PDA

View Full Version : Aiuto!Agg.to Bios fallito su ic7-g!!!! :(

falcon.eddie
28-06-2003, 22:56
Ciao ragà,è successo un bordello...Non contento del mio bel bios 1.0 ho provato a fare l'agg.to da floppy(del 1.4) in modalità dos pura con disco di avvio e quando ha finito di flashare e ho riavviato...BIP! :muro: Non si avvia più nulla!Arriva solo una schermata con scritto Bios Block e qualcos'altro che mi dice di inserire un floppy con il file awdflash.exe!Il bello è che ho scaricato proprio poco fa l'ultimo bios (l' 1.5) dal sito abit e sebbene abbia messo il file awdflash.exe e il bin del bios mi dice che non trova nulla!Ho provato a rimetterci anche il bin del 1.4 ma nulla...Mi dice che non trova l'awdflash.exe nel floppy ma ce l'ho messo!!!!Come cavolo è possibile? :muro: :muro:
PLS aiutatemi! :cry:

JCD
29-06-2003, 00:13
almeno a te qualcosa appare..... :muro:

falcon.eddie
29-06-2003, 00:23
Originally posted by "JCD"

almeno a te qualcosa appare..... :muro:

Che vuoi dire????

JCD
29-06-2003, 00:53
che a me è capitata una cosa analoga oggi pomeriggio con la nf7, solo che sul monitor non appare nulla :cry:

STICK
29-06-2003, 09:57
Queste ultime schede madri sono a mio avviso un po' troppo delicate oltre che costose (e che per questo dovrebbero promettere molto);ma a parte cio',io sono dell'idea che se una cosa va bene e' meglio lasciarla stare li dove sta',senza avventurarsi in illusorie chimere date volta per volta da nuove versioni di bios,driver e cavoli vari che promettono fantomatici incrementi percentuali (talvolta relativi) che spesso alla fine uno neanche ci fa caso:il computer e' una cosa talmente complessa e delicata che basta poco per comprometterne l'equilibrio.
Aggiornate i sistemi solo esclusivamente se ce n'e' bisogno,per passare dall'instabilita' alla stabilita' e non per rischiare il contrario.

Blade^R
29-06-2003, 10:43
Stick aggiornare il vios e' vitale specie per le mainboard, non sono chimere credimi. Apparte che per ogni versione ci sono riportate i fix e bug corretti, dunque non sono cose campate in aria.

Piuttosto tentiamo di dare una mano....

Prova per la ic7 con tenendo premuto Alt+F2 non appena fato il primo boot, e a mettere il dischetto col programma exe e bios.

manuele.f
29-06-2003, 10:51
prova a spingere F1....oppure fai clear cmos :cool:

swarzy85
29-06-2003, 10:52
assurdo :rolleyes: ultimamente di storie così ne sto leggendo un bel pò....spero di non andare incontro alla stessa cosa appena prendo la mobo
up per te

STICK
29-06-2003, 10:57
Originally posted by "Blade^R"

Stick aggiornare il vios e' vitale specie per le mainboard, non sono chimere credimi. Apparte che per ogni versione ci sono riportate i fix e bug corretti, dunque non sono cose campate in aria.

Hai ragione,io intendo che e' meglio evitare di aggiornare solo per manie compulsive,quando col bios (e altro) precedente tutto funzionava a meraviglia senza bug.Allora dico:se il tuo sistema e' stabilissimo e tutto ti gira alla perfezione,perche' andare a rischare l'instabilita' solo per una mania di avere tutto aggiornato o per una funzione in piu' sul menu' (che spesso se vai a vedere non ti accorgi delle differenze)?
E' chiaro che anch'io cambierei il bios,ma solo se fosse strettamente necessario in quanto il precedente mi crea seri problemi di funzionamento impedendomi di fare uso regolare del pc o se a un certo punto me lo ritrovo corrotto;non per constatare che tutto fila come prima.
Poi lo vedi come sono sensibili questi prodotti e come ci vuole poco per renderli inoperativi?Piuttosto la cosa che mi chiedo ogni volta che leggo di questi casi,e' come mai le nuove versioni invece di risolvere problemi ne creano altri oppure perche' le stesse versioni su alcuni vanno e su altri creano fastidiosi problemi:tutto cio' e' frustrante! :mad:

JCD
29-06-2003, 12:18
Originally posted by "STICK"

Hai ragione,io intendo che e' meglio evitare di aggiornare solo per manie compulsive,quando col bios (e altro) precedente tutto funzionava a meraviglia senza bug.Allora dico:se il tuo sistema e' stabilissimo e tutto ti gira alla perfezione,perche' andare a rischare l'instabilita' solo per una mania di avere tutto aggiornato o per una funzione in piu' sul menu' (che spesso se vai a vedere non ti accorgi delle differenze)?
E' chiaro che anch'io cambierei il bios,ma solo se fosse strettamente necessario in quanto il precedente mi crea seri problemi di funzionamento impedendomi di fare uso regolare del pc o se a un certo punto me lo ritrovo corrotto;non per constatare che tutto fila come prima.
Poi lo vedi come sono sensibili questi prodotti e come ci vuole poco per renderli inoperativi?Piuttosto la cosa che mi chiedo ogni volta che leggo di questi casi,e' come mai le nuove versioni invece di risolvere problemi ne creano altri oppure perche' le stesse versioni su alcuni vanno e su altri creano fastidiosi problemi:tutto cio' e' frustrante! :mad:

be' ma se io ho una nf7, è ovvio che aggiorno il bios anche se questa cosa mi permette di guadagnare solo una manciata di fsb in +..... logico comunque che se poi ti va male (come al sottoscritto) i caxxi sono tuoi; in ogni caso questa è la prima volta da diversi anni a questa parte che vedo fallire l'aggiornamento del bios di una mobo..... c'è sempre una prima volta :muro: :muro: :muro:

manuele.f
29-06-2003, 15:29
la mia a7n8x ogni qual volta modifico un parametro nel bios,dopo che salvo riavvio e lo schermo non si accende e il pc non carica win...basta riavviare e tutto parte con le impostazioni che io avevo appena settato :cool: !

Spank
29-06-2003, 15:33
Originally posted by "falcon.eddie"

Ciao ragà,è successo un bordello...Non contento del mio bel bios 1.0 ho provato a fare l'agg.to da floppy(del 1.4) in modalità dos pura con disco di avvio e quando ha finito di flashare e ho riavviato...BIP! :muro: Non si avvia più nulla!Arriva solo una schermata con scritto Bios Block e qualcos'altro che mi dice di inserire un floppy con il file awdflash.exe!

ma hai fatto clear cmos?
devi farlo a pc spento e staccato dalla corrente (o spegni l'alimentatore, se ha il pulsantino dietro)
oppure premi f1, se ti esce quella schermata al boot..

Quando hai flashato, l'hai fatto con runme.bat?
o solo awdflash nomebios.bin ?

thecico
29-06-2003, 22:23
Ciao, pronto ad aiutarvi...

falcon.eddie
29-06-2003, 22:52
ola,grazie a tutti,ho risolto.
Stamane ho riacceso il pc ed è partito alla grande... :confused:
Cmq avevo usato awdflash.exe nomebios.bin,non il runme...avevo anche salvato il precedente bios(1.0).Cmq adesso rulezza alla grande,prima non avevo il game accelerator ora ho messo F1 e a freq. di default ho guadagnato più di 400 pti nel sisandra memory bench rispetto al bios 1.0!!!!

JCD
30-06-2003, 18:52
ho risolto pure io grazie al MITICO nicolarush (abbiamo flashato a caldo la eprom) :cool: