View Full Version : Realizzare un DVD Video Help
leopedro
28-06-2003, 18:48
Ok raga,
ho il masterizzatore DVD, ho una videocamera digitale e vorrei trasferire i filmati fatti con la videocamera su un dvd da vedere su un player domestico, quale programma mi consigliate di usare non troppo complicato?
ovviamente dopo aver acquisito i filmati dalla videocamera sul'hd ho bisgno di un prog con il quale editarli e montarli.
E poi un programma che mi consenta di creare i files VOb, IFO e bup che se non erro sono l'estensioni di un dvd nativo.
Ciao e grazie in anticipo
francesco25
28-06-2003, 21:48
interesserebbe saperlo anche a me, io edito il filmato con pinnacle dv studio (mi pare), poi pero' non so come trattare il file avi per masterizzarlo su DVD in modo che mi si veda su un lettore da tavolo :(
leopedro
28-06-2003, 22:31
Speriamo che qualcuno ci aiuti.
io uso studio 8 della pinnacle.
E' abbastanza semplice e completo, anche se spesso fa i capricci....
Ciao,
Studio 8 è un buon strumento per realizzare DVD ma, a mio parere, Ulead DVD Workshop è nettamente superiore al precedente.
francesco25
29-06-2003, 17:08
Originally posted by "elyrik"
io uso studio 8 della pinnacle.
E' abbastanza semplice e completo, anche se spesso fa i capricci....
come fai partendo da un video acquisito con studio 8 a creare un dvd leggibile dai lettori da tavolo? :) :p
SOVRAPENSIERO
30-06-2003, 14:22
Ulead DVD Workshop non è poi il massimo visto che in fase di demultiplex crea spesso problemi di sincronizzazione audio video... almeno la versione 1.2. Io consiglierei TMPEG per codificare l'avi in mpeg 2 e userei TMPEG authoring dvd per creare le due cartelle da masterizzare con qualsiasi programma.
con studio 8, puoi sia inserire un menu iniziale che creare un dvd multimediale, utilizzando gli appositi comandi abbastanza immediati.
Chiaramente al termine del montaggio devi eseguire la masterizzazione del DVD. Il tipo di DVD (-R/RW o +R/RW) deve essere riproducibile dal tipo di lettore che hai.
francesco25
03-07-2003, 23:58
Originally posted by "elyrik"
con studio 8, puoi sia inserire un menu iniziale che creare un dvd multimediale, utilizzando gli appositi comandi abbastanza immediati.
Chiaramente al termine del montaggio devi eseguire la masterizzazione del DVD. Il tipo di DVD (-R/RW o +R/RW) deve essere riproducibile dal tipo di lettore che hai.
ma non c'è una creazione guidata?
ragazzi ma usate tmpgenc dvd author lo si scarica gratuitamente dal sito di pegasys, dura 14 giorni però e molto semplice ha un wizard facilissimo e (ed quello che mi interessa) fa i menu animati cioè con le antemprime dei filmati del dvd
il risultato sono due cartelle video_ts e audio_ts proprio come i dvd e i formati dei file sono quelli giusti in più la qualità della codifica dei progr tmpgenc è ottima
provatelo e fatemi sapere.
Tmpgenc dvd author non l'ho mai provato, ma mi hai incuriosito.
Comunque nello Studio 8 c'e' una creazione guidata per il menu', ma mi sembra piu' semplice creare il menu' da zero partendo anche dagli sfondi già in dotazione.
m_zanini
08-07-2003, 21:53
Originally posted by "nlbar"
ragazzi ma usate tmpgenc dvd author lo si scarica gratuitamente dal sito di pegasys, dura 14 giorni però e molto semplice ha un wizard facilissimo e (ed quello che mi interessa) fa i menu animati cioè con le antemprime dei filmati del dvd
il risultato sono due cartelle video_ts e audio_ts proprio come i dvd e i formati dei file sono quelli giusti in più la qualità della codifica dei progr tmpgenc è ottima
provatelo e fatemi sapere.
Permette anche di inserire sequenze di foto con musica di sottofondo (es presentazione publisher)?
Posso caricare direttamente i miei filmati in Mpg2?
Potresti mettere un link da dove si scarica?
Grazie, Mic
Originally posted by "m_zanini"
Permette anche di inserire sequenze di foto con musica di sottofondo (es presentazione publisher)?
Posso caricare direttamente i miei filmati in Mpg2?
Potresti mettere un link da dove si scarica?
Grazie, Mic
allora sono sicuro che le foto non le supporta dovresti convertirle in mpg1 o mpg2 supporta questi formati video più i vob per l'audio mi pare si possa fare qualcosa...
http://www.pegasys-inc.com/e_main.html
ciao nlbar
m_zanini
09-07-2003, 08:45
Io usavo Sonic MyDVD, poi ha smesso di caricarmi i file correttamente; allora l'ho disinstallato, però era semplice d ausare e fatto bene...
MIc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.