View Full Version : Grandissimi problemi con KT400 & GeForce MX440 SE
Ne ho le scatole piene.
Mi sono comprato il pc nuovo per poter usare in tutta tranquillità linux e invece scopro che funziona meglio su un portatile della prima guerra mondiale con grandissimi problemi si Hardware.
Il pc novo è:
Altlon XP 2600+
1 Gb RAM DDR
ASUS A7V8X come scheda madre con KT400
GeForece4 MX440 SE 128 DDR
Masterizzatore LG 52X (che tra l'altro masterizza solo CD dati e non CD audio)
Lettore DVD
Scheda di rete del cavolo, ma non mi ha mai dato problemi
Modem ISDN Asuscom CCD (HFC o come cavolo si scrive)
Ecco, da questa mattina il PC si è bloccato 5 volte (in un'ora)!! Non ce la faccio più!
Distribuzione: SuSE linux 8.1 con gli ultimi aggiornamenti
Neanche con la mandrake 8.1 il sistema riesce non crashare
no... scheda video mal-supportata.
infatti l'ho appena sostituita con un'altro modello (savage) e il SO regge tranquillamente..
maledetta nVidia!
e si che avevo anche scaricato gli utlimi aggiornamenti dei driver!
Dark Schneider
29-06-2003, 01:20
E' la prima volta che sento che una nVidia dà problemi su Linux. E' il produttore che dà il miglior supporto a Linux come schede grafiche. E' strano il tuo problema.
Cmq a me su 4200 e GeForce 2 MX va benissimo. E' sul portatile che invece ha la Radeon Mobility che come alla maggior parte non va :cry: :(
Ho un pc con kt400 e geffo4mx e va benissimo.
il PC da cui sto scrivendo invece è un p4-600 su 865PE e geffo4mx440 e va alla grende con mdk9.1 .
Il tuo problema è un altro.
elpollodiablo
29-06-2003, 08:14
a me succedeva una cosa simile con una geforge2; era colpa di imporstazioni troppo spinte nel bios (non ricordo quali....)
m
Timewolf
29-06-2003, 11:13
KT400 con Ti 4200...tutto fila liscio...
Cmq e' davvero una delle poche volte che sento problemi di scheda Nvidia sotto Linux...
Ma non e' che la scheda e' difettosa a livello hw?
blackgnat
29-06-2003, 17:40
...mah !.... Nvidia a volte è un oggetto misterioso !!!!
C'è stata una versione dei loro driver (la penultima se non ricordo male ) che una volta installati mi impallavano il sistema ad ogni massimizzazione di finestra !!!! .. e non solo il server X ...infatti ctrl+backspace non dava nessun esito....solo il reset !!!
il tutto con una geffo2 e kt266a !!!
ma la cosa più fastidiosa e che altre persone con la mia stessa configurazione non hanno mai avuto problemi!!!!
in ogni caso prima di dare la colpa a nvidia sarebbe il caso di verificare l'eventuale presenza di altri conflitti .... che ne so ...magari spulciando i vari file log in giro per il sistema
blackgnat
29-06-2003, 17:43
Originally posted by "blackgnat"
...mah !.... Nvidia a volte è un oggetto misterioso !!!!
C'è stata una versione dei loro driver (la penultima se non ricordo male ) che una volta installati mi impallavano il sistema ad ogni massimizzazione di finestra !!!! .. e non solo il server X ...infatti ctrl+backspace non dava nessun esito....solo il reset !!!
il tutto con una geffo2 e kt266a !!!
ma la cosa più fastidiosa e che altre persone con la mia stessa configurazione non hanno mai avuto problemi!!!!
in ogni caso prima di dare la colpa a nvidia sarebbe il caso di verificare l'eventuale presenza di altri conflitti .... che ne so ...magari spulciando i vari file log in giro per il sistema
ops ... ho appena visto che risolto i problemi caambiando scheda !!!!
Allora mi associo ...maledetta NVIDIA !!!! : )
Timewolf
29-06-2003, 18:43
Originally posted by "blackgnat"
ops ... ho appena visto che risolto i problemi caambiando scheda !!!!
Allora mi associo ...maledetta NVIDIA !!!! : )
Ce ne fossero di aziende che sviluppassero driver per Linux come Nvidia... :rolleyes:
:sofico:
Jøhñ Ðøë
29-06-2003, 21:26
kt400A e geffo 3ti200 e tutto va a meraviglia.. tranne il fb che è in vesa :(
Non sara' un problema di temperature?
una gf4 440 scalda molto di piu' di una savage.
HollowMan
30-06-2003, 14:09
Non è escluso che sia un problema di supporto del chipset kt400.
La Suse ha di default il kernel 2.4.20 che non ha un buon supporto per il kt400, cosa che è stata risolta nel 2.4.21 uscito da pochi giorni.
Puoi postare l'output del comando lspci ? (va lanciato da root )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.