View Full Version : Possibile collegamento tra due pc di cui uno senza s.di rete
aristippo
28-06-2003, 14:47
Come sopra,cioè,ho un amico che ha bisogno di passare dati da un pc desktop con scheda di rete ad un portatile che non ce l'ha. C'è un modo alternativo? Esiste un tipo di adattatore? E' macchinoso e costoso aggiungere una scheda di rete ad un portatile.
Grazie per gli aiuti :D
Massimo
aristippo
28-06-2003, 14:53
Lan Card 10/100Mbps su porta USB. Il dispositivo ROLAN 100 USB è un'adattatore di rete plug&play su porta USB che offre una connessione Ethernet a 10/100 Mbps a PC e notebook. Questo dispositivo a basso consumo si alimenta dal bus USB, per cui non ha bisogno di alimentazione esterna. Sono supportati tutti i sistemi operativi Microsoft, da Windows 98 a Windows XP. Le dimensioni, della grandezza del pollice di una mano e la facilità di installazione fanno di questo dispositivo la scelta obbligata per chi ha bisogno di interconnettere il proprio PC. Caratteristiche: - Compatibile USB 1.0 e 1.1 - Supporta la logica USB "sospensione/ripristino" - Plug & Play - Collegabile anche a PC acceso
Questa che ho trovato a 32€ potrebbe fare al caso mio?
Rigrazie :)
considera che gli adattatori USB non possono andare oltre i 10Mbit come velocità.
Hai provato a cercare le sk di rete in formato PCMCIA?
aristippo
28-06-2003, 17:40
Ne ho solo sentito nominare...mò cerco.
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.