View Full Version : Boot.ini, posso cambiare i nomi al menu di scelta?
Prima di incasinare di nuovo tutto vorrei sapere se posso che so rinominare Windows 98 con un altro nome senza creare casini e cosi anche x il mio windowsxp...
si si possono cambiare a patto che cambi soltanto il testo che rappresenta il nome del sistema che leggi a video, ocio a non modificare altro altrimento bye bye baby!
no scherzi a parte fai così
1) prendi un dischetto e dagli la formattazione system, in modo da crearti un disco di avvio.
2) prendi trovi il boot.ini, te ne fai una copia da qualche parte, magari nel dischetto stesso e poi vai a modificare quello sul sistema.
caso a) funziona tutto e siamo tutti felici e contenti
caso b) si sputtana l'avvio di sistema al che prendi il tuo bel dischetto avvii la macchina da dischetto e quando la macchina è avviata vai dove c'è il boot.ini rovinato, lo elimini e copi quello che hai salvato nel dischetto.
riavvii il sistema e tutto ripartirà...
bye
Originally posted by "Roby76"
si si possono cambiare a patto che cambi soltanto il testo che rappresenta il nome del sistema che leggi a video, ocio a non modificare altro altrimento bye bye baby!
esatto....e precisamente laparte tra le "" :)
Originally posted by "Roby76"
no scherzi a parte fai così
1) prendi un dischetto e dagli la formattazione system, in modo da crearti un disco di avvio.
2) prendi trovi il boot.ini, te ne fai una copia da qualche parte, magari nel dischetto stesso e poi vai a modificare quello sul sistema.
caso a) funziona tutto e siamo tutti felici e contenti
caso b) si sputtana l'avvio di sistema al che prendi il tuo bel dischetto avvii la macchina da dischetto e quando la macchina è avviata vai dove c'è il boot.ini rovinato, lo elimini e copi quello che hai salvato nel dischetto.
riavvii il sistema e tutto ripartirà...
bye
Ok essere prudenti ma così è fin troppo ;)
Cambiando il testo fra le virgolette non c'è alcun problema, puoi farlo direttamente sul file da win caricato, ed anche usando msconfig :)
quindi anche dal file boot.ini di windows98, che fikata!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.