View Full Version : secondo voi è normale e giusto?
stesio54
28-06-2003, 10:56
il pc andava sempre in errore oe...ecc...
le temperature erano accettabili...52,53....
ho cambiato la pasta siliconica del processore....e ora...tutto bene!
e le temperature son sempre quelle....perchè?
prima c'era della pasta bianca che è durata quasi 2 anni...ora c'è della pasta grigia...non so la composizione...ditemi voi perchè!!!
Originally posted by "stesio54"
prima c'era della pasta bianca che è durata quasi 2 anni...ora c'è della pasta grigia...non so la composizione...ditemi voi perchè!!!
Può essere che la pasta che c'era prima andava a cortocircuitare qualche contatto del processore procurando instabilità!!
Comunque l'importante è aver risolto! :)
Non è che magari avevi messo male il dissipatore e smontandolo per mettere l arctic silver l hai rimontato correttamente???Potrebbe essere..altrimenti non mi viene in mente altro...
stesio54
28-06-2003, 11:32
monatato male no davvero..non avrebbe retto due anni!
non l'ho montato io ma il mio negoziante.
ricordo che senza pasta non partiva,con una bustina stava un pò in piedi ma cadeva e con due bustine ha retto per quasi due anni....
lui mi ha detto che era quasi sicuramente questo perchè gli è già capitato altre volte...quello che non mi spiego è ....perchè?????
monatato male no davvero..non avrebbe retto due anni!
non l'ho montato io ma il mio negoziante.
ricordo che senza pasta non partiva,con una bustina stava un pò in piedi ma cadeva e con due bustine ha retto per quasi due anni....
lui mi ha detto che era quasi sicuramente questo perchè gli è già capitato altre volte...quello che non mi spiego è ....perchè?????
In che senso stava in piedi???Cmq se mi dici che hai messo 2 bustine di pasta l unica cosa è che effettivamente facesse da conduttore tra qualche circuitino...boh
Probabilmente hai il dissy concavo e quindi non basta la quantità normale di pasta che si usa su dissy ben planari.
Avendo solo la pasta che conduce tra dissy e cpu basta che una parte più sottile di pasta dopo molto tempo si secchi e per sfiga è proprio un punto critico della cpu,in sostanza la temperatura risulta pressapoco uguale ma la cpu tende a dare problemi perchè una parte cruciale del suo core arriva a temperature troppo elevate.
stesio54
28-06-2003, 14:11
1)per stare in piedi intendo il sistema operativo.....windowzozoz...
2)mi sa che hai ragione,il dissipatore è tipo dragon orb...ma è di marca russa :eek: :eek: ...cmq...grazie per la delucidazione...se qualcuno ha avuto esperienze simili....il topic è questo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.