PDA

View Full Version : OT: Problemi con utente... attendo vs. impressioni

Spacecdr
28-06-2003, 22:16
Allora, circa 1 mese fa contattai l'utente nicolarush x l'acquisto d una tastiera+mouse wireless e un combo cd-rw-dvd.
Dopo 3 settimane x inseguire l'acquisto del blocco e risparmiarmi diverse spedizioni con + utent, decisi d lasciar xdere il combo e d gettarmi sulla tastiera+mouse.
Contattato x l'ennesima volta l'utente sopracitato, ho kiesto informazioni riguardant le condizioni del cordless desktop (mouse+tastiera...).
Le sue parole sono state:
- "Ho comprato questo kit, l'ho provato e non funzionava. Poi ho comprato un altro kit wireless e ho scoperto ke bisognava premere un tasto x coordinare le xiferike mouse e tastiera x interagire con il computer. Visto l'equivoco, tentai la stessa soluzione con il kit vekkio e scoprii ke ank'esso funzionava! Dunque accantonai il primo kit x venderlo o tenermelo..."
Appurata, dunque, la (teorica) situazione d "pari al nuovo" (dalle sue parole si parlava d nuovo e basta) del prodotto, accettai la sua offerta senza nemmeno trattare sul prezzo... in quanto necessitavo del kit.
X la cronaca il kit da lui vendutomi era paragonabile ad altri kit sul mercato, d media-bassa qualità. Insomma lui me lo vendeva a 20€+s.s.... calcolate ke un kit simile da CHL costa 25€ s.s. incluse (c sono xò 5€ d contributo d'ordine).
Insomma, considerato ke ero diventato abbastanza amico con l'utente e fiducioso della sua onesta, accettai anke il pagamento anticipato via bonifico. Scelsi la J+3 x la spedizione (dunque 27€ d spesa finale).
Il pacco arriva venerdì scorso, entro i 3 giorni pattuiti.
Ovviamente, considerato ke il kit non era mai stato utilizzato, mi aspettavo un kit completo d tutto ciò ke si trova su un kit originale. Io ho già comprato 2-3 volte ki wireless, ed in tutt i kit (compreso il logitech cordless desktop ke uso attualmente) da me comprat, ho sempre trovato una cosa: Le batterie slim.
Insomma, appuro le condizioni pari al nuovo del prodotto (sinceramente tastiera e mouse sono in eccellent condizioni), ma mi insospettisce e mi da un po fastidio la mancanza delle batterie.
Fiducioso riguardo l'onestà del venditore, alzo il telefono e lo kiamo.
Mi risponde ed io gli dico:
IO: "Ciao! Sent, il kit è arrivato... le condizioni come da te precisate, sono xfette, ma mancano le batterie ke, considerato ke il kit è nuovo e ke non l'hai MAI utilizzato, dovevano esserc..."
LUI: "Non abbiamo mai parlato d batterie!"
IO: "Ke vuol dire ke non abbiamo mai parlato d batterie? Tu mi vend un prodotto come nuovo e le batterie c sono in un kit nuovo!!" (x la cronaca, pure sulla scatola del kit è scritto BATTERIE INCLUSE)
LUI: "Le batterie non c sono xkè si sono corrose"
IO: "COME COME? Corrose? Ma se hai detto ke non l'hai mai utilizzato questo kit? E poi in quanto si sono corrose? E da cosa è data questa corrosione????"
IO: "Ma cmq, pure se fossero corrose, potevi PRIMO, dirmelo al telefono in fase d contrattazione; SECONDO, mettermi le batterie, anke se corrose, all'interno del kit; TERZO, potevi mettermi delle batterie qualunque"

