View Full Version : Non credo ai miei occhi (abit IS7-G)
Jimmy3Dita
28-06-2003, 17:35
Visto che ieri sera non c'avevo un caz da fare, ho montato la IS7-G che avevo qui, in rimpiazzo ad una Chaintech con 845PE.
Prima mi faceva si' e no i 2,4 giga (come avevate previsto voi (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455544&highlight=)), guardate adesso (e a che voltaggi).. :eek:
andreamarra
28-06-2003, 18:13
Buono, ma prova ad alzare il bus... quella schedona lo permette :pig: ...
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Visto che ieri sera non c'avevo un caz da fare, ho montato la IS7-G che avevo qui, in rimpiazzo ad una Chaintech con 845PE.
Prima mi faceva si' e no i 2,4 giga (come avevate previsto voi (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455544&highlight=)), guardate adesso (e a che voltaggi).. :eek:
i voltaggi sono piu' che ottimi , pero' , cristo che temperature ...
avevi finito di benchare con qualcosa ?
ciao
MadMax_2000
29-06-2003, 09:54
Originally posted by "andreamarra"
Buono, ma prova ad alzare il bus... quella schedona lo permette :pig: ...
sali sali... :D
Originally posted by "Moeb"
i voltaggi sono piu' che ottimi , pero' , cristo che temperature ...
avevi finito di benchare con qualcosa ?
ciao
mica sono alte....anzi...sali sali che vedi dove arrivi...
Originally posted by "kikbond"
mica sono alte....anzi...sali sali che vedi dove arrivi...
azz.... e meno male che i P4 non scaldavano .....
sono a 38 in idle con 300 mhz di oc ma downvoltato a 1.550 :)
ciao
ciao
50° con un p4 ora come ora nn sono per nulla tanti...è finito il tempo in cui i proci intel scaldavano 30°...ora scaldano quanto thoro e barton se nn di +...50° sono + che accettabili visto il periodo in cui siamo...
50° con un p4 ora come ora nn sono per nulla tanti...è finito il tempo in cui i proci intel scaldavano 30°...ora scaldano quanto thoro e barton se nn di +...50° sono + che accettabili visto il periodo in cui siamo...
Ciao kikbond , volevo cheiderti se sono attendibili i dati sulla dissipazione di sandra 2003 Max3 , mi spiego meglio:
ho fatto due test nel primo ho provato a 221*11 - 2430 mhz c.a vc 1.90
e guardando i dati sulla dissipazione della cpu mi segnava 100W !!!
Ho rifatto il test a 221*9,5 - 2100 mhz downvoltato a 1.600 e mi segnava
65W .
E' possibile o scrive minchiate la carissima sandra ?
saluti
Ciao kikbond , volevo cheiderti se sono attendibili i dati sulla dissipazione di sandra 2003 Max3 , mi spiego meglio:
ho fatto due test nel primo ho provato a 221*11 - 2430 mhz c.a vc 1.90
e guardando i dati sulla dissipazione della cpu mi segnava 100W !!!
Ho rifatto il test a 221*9,5 - 2100 mhz downvoltato a 1.600 e mi segnava
65W .
E' possibile o scrive minchiate la carissima sandra ?
saluti
la sandra spara sempre minchiate...cmq per i w dissipati nn ne ho la + pallida idea ma mi sembra strano che prima ti segni 100w e poi a 1.6v ti segni 69w....i 100w mi sembrano un po' sparati in aria...
la sandra spara sempre minchiate...cmq per i w dissipati nn ne ho la + pallida idea ma mi sembra strano che prima ti segni 100w e poi a 1.6v ti segni 69w....i 100w mi sembrano un po' sparati in aria...
infatti mi sembra stano che con un sistema ad aria benchavo tranquillamente a 2.4 giga e passa con 100W da dissipare .......
ciao
Jimmy3Dita
29-06-2003, 12:54
Il problema della temp cosi' bassa e' che non ho aria condizionata (aaarghhh), e tengo le ventole al minimo possibile, grazie al programmino del buon Almico. Praticamente gli imposto una temperatura massima (realistica, non 20 gradi, io la tengo a 52) ed il programma tipo termostato alza o abbassa la velocita' delle ventole a seconda delle necessita'. Utilissimo per le orecchie (e fa molto hi-tech quando partono i bench).
Attualmente (dopo alcune prove) ho notato che non e' proprio rock solid: dopo 2 ore di pcmark a nastro ho fatto partire un gioco (bf1942, notoriamente delicato se la cpu non va) e mi usciva al desktop. Sono sceso a 2600 tondi (130 x 20.0) e con un altro incremento (1.550) ho raggiunto un'ottima stabilita' (3 ore di gioco ininterrotte con cpu a 60 gradi!!).
Quando mettero' il raffreddamento a liquido (o un dissy migliore) faro' ulteriori prove, ma so bene che con questa cpu una mobo cosi' e' sprecata.. :(
Una domanda: avete idee su come abilitare il TPA?
e daje, guarda che le temp sulle Abit per P4 sono calcolate, non effettive..
starà sui 37-40° quella cpu.. ;) :cool:
anche a me la IS7 indica 50° ma se metto il dito sulla base del dissi è appena caldo :D :p (anche se la sto vendendo ora, ma nel complesso è un'ottima mobo..)
ma che 2.000 hai Jimmy?
se è un C1 dovresti arrivare a 150 mhz di fsb senza problemi..
che chaintech avevi prima?
mi sembra un po' strano, io su una chaintech con 845PE ho portato un 2.000@3.000 C1 senza problemi..
Ah aggiorna il bios alla versione 13, se non l'hai ancora fatto
byez!
Originally posted by "Spank"
anche a me la IS7 indica 50° ma se metto il dito sulla base del dissi è appena caldo :D :p (anche se la sto vendendo ora, ma nel complesso è un'ottima mobo..)
byez!
Spank , guarda che di P4 sono all'asciutto completo :)
non so' che medie e che giochi con temp fanno.
Cmq sbavo un po' per la mobo :)
ciao
ok,
cmq l'abit stessa l'ha confermato, leggi questa FAQ (http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2003/2003052801.htm) ;)
certo che sarebbe anche ora che mettessero un sensore che misuri la temp effettiva.. :muro:
ma che 2.000 hai Jimmy?
mi sembra un po' strano, io su una chaintech con 845PE ho portato un 2.000@3.000 C1 senza problemi..
byez!
Perchè la vendi la is7?
grz
Originally posted by "gabry24"
Perchè la vendi la is7?
l'ho scritto nel topic che ho messo nel mercatino
cmq è un'ottima scheda nel complesso ;)
byez!
Jimmy3Dita
30-06-2003, 11:38
ma che 2.000 hai Jimmy?
byez!
La cpu e' un b0 ... :( :cry:
Se avevo un c1 sai come mi divertivo! Ho pure delle twinmos pc3700! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.