View Full Version : WD,IBM o MAXTOR?
luciferme
28-06-2003, 17:13
voi cosa mi consigliate?al momento ho un WD80B e devo dire che mi trovo benissimo,però mi serve un po' + di spazio... :sofico:
gli hdd su cui dovrei scegliere sono questi:
MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9 6Y0120L0
WESTERN DIGITAL WD1200BB CAVIAR 1
IBM/HITACHI IC35L120AVV207-0 180G
del maxtor nn ne ho sentito parlare toppo bene...mi sembra di aver letto che s'erano dei modelli con dei bug,che lo facevano andare decisamente + piano degli altri...
quindi sarei un po' indeciso tra IBM e WD...che mi sembra vadano bene entrambi.
la scelta però è limitata a questi 3 modelli,x cui aiutatemi a decidere tra questi 3!!altri modelli nn li ho presi in considerazione x problemi di budget!!!...magari un hdd con 8 mb lo prenderò + avanti... :cool:
ah,ovviamente sono tutti da 120 gb...
DvL^Nemo
28-06-2003, 17:26
Originally posted by "luciferme"
voi cosa mi consigliate?al momento ho un WD80B e devo dire che mi trovo benissimo,però mi serve un po' + di spazio... :sofico:
Per i maxtor ti posso dire, ho 2 modelli, uno da 40GB ( DX740 se non erro), uno da 80 ( diamondplus 9 se non erro )..
il 40 l'ho comprato un anno e mezzo fa, si e' rotto dopo un paio di mesi, sostituito in garanzia, da allora va benissimo.. L'80 ce l'ho da un 3 mesi, va benissimo..
Ciao !
Io poseggo 2 maxtor d740x6l, uno mi è morto oggi pomeriggio dopo un anno e 2 mesi di vita............... la prox settimana mi faccio un ibm 120 gb e tolgo anche l'altro maxtor, non si sa mai.
Io prenderei il Western Digital.......
luciferme
28-06-2003, 20:25
beh...mi sono preso l'IBM...così devo la differenza dal WD...al limite se mi piace di + il WD lo rivendo e mi prendo un altro WD...
cmq ho sentito un amico che ce l'ha e mi ha detto che nn va affatto male...vedremo...grazie a tutti!
vai con il WD. io l'ho preso dopo aver rotto due maxtor a va molto bene, anche se un pò più rumoroso e leggermente meno performante rispetto al maxtor anche nella vers 8MB
Originally posted by "luciferme"
gli hdd su cui dovrei scegliere sono questi:
MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9 6Y0120L0
WESTERN DIGITAL WD1200BB CAVIAR 1
IBM/HITACHI IC35L120AVV207-0 180G
del maxtor nn ne ho sentito parlare toppo bene...mi sembra di aver letto che s'erano dei modelli con dei bug,che lo facevano andare decisamente + piano degli altri...
quindi sarei un po' indeciso tra IBM e WD...che mi sembra vadano bene entrambi.
la scelta però è limitata a questi 3 modelli,x cui aiutatemi a decidere tra questi 3!!altri modelli nn li ho presi in considerazione x problemi di budget!!!...magari un hdd con 8 mb lo prenderò + avanti... :cool:
E cambia un attimino così ti fai un po' di esperienza sui dischi di diversi brand no? Tanto l'affidabilità è questione di sedere e per il resto c'è una certa equivalenza. Prendi tranqui il Maxtor D. Plus 9 controllando solo (per quel problemino a cui accenni) che il firmware siglato in basso a sinistra sia quello "buono" cioè BWO e non quello "bad" (VWO). Anche se il problem riguardava i dischi con cache 2MB e 60-80 GB; sui 120 non dovrebbero esserci problemi del genere... Io il Max ce lh'ho e ti assicuro che è sia performante che silenzioso (il mio però è un 60 GB)...
Cieu
Raga , non so se avete letto cosa ha scritto luciferme poco sopra, il suo acquisto l'ha già fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.