Cmq, vi tralascio la brutta aria ke s'è respirata dopo...
Resta il fatto ke io attendevo un kit pari al nuovo, ed invece mi dovrò accollare la spesa delle batterie... NON ke questa spesa sia assurda, ma è il principio x cui mi sento tradito ke mi fa incavolare.
Insomma non doveva specificarmi prima della vendita, della mancanza delle batterie, considerato ke il kit me lo spacciava x NUOVO FIAMMANTE?
Ed in un secondo momento, all'atto della mia telefonata, non poteva dirmi: "Si scusa, mi sono scordato d dirt ke si erano corrose..." (ke poi io creda o no a questa scusa, non ha importanza...)
Insomma, preso dal fastidio x quella ke x me era una presa in giro, gli comunico ke ho intenzione d spedirgli il kit indietro. Al ke lui mi dice ke le spedizioni le devo pagare io... insomma mi dovevo accollare 14€ d spedizioni (x venire fino a qui e tornare da lui)... xkè lui, a suo modo d vedere, non ha colpa
Io gli dico: "Se t rend conto ke il kit non è NUOVO FIAMMANTE come da te precisatomi in fase d vendita, non avrai problemi a spedirmi le batterie... Ke siano nuove o corrose, non mi interessa."
Penso ke la mia rikiesta non sia esagerata... Pretendo soltanto ciò ke mi spetta.
Lui inizialmente si oppone alla mia rikiesta, ma in un secondo momento l'accetta, ad una condizione: Io avevo sottolineato ke questa situazione l'avrei evidenziata nel forum... alkè lui m'ha detto: "Se un moderatore mi scrive in privato ke dovevo comunicare l'assenza delle batterie nel kit e ke dunque sarebbe giusto ke glie le spedisca, IO glie le spedisco a mie spese. Altriment le spedisco uguale, ma a spese sue"
Io accetto, considerato ke non si parlava d kit d seconda mano, ma bensì d kit nuovo... e poi anke xkè in caso d (presunta) corrosione delle batterie, mi sarei atteso O l'informazione da parte del venditore O l'inclusione delle batterie corrose nella scatola.
Ho kiesto troppo?
VOi come la pensate?

P.s. Preciso ke cmq non è un discorso riguardante i sold quello ke mi da fastidio, è stata + la presa in giro delle "batterie d cui non s'è discusso", ciò ke m'ha fatto arrivare fino a questo punto.

nicola5154
28-06-2003, 22:22
ascolta...stiamo parlando di due batterie!!!
ma stai scherzando? ci attacchiamo con un utente dell' affidabilità di nicolarush per un paio di batterie???

zuper
28-06-2003, 22:26
non so che dire...

solo che non mi sembra il caso di bruciarsi o fare incazzare una persona per due batterie...

e poi scusa (con tutto il rispetto dei mod) che c'entra se glielo dicono loro te le manda???

boh...

cmq prima che arrivi qualche mod sul serio HAI LA SIGN TROPPO LUNGA..

max 3 righe a 800x600 ;)

Spacecdr
28-06-2003, 22:27
Io non discuto l'onestà dell'utente. Discuto ke il kit doveva avere le batterie... fine
Io, come lui, avremo avuto 200 transazioni xfette nella nostra vita via forum... questo non vuol dire ke possa capitare un disguido qualke volta.
Se xmett, anke se solo 4 batterie, ma avrei gradito mi fosse stato specificato prima d spedire...
Ma scusa a sto punto, se metto anke le spese delle batterie, tanto valeva ke me lo compravo nuovo!!!
O no?

rosaurus
28-06-2003, 22:27
code da pazzi... :rolleyes: adesso ci si mette a scrivere sul forum x 2 batterie!
Mi sembra che ci sia un regolamento e gli OT e le liti tra utenti siano vietate...
Penso che i mod dovrebbero punire tali abusi... :rolleyes:

MasterMosquiton
28-06-2003, 22:28
la figura piu' ridicola che abbia mai visto fare su un forum.

Spacecdr
28-06-2003, 22:30
zuper, cosa c'entrino i moderatori, lo sa solo lui...
X me, se una xsona si ritiene onesta, mi deve dire prima d spedire ke mancano le batterie... Oppure, in un secondo momento, appurata la dimenticanza, mi deve spedire le batterie... e risparmiarsi il discorso "delle batterie non s'era parlato"...
Se m'avesse detto: "Le batterie me le sono scordate", l'avrei apprezzato d + e non ne avrei fatto un caso su cui discutere...

ShinAkuma
Originally posted by "nicola5154"

ascolta...stiamo parlando di due batterie!!!
ma stai scherzando? ci attacchiamo con un utente dell' affidabilità di nicolarush per un paio di batterie???

senza principi nn si vive.senza valori nn si vive.

come uomini..

