PDA

View Full Version : Scheda PCI USB che nn va

Gigi-275-
28-06-2003, 16:46
Salve a tutti ho un problema che ora mi sta facendo impazzire! Tempo fa ho comprato una scheda PCi con due porte USB 1.1 della Q-Tec. Certe periferiche, come lo scanner, non hanno mia funzionato, e nemmeno il modem ADSL. Cosė ho montato la stampante, una Epson 1160 ma mi da un grossissimo problema. Una volta installata funziona ma al successivo riavvio del computer trovo che la stampante risulta non in linea e, se vado su gestione periferiche, USB device con a fianco un bel punto esclamativo su sfondo giallo. Per far ripartire devo o reinstallare i driver oppure addirittura togliere la scheda, far riaprtire il pc, spegnere e rimettere la scheda pci nello slot. Alle volte nemmeno questo basta. Come mai? Non ci sto capendo nulla la stampante mi serve e non posso ogni volta smontare mezzo computer per farla partire! Che sia il BIOS? O č Windows (a proposito, ho il 2000 con service pack 3). devo riflashare il BIOS? Cambiaer qualceh impostazione? Aggiornare i driver del chip della MB? E come si fa?
:muro: Grazie a tutti dell'aiuto!