PDA

View Full Version : Driver video , 4in 1 e win xp

billis
28-06-2003, 20:54
E' risaputo che i 4 in 1 vanno installati prima del driver della scheda video giusto?Vuol dire che vanno installati con un pc che abbia come driver video una scheda grafica standard ok? E quando win xp ha gia' il driver video pronto per la scheda (nel mio caso una g400- si tratta del mio secondo pc) come si fa' a disinstallarla e fare in modo che al riavvio non me la reinstalli in modo che possa prima installare tranquillamente i 4 in1?
E' sufficiente riavviarlo in modalita' provvisoria? in questo caso pero' nella gestione periferiche e' presente la g400.
Ringrazio chi mi dara' un suggerimento

billis
28-06-2003, 23:30
Allora dai nessuno che sappia come fare ?

Closer80
29-06-2003, 10:11
prova a disinstallarla da gestione periferiche e vediamo se al riavvio ti chiede i driver, se è così digli di non installarli, installi i 4 in 1 e poi quelli della g400..

billis
30-06-2003, 00:56
Infatti io cosi' faccio solo che al riavvio non e' che mi chiede i driver ma mi dice prima che ha trovato un controller compatibile vga e poi automaticamente mi installa i driver senza darmi la possibilita' di intervenire minimamente
Grazie dell' interessamento

Iolao
30-06-2003, 01:51
disinstalla la scheda, nella dir windows\inf (nascosta), cancella i file che iniziano per matrox, se non ce ne sono apri tutti i file oem*.* finchè non trovi quello con dentro matrox cancelli il corrispondente file .inf e .pfn, riavvia e windows ti chiederà i driver della scheda video, annulla e installa i driver via.

ATi7500
30-06-2003, 10:54
oppure installa i driver via senza rimuovere la skeda video e poi mettigli quelli aggiornati dal sito matrox :)

bYeZ!

billis
30-06-2003, 23:50
OK FARO' COSI' GRAZIE A TUTTI