PS: pero' per du batterie potevi nn adirarti troppissimo

nicola5154
Originally posted by "MasterMosquiton"

la figura piu' ridicola che abbia mai visto fare su un forum.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Spacecdr
28-06-2003, 22:33
Le batterie slim sono 4 e la questione è una questione d principio.
Non ho problemi d sold, ma avrei gradito l'informativa, considerato ke c siamo sentit x 1 MESE intero!!
Se c'eravate voi al mio posto e vi sareste sentit rispondere al telefono "non abbiamo parlato d batterie", kissà se non vi sareste incazzat...
QUI NON SI DISCUTE SUI SOLDI, MA SUL PRINCIPIO

P.s. rosaurus, mi sembra d'aver letto altri post riguardant problemi con utenti... se non si può aprire un thread, ditemi dove lo posso fare e lo farò...

rosaurus
28-06-2003, 22:36
ma questi problemi li risolvi in privato... hai solo fatto un brutta figura e basta! Po ida uno con oltre 1800 post ci si aspetta altro... :rolleyes: :muro:

ShinAkuma
28-06-2003, 22:40
Originally posted by "rosaurus"

ma questi problemi li risolvi in privato... hai solo fatto un brutta figura e basta! Po ida uno con oltre 1800 post ci si aspetta altro... :rolleyes: :muro:

hem io nn sono l'avvocato di nessuno ne tantomeno voglio essere dalla parte di uno o dell'altro, pero' nicola ha potuto aprire un 3th, e tutti a supportarlo, e lui non puo' nemmeno postare la sua concezione dello scambio?

se ci si pensa quando uno nn riceve una cosa lo segnala , e l'altro si scusa e spedisce, in genere...o sbaglio? c'e' chi dietro ad una risposta nn pacata se ne frega e chi come space si stizzisce(se dice cosi? :D ), nn vedo perche' offenderlo quasi..(ripeto nicola mi sta simpatico e mi fiderei di lui, pero' qui e' questione di giustizia in senso lato) :)

Spacecdr
28-06-2003, 22:42
Brutta figura?
Ma tu non sai d cosa parli...
E cmq se non comprend cosa voglia dire onestà, peggio x te...
Io se fossero stat 10 HD da 200gb o uno spillo mancante, avrei gradito INNANZITUTTO ke mi fosse precisato in fase d vendita e non avrei accettato la presa in giro telefonica del "non abbiamo parlato d batterie noi"...
E allora come mai m'ha spedito il ricevitore della tastiera o i cd con i driver? Nemmeno d quelli avevamo parlato...
Insomma, è diventata una questione d principio dal momento in cui lui ha iniziato a parlare d "corrosione" ed altro...
Proprio xkè ho 1800 post e sono iscritto dal 2001 (anke se con altro utente ero qui fin dal 2000), posso affermare ke è giusto la mia necessità d'onesta nelle situazioni.
Poi, se qualcuno c passa sopra, non sono cavoli miei.

Spacecdr
28-06-2003, 22:44
ShinAkuma hai xfettamente capito il discorso...
Io non discuto l'onestà d nicola, xò poteva risolvere in cento modi.... invece sono arrivato a questo... x quattro batterie del cavolo

P.s. C sarebbe da discutere sul vs. senso del rispetto del pensiero altrui, ma lasciamo xdere... :rolleyes:

Magazziniere
28-06-2003, 22:45
Senti 4 batterie te le mando io..mi fai troppo pena...

Mandami via pvt i tuoi dati....

Se no scriviamo al tg5..e facciamo aprire un cc online dal nome...
4 batterie per la vita...

ma per favore..su.....

JCD
28-06-2003, 22:46
Originally posted by "Spacecdr"

Le batterie slim sono 4 e la questione è una questione d principio.
Non ho problemi d sold, ma avrei gradito l'informativa, considerato ke c siamo sentit x 1 MESE intero!!
Se c'eravate voi al mio posto e vi sareste sentit rispondere al telefono "non abbiamo parlato d batterie", kissà se non vi sareste incazzat...
QUI NON SI DISCUTE SUI SOLDI, MA SUL PRINCIPIO

P.s. rosaurus, mi sembra d'aver letto altri post riguardant problemi con utenti... se non si può aprire un thread, ditemi dove lo posso fare e lo farò...

sei ridicolo, oltre che razzista... mi auguro che i mods prendino provvedimenti.... gente come te nel forum è meglio evitarla

p.s. bella figura che hai rimediato x 2 (ma potevano essere anche 20) batterie del cavolo, complimentoni :rolleyes:

Spacecdr
28-06-2003, 22:46
Magazziniere, 6 un idiota... non hai capito nulla e scrivi a vanvera... tant'è ke devi postare pure in maniera sime-anonima x esprimere la tua viltà...

