View Full Version : P4PE: Non mi fa aggiornare il bios...
Ho scaricato la versione 1005 da qui http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4PE&langs=08
L'ho scompattato in un floppy ed ho fatto partire l'EZ Flash.
Scrivo il nome del file (che era P4Pe1005.awd) e comincia l'installazione, o almeno si vede che qualcosa fa visto che la progressione numerica aumenta.
Alla fine però mi scrive
Bios Version:
WARNING! This BIOS does not match with onboard. :muro:
Ma come mai? :eek:
Come posso risolvere? :cry:
Attualmente ho il 1002
Grazie ;)
usi windows?
se sì usa il prg automatico x l'aggiornamento.. è più comodo... e nn (dovrebbe) sbagliare.. a me nn l'ha mai fatto...
Mi ha dato un errore anche li
Cmq ora riprovo...
Qualcuno ha qualche altra idea comunque? :cry:
hai già provato a controllare che nn sia impostato il ponticello x evitare di flashare il bios? guarda sul manuale..
se anche così nn funge.. prova a resettare il bios prima di flasharlo..
ok ha funzionato
mi sa che era un problema del floppy.
Appena flashato, in riavvio, mi dava una bella scritta CMOS Checksum Error - Defaults Loaded
Premendo F1 continuava e avviava Windows, ma non fungeva la scheda di rete per la connessione.
Ho riabilitato le varie voci della LAN in bios ed ora sembra andare tutto correttamente.
C'è un altro problema... in gestione periferiche mi dice che il mio procio è un 2.8, ma va a 2.1
In Bios mi sembra di aver visto che è settato così.
Cosa devo alzare per farlo riandare a 2.8?
Tnx
Ho controllato un attimo ed il CPU Frequency Multiple sta a 21 e non è modificabile.
L'External Frequency però sta a 100...
Devo metterla a 133 per riportalo ad essere un 2.8 GhZ?
Devo/posso alzarla di più senza perdere in stabilità o rischiare di danneggiare il procio?
Tnx
sì devi impostarlo a 133.. nn lo so poi quanto puoi aumentare il bus.. anche a me interesserebbe.. (nn sarebbe male avere una caccola del seti scaccolata in più al gg... :D)
se hai pazienza... forse puoi metterti lì e punto x punto vedere sino a dove arriva.. però devi fare attenzione alle temperature e testarlo bene..
Ho rimesso a 133 e buonanotte.
Ho sentito il Pepe che diceva che non c'erano problemi a metterla anche a 140-142, ma preferisco la stabilità :sofico:
Cmq ora ho aggiornato anche i driver del chipset ;)
Tnx mille :rolleyes:
3200 mhz.. (il mio procio..) nn è che ci quadagno tanto.. forse 10 minuti in meno a scaccolare una wu... speravo molto di più... pazzienza.... :D
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.