View Full Version : divx sulla tv....
Ciao a tutti!
Ho un problema con la visualizzazione dei divx sulla tv?!?..
In pratica, utilizzando il tv-out della mia ati 8500, non riesco a visualizzare i filmati divx sullo schermo della mia televisione.
Mentre tutto il resto, dvd, giochi e tutte le funzioni del mio pc, vengono riprodotte correttamente!
Quando lancio un divx viene riprodotto l' audio ma la finestra del player software( power dvd 4.0, divx bundle 5.0.5 e media player 9.0) rimane nera completamente!?!?...e sul monitor del pc tutto funziona correttamente.
Non sò più cosa provare?!?!Sapete darmi una dritta???
Grazie! :(
Lo stesso problema l'ho avuto anche io, a volte per vedere i divx dovevo settare la tv come primario e il monitor secondario, ma con gli ultimi driver dell'ATI sembra risolto il problema solo che devi usare un software adatto e tra i tanti io uso The Core Media Player il quale permette anche di aumentare il volume del divx. Prova e fammi sapere
Concordo: il problema è certamente dovuto al fatto che, pare per un motivo di protezione sui "diritti", tu possa visualizzare il tuo filmato solo su un monitor alla volta e quest'ultimo dev'essere settato come "primario" e non come "secondario".
Di defoult la ATI prevede nelle impostazioni di visualizzazione che il monitor collegato direttamente alla scheda venga riconosciuto come primario: se colleghi la TV, questa si attiva in automatico come secondaria.
Ho una ATI 8500-DV All In Wonder ed anch'io ho il tuo stesso problema. Solo una volta sono riuscito nell'impresa di visualizzare su entrambi i monitor primario e secondario contemporaneamente un file video, ma non ricordo che versione di driver ho usato. :rolleyes:
Prova il consiglio di "Caiozzo" ed aggiorna driver e MMC (Multi Media Center) alle ultime versioni... :)
anche con la mia Geforce 4 è così, devi settare come primario la TV, così sullo schermo del PC non si vede ma si vede sulla TV
dovete settare il tv color come monitor principale. :D
saluti
awe
Monitor = principale
Tv= secondario
Abilita la funzione teatro nel menu overlay del pannello di controllo ati.
Cosi' avrai i filmati a tutto schermo sul tv e sul monitor del pc potrai fare altre cose.
Per avere il full screen sul tv occorre anche abilitarlo tramite uno dei tanti programmi di tweaking che ci sono in giro.
Bye
Originally posted by "reggia"
Monitor = principale
Tv= secondario
Abilita la funzione teatro nel menu overlay del pannello di controllo ati.
Cosi' avrai i filmati a tutto schermo sul tv e sul monitor del pc potrai fare altre cose.
Per avere il full screen sul tv occorre anche abilitarlo tramite uno dei tanti programmi di tweaking che ci sono in giro.
Bye
GRANDE!
Allora è proprio come dici: devo aver abilitato la funzione "teatro" nel menù "overlay" per aver visto a schermo intero il video sulla TV!
Già, dev'essere proprio così... Mi ricordo che avevo lasciato a schermo intero un DVD sulla TV (che era settata come secondaria) mentre sul monitor (primario) potevo tranquillamente fare qualsiasi operazione.
Già che ci siamo, con i driver in dotazione non c'è la possibilità di settare risoluzioni diverse per monitor e TV, mentre mi sembra che sia possibile con i driver successivi: quali posso usare per fare questa operazione??
Non vi sembra un po "macchinosa" l'installazione di tutti i driver ATI, soprattutto per chi ha le All In Wonder? Cioè, ci sono:
- DRIVER DISPLAY
- DRIVER DI ACQUISIZIONE
- DRIVER "CONTROL PANEL"
- DRIVER HELP
- MULTI MEDIA CENTER
- DVD
- REMOTE CONTROL
- ETC...
Insomma, mi sembra un sistema ESAGERATO (per quanto completo)!!! :sofico:
Reggia ha centrato a pieno il modo giusto per vedere sulla tv e sul monitor in modo esatto.
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che sulla tv mi rimangono sempre delle fasce nere sopra e sotto e per quelle non so prorpio come fare.
Scusate ma dimenticavo di dire che ho la 8500DV All in Wonder
Se qualcuno che ha la stessa lo avesse risolto sono a disposizione per provare.
Originally posted by "Caiozzo"
...Scusate ma dimenticavo di dire che ho la 8500DV All in Wonder. Se qualcuno che ha la stessa lo avesse risolto sono a disposizione per provare.
Non sono a conoscenza del problema... ho anch'io la 8500DV AIW e non ci ho mai fatto caso.
Credo, comunque, che sia normale per il fatto che viene ridimensionata l'immagine 16:9 in 4:3 (se hai un TV standard).
Fra le opzioni del "pannello di controllo ATI" della suite Catalyst 3.4 dovrebbe esserci tale opzione in "overlay/opzioni modalità clonica/visualizza proporzione del dispositivo": quì c'è la modalità per settare su "TV stadard" o "Widescreen".
Hai provato questo settaggio?? :confused:
Che versione di driver usi??
Originally posted by "Caiozzo"
Reggia ha centrato a pieno il modo giusto per vedere sulla tv e sul monitor in modo esatto.
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che sulla tv mi rimangono sempre delle fasce nere sopra e sotto e per quelle non so prorpio come fare.
Scusate ma dimenticavo di dire che ho la 8500DV All in Wonder
Se qualcuno che ha la stessa lo avesse risolto sono a disposizione per provare.
Le striscie nere sono dovute al fatto che di "default" la scheda video non abilita il full screen.
Per abilitare il tasto full screen occorre inserire una righetta nel registro di configurazione. (Ora pero' non ho sottomano la modifica).
Per evitare problemi, si puo' installare un qualsiasi programma di tweaking della sk video (Ce ne sono apposta per le ati.....forse anche powerstrip lo fa....non ne sono sicuro...) e attivare il fullscreen dal programma stesso.
In pratica cosi' viene aggiunta automaticamente la famosa istruzione nel registro.
Bye
Originally posted by "reggia"
...Le striscie nere sono dovute al fatto che di "default" la scheda video non abilita il full screen...
Nelle opzioni avanzate di cui parlavo sopra c'è effettivamente un settaggio che parla di "full screen": bisognerebbe provare se funziona così!
Grazie "reggia" per le interessanti spiegazioni: abbiamo un piccolo "pc" nel "pc" con queste AIW - ATI e usarle al meglio non è certo uno scherzo! I settaggi sono una miriade!! :sofico:
Grazie ragazzi, farò questa ulteriore verifica anche perche prima avevo una matrox e tutti questi problemi non li avevo, addirittura quando montavo un video con media studio mandando in anteprima lo vedevo direttamente sulla tv senza dover fare tante operazioni ora però non ho ancora provato ma credo che non sia più lo stesso.
Voi avete provato? fatemi sapere e grazie ancora :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.