View Full Version : Help me!!
Ciauzzz ;)
possego un un hd (vecchio su un pc vecchio :D ) di 6 gb dove all'inizio avevo installato 98 che ho aggioranato mettendo xp ;) . Ora xò vorrei sapere se formattando e reinstallando xp il mio spazio sull' hd rimane invariato oppure se c guadagno... :( ;)
P.s: xp pro
Thx ;)
Beh... il to Hd rimane sempre du 6Gb mentre lo spazio occupato del nuovo Xp sarà chiaramante inferiore al vecchio
nn è che mi sapresti dare una mano a formattare? ;) :D :D
Se usi Xp procurati un floppy d'avvio del 98 o me
Inseriscilo e riavvia il Pc
Quando avrà finito di caricare rimarra A:>
Il comando per il format è:
format c: o format c:\u
Il secondo effettua un format diciamo + totale infati non credo tu possa recuperare i tuoi files dopo
Chiaramente la lettera si riferisce alla partizione che intendi cancellare
P.S.
Se ti manca il floppy prova a fare un giro su Google.it lì dovresti trovarlo e scaricarlo
Funzionano anche le versioni non in italiano ma occhio che cambia l'impostazione della tastiera!!!
grazie
ma io vorrei formattare e poi rimettere xp senza dover aggiornare ancora un'altro SO :( ;)
è possibile?
salve,se la tua scheda madre supporta il boot dal cdrom ti basta inserire il cd di xp e seguire le istruzioni x formattare,ciao.
Giusto quanto detto in precedenza, con l'aggiunta che devi cancellare la partizione e ricrearla, altrimenti ti fà un'installazione in aggiornamento e.... son guai quasi sicuri ;)
AranBenjo78
30-06-2003, 23:11
se metti un filesystem ntfs ti occuperà meno di un fat32 :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.