PDA

View Full Version : Zone Alarm e W2000 SP3

MM
28-06-2003, 20:54
Non so se a qualcuno è capitato, ma da un po' di tempo a questa parte ho avuto problemi notevoli con Zone Alarm e Win 2000
Precisazione: W2000 lo uso ormai da tempo ed anche ZA e di problemi grossi mai avuti
Ad un certo punto succede che non mi si aprono più i programmi, ne' risorse del computer, ne' altro; facendo lo shutdown di ZA, si aprono tutte le finestre richieste
OK, prendo un altro disco, faccio una nuova installazione pulita, preparo il tutto e poi installo ZA...... si avvia ma poi sul task bar compare un'icona che non è la solita, ma un quadrato con una bella X rossa sopra
Da verifiche sui servizi risulta che il servizio di monitoraggio non può essere avviato perché manca un file di Win ( file che invece risulta presente e nel posto giusto)

Provato con con varie versioni di ZA, ma senza risultati: o non si aprono i programmi (resta tutto in attesa e non si muove nulla) oppure ZA segnala di non potersi avviare
Decido di formattare e riprovare, questa volta con ZA installato subito dopo il SO, per verificare in quale caso si verifica il problema
Prima installazione, tutto funziona (W2000 e ZA, senza nemmeno i driver della MB)
.....
Per sintetizzare, mi accorgo alla fine che se installo SP3 di W2000, ZA comincia la solita trafila e non funziona più bene, mentre installando il SP2 il problema non si verifica

Precedentemente avevo già installato SP3, ma su sistema diverso (scheda madre e processore) e mi pare che questi problemi non ci fossero (non sdono sicuro al 100% perché con la precedente installazione in effetti ci avevo smanettato molto e non so collocare esattamente il momento in cui ho cominciato ad avere problemi, che avevo imputato al SO fatiscente)

Adesso, con SP2, tutto gira regolarmente e quindi il problema è relativo, ma mi piacerebbe capire, se possibile, da dove nasce il problema
Oltre tutto adesso ho una MB con NForce2, a differenza di prima che ne avevo una con KT400 e qualche volta mi viene il sospetto che anche questo incida.....

leoben
29-06-2003, 12:33
Ho avuto lo stesso problema. La mia config. la vedi qui sotto per cui non credo che sia un discorso hardware. Inoltre la SP3 io ce l'avevo installata da tempo, per cui non so se possa dipendere da quella.
Io dopo un bel po' di prove ho cambiato firewall...

Bik
30-06-2003, 12:54
Io ho installato Zone Alarm versione standard su il mio computer con W2000 SP3 e non ho nessun problema.
Ho una MB Asus CUV4X-C S370 chip VIA.
Non so se hai la versione PRO di ZA, se è così prova ad installare la STD.

MM
30-06-2003, 21:36
Mai usata la PRO, sempre quella gratuita (sono un ragazzo onesto :D )

Va beh... per ora vado con la SP2, tanto non ho problemi di alcun malfunzionamento...

ercolino
30-06-2003, 21:43
E' appena uscita la Sp4 x win 2000.

leoben
30-06-2003, 21:51
Originally posted by "ercolino"

E' appena uscita la Sp4 x win 2000.

Mi sono appena collegato al sito di Windows Update ma della SP4 nessuna traccia...
Mi sapresti indicare dove la posso scaricare?
Grazie
:)

ercolino
30-06-2003, 22:06
Per il momento è solo in lingua inglese ti consiglio di aspettare un po' perchè poi verrà messa anche sul sito windowsupdate in italiano

http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2579

MM
30-06-2003, 22:21
Magari quando esce quella in italiano provo e vediamo che succede
Come pure provo la versione 4 di ZA, appena fanno quella gratuita
Chissà che le due versioni 4 riescano a capirsi... :D

ercolino
30-06-2003, 22:37
Due giorni fa è stata rilasciata una nuova versione free di zone alarm 3.7.193,magari con questa funziona meglio,a me su win98se tutto ok.

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=3291

MM
01-07-2003, 13:27
Si, ho visto, ma negli ultimi tempi, tra sbalzi di tensione, esperimenti non riusciti e menate varie, ho già fatto tre nuove installazioni.... e siccome adesso funziona tutto regolarmente, ho solo aggiornato ZA, ma perl SP3 lascio perdere a scanso di nuovi problemi

MM
28-07-2003, 01:32
Aggiornamento
Pare che installando IE6 con il suo SP, il problema scompaia
Peccato che l'aggiornamento di IE6 rovina i menu: mezze voci in italiano e mezze in inglese... :mad:

Non ho ancora provato SP4 di W2000

imarorro
24-08-2003, 14:55
problema Zone alarm

e io che pensavo che fosse solo un problema mio

ho installato
sygate personal firewall e tutto è tornato a posto :)

Ciao up

Koji
24-08-2003, 18:57
W98 e Zone Alarm: problemi zero...con Sygate mi si bloccava il pc! :p