppone alla mia rikiesta, ma in un secondo momento l'accetta, ad una condizione: Io avevo sottolineato ke questa situazione l'avrei evidenziata nel forum... alkè lui m'ha detto: "Se un moderatore mi scrive in privato ke dovevo comunicare l'assenza delle batterie nel kit e ke dunque sarebbe giusto ke glie le spedisca, IO glie le spedisco a mie spese. Altriment le spedisco uguale, ma a spese sue"
Io accetto, considerato ke non si parlava d kit d seconda mano, ma bensì d kit nuovo... e poi anke xkè in caso d (presunta) corrosione delle batterie, mi sarei atteso O l'informazione da parte del venditore O l'inclusione delle batterie corrose nella scatola.
Ho kiesto troppo?
VOi come la pensate?
P.s. Preciso ke cmq non è un discorso riguardante i sold quello ke mi da fastidio, è stata + la presa in giro delle "batterie d cui non s'è discusso", ciò ke m'ha fatto arrivare fino a questo punto.
Dopo 3 settimane x inseguire l'acquisto del blocco e risparmiarmi diverse spedizioni con + utent, decisi d lasciar xdere il combo e d gettarmi sulla tastiera+mouse.
Contattato x l'ennesima volta l'utente sopracitato, ho kiesto informazioni riguardant le condizioni del cordless desktop (mouse+tastiera...).
Le sue parole sono state:
- "Ho comprato questo kit, l'ho provato e non funzionava. Poi ho comprato un altro kit wireless e ho scoperto ke bisognava premere un tasto x coordinare le xiferike mouse e tastiera x interagire con il computer. Visto l'equivoco, tentai la stessa soluzione con il kit vekkio e scoprii ke ank'esso funzionava! Dunque accantonai il primo kit x venderlo o tenermelo..."
Appurata, dunque, la (teorica) situazione d "pari al nuovo" (dalle sue parole si parlava d nuovo e basta) del prodotto, accettai la sua offerta senza nemmeno trattare sul prezzo... in quanto necessitavo del kit.
X la cronaca il kit da lui vendutomi era paragonabile ad altri kit sul mercato, d media-bassa qualità. Insomma lui me lo vendeva a 20€+s.s.... calcolate ke un kit simile da CHL costa 25€ s.s. incluse (c sono xò 5€ d contributo d'ordine).
Insomma, considerato ke ero diventato abbastanza amico con l'utente e fiducioso della sua onesta, accettai anke il pagamento anticipato via bonifico. Scelsi la J+3 x la spedizione (dunque 27€ d spesa finale).
Il pacco arriva venerdì scorso, entro i 3 giorni pattuiti.
Ovviamente, considerato ke il kit non era mai stato utilizzato, mi aspettavo un kit completo d tutto ciò ke si trova su un kit originale. Io ho già comprato 2-3 volte ki wireless, ed in tutt i kit (compreso il logitech cordless desktop ke uso attualmente) da me comprat, ho sempre trovato una cosa: Le batterie slim.
Insomma, appuro le condizioni pari al nuovo del prodotto (sinceramente tastiera e mouse sono in eccellent condizioni), ma mi insospettisce e mi da un po fastidio la mancanza delle batterie.
Fiducioso riguardo l'onestà del venditore, alzo il telefono e lo kiamo.
Mi risponde ed io gli dico:
IO: "Ciao! Sent, il kit è arrivato... le condizioni come da te precisate, sono xfette, ma mancano le batterie ke, considerato ke il kit è nuovo e ke non l'hai MAI utilizzato, dovevano esserc..."
LUI: "Non abbiamo mai parlato d batterie!"
IO: "Ke vuol dire ke non abbiamo mai parlato d batterie? Tu mi vend un prodotto come nuovo e le batterie c sono in un kit nuovo!!" (x la cronaca, pure sulla scatola del kit è scritto BATTERIE INCLUSE)
LUI: "Le batterie non c sono xkè si sono corrose"
IO: "COME COME? Corrose? Ma se hai detto ke non l'hai mai utilizzato questo kit? E poi in quanto si sono corrose? E da cosa è data questa corrosione????"
IO: "Ma cmq, pure se fossero corrose, potevi PRIMO, dirmelo al telefono in fase d contrattazione; SECONDO, mettermi le batterie, anke se corrose, all'interno del kit; TERZO, potevi mettermi delle batterie qualunque"
Cmq, vi tralascio la brutta aria ke s'è respirata dopo...
Resta il fatto ke io attendevo un kit pari al nuovo, ed invece mi dovrò accollare la spesa delle batterie... NON ke questa spesa sia assurda, ma è il principio x cui mi sento tradito ke mi fa incavolare.
Insomma non doveva specificarmi prima della vendita, della mancanza delle batterie, considerato ke il kit me lo spacciava x NUOVO FIAMMANTE?
Ed in un secondo momento, all'atto della mia telefonata, non poteva dirmi: "Si scusa, mi sono scordato d dirt ke si erano corrose..." (ke poi io creda o no a questa scusa, non ha importanza...)
Insomma, preso dal fastidio x quella ke x me era una presa in giro, gli comunico ke ho intenzione d spedirgli il kit indietro. Al ke lui mi dice ke le spedizioni le devo pagare io... insomma mi dovevo accollare 14€ d spedizioni (x venire fino a qui e tornare da lui)... xkè lui, a suo modo d vedere, non ha colpa
Io gli dico: "Se t rend conto ke il kit non è NUOVO FIAMMANTE come da te precisatomi in fase d vendita, non avrai problemi a spedirmi le batterie... Ke siano nuove o corrose, non mi interessa."
Penso ke la mia rikiesta non sia esagerata... Pretendo soltanto ciò ke mi spetta.
Lui inizialmente si oppone alla mia rikiesta, ma in un secondo momento l'accetta, ad una condizione: Io avevo sottolineato ke questa situazione l'avrei evidenziata nel forum... alkè lui m'ha detto: "Se un moderatore mi scrive in privato ke dovevo comunicare l'assenza delle batterie nel kit e ke dunque sarebbe giusto ke glie le spedisca, IO glie le spedisco a mie spese. Altriment le spedisco uguale, ma a spese sue"
Io accetto, considerato ke non si parlava d kit d seconda mano, ma bensì d kit nuovo... e poi anke xkè in caso d (presunta) corrosione delle batterie, mi sarei atteso O l'informazione da parte del venditore O l'inclusione delle batterie corrose nella scatola.
Ho kiesto troppo?
VOi come la pensate?
P.s. Preciso ke cmq non è un discorso riguardante i sold quello ke mi da fastidio, è stata + la presa in giro delle "batterie d cui non s'è discusso", ciò ke m'ha fatto arrivare fino a questo punto.