View Full Version : A7N8X non si riavvia win xp... RIMEDI???
gianni.aec
28-06-2003, 17:25
Ciao a tutti,
il mio pc con Asus A7N8X con bios 1004 rev 1.06 non si riavvia da windows XP. Per l'arresto del sistema non ci sono problemi, ma quando clicco su riavvia rimane in uno stato di limbo e l'unica soluzione è spegnerlo dal tasto.... rimedi???? è capitato a qualcun'altro???
grazie mille
Gianni
Assomiglia a un rompicapo cinese....
che driver hai per nforce2?
gianni.aec
28-06-2003, 18:37
quelli forniti sul cd della sk madre... tu quali consiglieresti???
all'inizio usavo anch'io quelli asus e tutti ne parlano benissimo.
io uso i 2.03 della NVidia
se ti interessano questo e il link
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=nforce_udp_winxp_2.03
gianni.aec
30-06-2003, 10:19
grazie per l'aiuto. ho provato con i 2.03 e la cosa sembrava risolta, ma è bastato aggiornare i driver della sk audio con i realtek per non far funzionare di nuovo il riavvio. Cmq per ora non è un problema, quando riavvio winzozz e il pc mi rimane in quello stato di limbo, basta premere il tasto reset e tutto va come se niente fosse... mah... :rolleyes:
se qualcuno ha qualche altra idea mi faccia sapere...
ciao
Sarà una mia cavolata... ma ieri stavo smanettando su questa scheda madre e non si riavviava, dovevo resettare anzi dovevo proprio spegnerlo per riaccenderlo...
cosa ho fatto: sono entrato nel bios ed ho modificato dei parametri a caso (ero disperato) e li ho rimessi com'erano (che so il riconoscimento del floppy)...
:eek: si riavvia tranquillamente...
lo so non c'è logica :rolleyes: ma con i pc non si sa mai...
Pensa che in un centro assistenza per riparare uno scanner consigliavano di darci dei colpetti...
e funzionava :eek:
:) ciao!!!
Ho la tua stessa mobo, stessa revisione, stesso bios :cool:
Nessun tipo di problema con XP :p
Dai un'occhiatina attenta alle impostazioni del bios :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.