View Full Version : Batterie per nikon 3100
matteodem
28-06-2003, 10:15
Sono possessore di una coolpix 3100 a proposito della quale vorrei porre 2 domande:
1. ho acquistato un set di 4 batterie (ansmann da 220 mA) con le quali non riesco fare più di uno scatto prima che si esauriscano: come posso fare?Esiste una incompatibilità con il caricabatterie? Sono di scarsa qualità? Quali batterie eventualmente comprare?
2. ho acquistato una CF da 128 MB della sandisk, su consiglio di un amico e devo dire che la macchina ora è decisamente più lenta sia in accensione che nella scrittura rispetto alla CF originale, che è comunque una sandisk anche se da 16 MB.E' normale?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto.
1) è veramente molto strano... ma hai già aggiornato il firmware della macchina? è risaputo che col primo firmware avevano questo problema le 3100... :rolleyes:
il firmware aggiornato lo trovi qui:
http://www.nikon-euro.com/nikoneuro2/download/Download_133.htm
controlla se hai l'1.2
2)è abbastanza normale... le sandisk non sono una scheggia come compact flash rispetto ad altre marche
Con le batterie originali come va? Ha gli stessi problemi?
Ciao
matteodem
28-06-2003, 12:14
Con le batterie di serie non ho grossi problemi, e la versione del firmware è già la 1.2...non so più cosa fare... :confused:
Comunque grazie a tutti!
le tue batterie ansmann sono da 2200mAh non da 220 vero?
Forse hanno solo bisogno di essere "rodate" cioè di una serie di ricariche prima che prendano la piena potenzialità.
Ricordo che con le Nikon nuove la prima ricarica mi ha consentito 5-6 foto poi 15-18 e così via, ora credo di superare le 100 foto.
Però 1 foto è veramente poco....
Ma stai usando il caricatore Nikon o altro? Potrebbe esserci qualche difetto.
Ciao
matteodem
28-06-2003, 14:48
Sì sì le batterie sono da 2200 mA e non da 220... ;)
Comunque sto usando il caricabatterie Nikon e mi capita che dopo poco che ho messo le batterie ansmann sotto carica la lucina diventi continua.
Togliendole e rimettendole riprende la ricarica che durà un bel po'.
Vi terrò aggiornati.
lascia nel caricabatterie le batterie fichè non diventano fredde
Morfeo XP
29-06-2003, 10:18
Posseggo una Nikon 3100, e ho comprato delle stilo Varta ricaricabili
(Ni-MH) da 2100 mAh e mi trovo bene, però utlizzo un caricabatterie della Varta specifico per qule tipo di pile.
L'unico problema è il tempo di ricarica che è di 12 ore.
ma nella nikon 2100/3100 vanno le stilo o le ministilo???
Originariamente inviato da Poix81
ma nella nikon 2100/3100 vanno le stilo o le ministilo???
Stilo
Carcadon
22-08-2003, 15:45
Originariamente inviato da matteodem
Sono possessore di una coolpix 3100 a proposito della quale vorrei porre 2 domande:
1. ho acquistato un set di 4 batterie (ansmann da 220 mA) con le quali non riesco fare più di uno scatto prima che si esauriscano: come posso fare?Esiste una incompatibilità con il caricabatterie? Sono di scarsa qualità? Quali batterie eventualmente comprare?
2. ho acquistato una CF da 128 MB della sandisk, su consiglio di un amico e devo dire che la macchina ora è decisamente più lenta sia in accensione che nella scrittura rispetto alla CF originale, che è comunque una sandisk anche se da 16 MB.E' normale?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto.
Quali batterie hai preso??
Porca trota io ho appena comprato delle Ansmann 2000 mah non vorrei che fossero una sola. Qualcuno le usa? non le ho ancora tolte dall'imballo ma se non sono buone le camcio con qualcos altro!!!!
:D
Fatemi sapere grazie
Ho anche io una 3100 e confermo che le batterie nuove hanno bisogno di diversi cicli di carica/scarica prima di raggiungere le prestazioni ottimali. Anche io ho comprato delle Varta da 2100 mAh, ma le carico con il caricabatterie della Nikon
Carcadon
22-08-2003, 21:34
Va bè ormai sto provando a caricare le ansmann con il caricabat. nikon...per ora la spia lampeggia ancora poi vi faccio sapere come vanno:D
Le batterie nikon penso di non usarle più perchè mi sono accorto che una ha l'involucro scostato, non vorrei che fosse difettosa e uscisse l'acido!!!!!!!!!!!:eek:
Speriamo bene per le ansmann:)
Le batterie ansmann sono buone il problema è la nikon: anche io ho la 2100 e ho lo stesso problema sia con quelle in dotazione che con le GP da 1800.
Forse sarebbe meglio chiedere lumi a Nital.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.