JCD, E xkè sarei razzista? E xkè dovrebbero prendere provvedimenti i mods? Cosa non ho rispettato? Ho raccontato i fatt x filo e x segno...
Anzi, mi sembra d'aver rispettato tutto e tutt e sia stato solo ke assalito x una vs. mancanza d principio, forse...

JCD
28-06-2003, 22:49
Originally posted by "ShinAkuma"

hem io nn sono l'avvocato di nessuno ne tantomeno voglio essere dalla parte di uno o dell'altro, pero' nicola ha potuto aprire un 3th, e tutti a supportarlo, e lui non puo' nemmeno postare la sua concezione dello scambio?

se ci si pensa quando uno nn riceve una cosa lo segnala , e l'altro si scusa e spedisce, in genere...o sbaglio? c'e' chi dietro ad una risposta nn pacata se ne frega e chi come space si stizzisce(se dice cosi? :D ), nn vedo perche' offenderlo quasi..(ripeto nicola mi sta simpatico e mi fiderei di lui, pero' qui e' questione di giustizia in senso lato) :)

ci sono modi e modi di dire le cose, quello scelto da questo signore (?) qui è sicuramente il meno appropriato, sia xchè si tratta di 2 pile e sia xchè ha utilizzato toni a dir poco offensivi e razzisti.... fossi stato in nicola avrei avuto una reazione decisamente peggiore

Magazziniere
28-06-2003, 22:52

Magazziniere, 6 un idiota... non hai capito nulla e scrivi a vanvera... tant'è ke devi postare pure in maniera sime-anonima x esprimere la tua viltà...

JCD, E xkè sarei razzista? E xkè dovrebbero prendere provvedimenti i mods? Cosa non ho rispettato? Ho raccontato i fatt x filo e x segno...
Anzi, mi sembra d'aver rispettato tutto e tutt e sia stato solo ke assalito x una vs. mancanza d principio, forse...

A parte che tu sei un ex utente visto il ban che ti aspetta....
Le offese non sono accettate...magari leggere il regolamento prima...gioverebbe non poco...
Xche'sarei anonimo? :confused:

Spacecdr
28-06-2003, 22:52
noto adesso ke il gentile nicolarush, ha già aperto un thread ed è già stato discusso e kiuso...
Compliment innanzitutto xkè si era detto ke l'aprivo io il thread e in secondo caso, xkè siete tant moralist, ke esprimete il vs. punto d vista dopo nemmeno aver sentito la controparte...

Magazziniere
28-06-2003, 22:53
Quello che lui non sa che l'altro ragazzo ha gia'postato elencando le offese che spaceddr gli ha gia'propinato via telefono...

E'proprio vero...c'è sempre qualcosa dietro.... :D

Spacecdr
28-06-2003, 22:56
Mi aspetta il ban? E xkè?
Nemmeno sapevo dell'esistenza dell'altro thread!!
E cmq non vedo xkè sia data la possibilità a lui di dire la sua e non a me!
Ma la democrazia dove sta?

E cmq io sono d Messina, ed in passato sono stato bannato xkè un tale s'è xmesso d dire "terrone" come intercalare...
Pensa tu quanto sono razzista...

MA OVVIAMENTE IN QUEL THREAD AVETE TUTT ABBOCCATO... COME VOLEVASI DIMOSTRARE...

E cmq a questo punto la disonestà morale d questo utente mi lascia esterefatto... ha addirittura aperto il thread PRIMA d me, con tutto ke avevamo stabilito ke l'aprivo io...
COMPLIMENTI!

Magazziniere
28-06-2003, 22:59

........

zuper
28-06-2003, 23:00

Nemmeno sapevo dell'esistenza dell'altro thread!!
E cmq non vedo xkè sia data la possibilità a lui di dire la sua e non a me!
Ma la democrazia dove sta?

