PDA

View Full Version : Problemino mouse...

Everland
28-06-2003, 10:46
Hello... negli ultimi 2 giorni ho ravvisato un piccolo ma fastidioso problema col mouse, che di tanto in tanto (anche abbastanza spesso, vi dirò...) fa 2 click invece di 1 che gli assegno...
Non ho fatto alcuna modifica software da pannello di controllo, come ad esempio le impostazioni del doppio click...

Secondo voi che può essere? :confused:

Gracias!
Ever4ever

P.S: sinceramente non sapevo neanche dove aprirla 'sta discus... x i mod: se è da spostare fate pure... ;)

MM
28-06-2003, 15:40
Potrebbe essere un semplice falso contatto dell'interruttore.... nel qual caso il mouse sarebbe da cambiare....

Direi che è meglio in discussioni generiche ;)

Everland
28-06-2003, 16:29
Azzz... cavolo, ha iniziato ieri... o cmq questi giorni...

Pensi che un aggiornamento dei mouseware (ho un logitech pilot wheel) non gli faccia niente??

Ever4ever

P.S: Thanks per lo spostamento... ;)

naso
28-06-2003, 16:39
nn so se può essere utile anche nel tuo caso.. e ovviamente ti può essere utile solo se il mouse è logitech ed è cordless..
nn è uno scherzo..
ho un mouse logitech cordless che di punto in bianco nn funzionava più.. lo testo su più macchine nulla..
telefono alla logitech x avere il numerillo x il reso dal fornitore.. e mi dicono di smagnettizzare il mouse :eek:
la procedura è questa..
attacchi tutto, premi x 15 secondi il pulsante connect sul trasmettitore, dopo togli le pile dal mouse e gli fai fare corto circuito :eek: prima ai due connetori di destra e dopo a quelli di sinistra o anche viceversa.. usa pure una forbice (così mi ha detto la signorina della logitech!!) dopo richiudi tutto e premi x 2 secondi il connect del mouse..
e....

FUNZIONA DI NUOVO!!!

magari potrebbe essere utile anche a te...
comunque telefona alla logitech e chiedecelo a loro... almeno sei sicuro..
ciao

Everland
28-06-2003, 16:53
:eek: :eek:
Azz che procedura...!! :eek:

Grazie cmq, però io ho un misero palletta + filo... :)

Ciauus!
Ever4ever

MarcoM
28-06-2003, 19:10
Ho paura che il microswitch sia arrivato alla fine dei suoi giorni...
A dire la verità avevo un Microsoft ottico in ufficio che mi ha fatto lo stesso difetto per qualche mese. Stavo già pensando di sostituirlo (non ne potevo più di falsi doppi click...), quando è tornato a funzionare perfettamente. Forse un po' di sporcizia nel piccolo interruttore.

Everland
29-06-2003, 08:23
Stamattina ho fatto il grande passo... ho cambiato i mouseware... :sofico:
Da gennaio usavo i 9.75... li ho disinstallati per mettere i 9.76... ho provato con winamp, cliccando ripetutamente il tasto manda avanti, e ogni 4-5-6 canzoni, 1 la saltava, tipo doppio click, appunto... :confused:
Ho tolto anche i 9.76 e ho notato che con i driver di xp... non fa più il problema (per ora)!!! :eek: :eek:

Boh... non capisco proprio... i mouseware (la stessa versione per giunta) li uso da 6 mesi, eppure solo da 2 giorni mi ha fatto sto problema... :mc:
Potrebbe essere una questione di conflitto con qualche altra cosa installata di recente?? mi ricordo che da poco ho messo solo gli indeo codec per non-mi-ricordo-più-che-gioco, 4-5 giorni fa... :confused:

Che robe... ora cmq mi tengo i driver di winzozz, poi magari domani faccio le prove togliendo gli indeo e vedendo un pò che succede...

Denghiu to everybody... ;)
Ever4ever