PDA

View Full Version : Fortissimo 3 ed EAX: problema


Grem
28-06-2003, 21:47
Salve, ho da poco messo su una Gamesurround Fortissimo3 7.1 e sono subito iniziati dei problemini simpatici.

Innanzitutto, con i driver del cd, l'avvio di Win2K è diventato SPAVENTOSAMENTE LUNGO! Però, almeno, mi funzionavano le EAX 2.0.

Ho aggiornato i driver, scaricando la versione senza i DLS soundbanks (Version 6.09a), ed ho risolto il problema dell'avvio del sistema operativo, però adesso non mi funzionano più le eax.

Avete idea di cosa possa essere successo?

Oh... ho persino installato il SP3 per l'occasione. :p

Adesso sto provando a scaricare i driver CON i soundbanks, ma ho paura che siano questi a rallentarmi l'avvio di Windows.

Un'ultima cosa: sul sito di Hercules c'è scritto che i soundbanks servono solo a chi compone muisica, ma siccome io ci gioco soltanto, ho preferito non installarli. Non è che fosse lì il problema delle eax?

luke3
29-06-2003, 11:13
In teoria EAX e soundbanks sono due cose completamente diverse.
Si i soundbanks servono per chi compone musica ma servono pure se vuoi sentire delle basi/musiche in formato midi.

Se il problema dell'avvio lungo e per colpa del soundbanks lo risolvi aumentando la memoria oppure non caricare i soundbanks (panello di controllo )

Grem
29-06-2003, 13:34
Originally posted by "luke3"

Se il problema dell'avvio lungo e per colpa del soundbanks lo risolvi aumentando la memoria oppure non caricare i soundbanks (panello di controllo )

Ho risolto tutto. Il problema dell'avvio lungo (ma proprio lungo lungo) l'ho risolto installando i driver senza soundbanks.

Il problema delle eax era causato dal fatto che si era misteriosamente abbassato lo slider dell'accelerazione hardware nel pannello delle directx.


Tutto sto casino per nulla... :rolleyes:

Cmq grazie per l'intervento. ;)