E cmq io sono d Messina, ed in passato sono stato bannato xkè un tale s'è xmesso d dire "terrone" come intercalare...
Pensa tu quanto sono razzista...

MA OVVIAMENTE IN QUEL THREAD AVETE TUTT ABBOCCATO... COME VOLEVASI DIMOSTRARE...

E cmq a questo punto la disonestà morale d questo utente mi lascia esterefatto... ha addirittura aperto il thread PRIMA d me, con tutto ke avevamo stabilito ke l'aprivo io...
COMPLIMENTI!

ti spetta il ban per gli insulti e per ilfatto di esserti reiscritto...

fermo restando che sono d'accordo con te per quanto riguarda le pile.

ciauz

Spacecdr
28-06-2003, 23:01
Originally posted by "Magazziniere"

Senti 4 batterie te le mando io..mi fai troppo pena...
Mandami via pvt i tuoi dati....
L'educazione prima d tutto...
Forse non te l'hanno insegnata...

zuper
28-06-2003, 23:01

........

anche tu ci sei andato pesante con il tuo post..sicuramente potevi risparmiartelo

Spacecdr
28-06-2003, 23:02
posso sapere dove?
tanto x capire il xkè d tutte queste offese... (anke se sono riconducibili al suo thread, d cui sconoscevo l'esistenza, ke v'ha già condizionato... mi sembra ovvio... attaccare e meglio ke difendere...)

Magazziniere
28-06-2003, 23:03
io l'ho fatto come gesto di gentilezza...
Cmq sono grandicello...se ho sbagliato ne pago le conseguenze...
Mica vado in sbatti per un iscrizione... ;)

zuper
28-06-2003, 23:05

io l'ho fatto come gesto di gentilezza...
Cmq sono grandicello...se ho sbagliato ne pago le conseguenze...
Mica vado in sbatti per un iscrizione... ;)

grandicello o no dire a qualcuno che ti fa pena non è proprio GENTILE ;)

Spacecdr
28-06-2003, 23:05
il tuo gesto d gentilezzo è ovviamente offensivo nei miei confronti?
E così difficile comprenderlo? :rolleyes:

Froze
28-06-2003, 23:08
Credo che ci si potesse risparmiare tutto il thread (e non solo questo)....

ps: 1 consiglio per Spacecdr che non c'entra con la questione. I tuoi post, spesso risultano spesso difficilmente comprensibili. Fortunatamente non siamo limitati a 160 caratteri per cui sarebbe opportuno di evitare un linguaggio stile sms... (ovviamente senza voler fare polemica, e' solo un consiglio)

Magazziniere
28-06-2003, 23:13
Benissimo allora vedo che capisci cosa vuol dire offendere.
Mi sembra che tu lo abbia dimenticato nei confronti di Nicolarush(vd.l'altro post)e di chi ha postato in questo thread.

Poi ripeto ironicamente o meno, la mia idea non cambia trovo ridicolo questo castello di sabbia per due pile o quattro pile.
Tralaltro si sa benissimo quanto siano scrause le stesse, di certo non ti regalano le duracell ultra, soprattutto nel caso di quel kit che costerebbero + dello stesso ....:D

chippo_
28-06-2003, 23:23

come l'altro member tu hai aperto il tuo topic

come l'altro member, il relativo topic viene chiuso perche qte cose si risolvono in privato

a differenza dell'altro member insulti e dai dell'idiota

a differenza dell'altro member sei bannato definitivamente.

A me dispiace solo di non aver visto qto topic prima che degenerasse, ma sta anche ai member fare in modo che resti sui binari della civiltà.

C'è modo e modo di dire le cose...e davanti ad un monitor c'è mooolto tempo per pensar bene se scrivere o meno.

E chiariamo una cosa: il member Spacecdr non è stato precedentemente bannato, è stato sospeso, e scaduti i giorni decisi è stato riammesso....cosa che non riavverà ovviamente piu.

Sospeso per 7gg invece sarà Magazziniere il cui "spirito" ha contribuito a che il topic degenerasse, senza togliere che la reazione di Spacecdr è assolutamente fuori luogo...se si ritiene di essere oggetto di insulti non si risolve la cosa alla far-west, ma si contatta noi....stesso discorso di Spacecdr, alla prossima è ban automatico.

Saluti.